View Full Version : mi sta andando a bagasce il monitor?
ciao a tutti
ieri sera e anche stamane mi è successo che il mio bel LG flatron 915ft plus perdesse l'immagine per un paio di secondi...mi spiego: per due tre attimi vedo tutto sfuocato, distorto, come attraverso un vetro.....e il rumore che percepisco è come quando sta per andarsene la corrente ma all'ultimo torna...un "vuuuuuoppp" inquietante...... :cry:
poi torna tutto ok.
normalmente funzionando non percepisco rumori strani.
mi chiedo: può essere lo schermo o la scheda video??? ho una 9700 della Hercules
se dovessi cambiare schermo, che LCD (si passerei alla "nuova" tecnologia) mi consigliereste?
grazie a tutti :)
buone feste! :) :)
questi 2 sono una spanna sopra gli altri, costicchiano un po, altrimenti se giochi solo, vai su un buon pannello tn
LadyMarian
22-12-2006, 17:20
questi 2 sono una spanna sopra gli altri, costicchiano un po, altrimenti se giochi solo, vai su un buon pannello tn
Anch'io devo cambiare monitor.
Non è la prima volta che mi vengono consigliati questi modelli Eizo.
Per me è molto importante la nitidezza dei testi e la stabilità delle immagini visto che devo usarlo per lavoro molte ore al giorno.
Invece con i giochi di ultima generazione e con una buona scheda video tipo NVIDIA GeForce 7600 GT come si comportano?
:)
tn
tn?? che significa?
x il problema mio sapete nulla???
io ho un lcd sony da 17 pollici e lo trovo perfetto dal punto di vista dei colori (vivissimi e nitidi) della velocità di refresh (praticamente non esiste in tutte le
applicazioni) e nell'angolo di visuale. so che anche samsung ed lg sono buoni...
per il tuo problema non saprei, quando il mio vecchio crt è morto lo ha fatto
all'improvviso e silenziosamente... magari è qualcosa tipo il tubo catodico che
sta per esplodere :D
io ho un lcd sony da 17 pollici e lo trovo perfetto dal punto di vista dei colori (vivissimi e nitidi) della velocità di refresh (praticamente non esiste in tutte le
applicazioni) e nell'angolo di visuale. so che anche samsung ed lg sono buoni...
per il tuo problema non saprei, quando il mio vecchio crt è morto lo ha fatto
all'improvviso e silenziosamente... magari è qualcosa tipo il tubo catodico che
sta per esplodere :D
zio billy lo schermo è laparte migliore del mio pc...se mi abbandona lui posso buttare tutto dalla finestra....
beh tutto è destinato a rompersi prima o poi... a me stanno per esplodere le casse...
ho notato che toccando il cavo dietro lo schermo, quello che collega scheda video e monitor, risolvo il problema.....o almeno momentaneamente...
potrebbe quindi essere un problema di cavo? io ho idea che sia l'attacco femmina sul monitor ad essere difettoso o rovinato.
quanto costerebbe un cavo??
ho notato che toccando il cavo dietro lo schermo, quello che collega scheda video e monitor, risolvo il problema.....o almeno momentaneamente...
potrebbe quindi essere un problema di cavo? io ho idea che sia l'attacco femmina sul monitor ad essere difettoso o rovinato.
quanto costerebbe un cavo??
up
se stacco la corrente e apro il monitor rischio comunque di rimanere fulminato?
TheDarkAngel
02-01-2007, 11:17
up
se stacco la corrente e apro il monitor rischio comunque di rimanere fulminato?
si
si
come posso evitare ciò?
dovrei mettere le mani sull'attacco vga, dietro....mi sa che è lui difettoso, perchè se muovo il cavo si aggiusta l'immagine...
cambiando cavo non ho risolto...
può essere o vaneggio?
redbaron
04-01-2007, 13:53
come posso evitare ciò?
dovrei mettere le mani sull'attacco vga, dietro....mi sa che è lui difettoso, perchè se muovo il cavo si aggiusta l'immagine...
cambiando cavo non ho risolto...
può essere o vaneggio?
Dando per scontato che il connettore e' saldamente avvitato alla scheda video:puo' essere che il cavo si sia rotto internamente per attorcigliamento oppure che il connettore sul video abbia qualche saldatura partita.
Quanti anni ha il video ?
edit. non avevo letto bene, allora il cavo non e' rotto internamente.
oppure che il connettore sul video abbia qualche saldatura partita.
fosse così, a tuo avviso, quanto verrebbe la riparazione (se possibile) ?
redbaron
04-01-2007, 14:18
fosse così, a tuo avviso, quanto verrebbe la riparazione (se possibile) ?
Beh in questo caso una persona onesta non ti chiederebbe piu' di 20euro
Ci metterebbe piu' a smontare il monitor che a fare le saldature.
SE, ovviamente. ;)
Beh in questo caso una persona onesta non ti chiederebbe piu' di 20euro
Ci metterebbe piu' a smontare il monitor che a fare le saldature.
SE, ovviamente. ;)
boh oggi vado a sentire
redbaron
04-01-2007, 14:26
boh oggi vado a sentire
Mi sono riletto bene il tuo post, ma cosa vuol dire che toccando il cavo risolvi ? Cioe' mentre si vede sfocato, tocchi il cavo e ritorna IMMEDIATAMENTE a posto ?
Mi sono riletto bene il tuo post, ma cosa vuol dire che toccando il cavo risolvi ? Cioe' mentre si vede sfocato, tocchi il cavo e ritorna IMMEDIATAMENTE a posto ?
si spegne lo schermo
tocco il cavo e si riaccende
invece quando vedo le righe anche se tocco non succede nulla....al massimo le sposto (letteralmente) in alto o in basso...
redbaron
04-01-2007, 14:42
si spegne lo schermo
tocco il cavo e si riaccende
invece quando vedo le righe anche se tocco non succede nulla....al massimo le sposto (letteralmente) in alto o in basso...
Ti auguro davvero sia una saldatura saltata. :tie:
Ti auguro davvero sia una saldatura saltata. :tie:
lo spero
sto schermo mi sta facendo incazzare
http://buffus.altervista.org/_altervista_ht/toccaferro.gif
claudiolor
04-01-2007, 16:34
Ciao,
Da quello che posso intuire io il tuo monitor fà due difetti completamente diversi tra loro. Quando senti quelle scariche e vedi sfocato (di solito si alza anche la luminosità e sivedono righe orrizzontali di ritraccia Bianche) è un classico difetto di alta tensione attribuibile principalmente al trasformatore EAT.
Di questi tempi una riparazione (sostituzione EAT non è + conveniente per quel tipo di monitor (neanche se ti compri tu il TRAFO).
Almeno questa la mia esperienza.
CIAO
Ciao,
Da quello che posso intuire io il tuo monitor fà due difetti completamente diversi tra loro. Quando senti quelle scariche e vedi sfocato (di solito si alza anche la luminosità e sivedono righe orrizzontali di ritraccia Bianche) è un classico difetto di alta tensione attribuibile principalmente al trasformatore EAT.
Di questi tempi una riparazione (sostituzione EAT non è + conveniente per quel tipo di monitor (neanche se ti compri tu il TRAFO).
Almeno questa la mia esperienza.
CIAO
grazie, molto grato!
ora vado a sentire che prezzo mi fanno...
claudiolor sei un oracolo!!
sono appena andato in un centro riparazioni televisori e mi hanno detto la stessa cosa...Trasformatore del circuito dell'alta tensione.
A detta loro potrei cavarmela con 60-70€ (+ mano d'opera), basta trovare il pezzo....
che mi conviene fare?
con 250€ mi faccio un lcd spaziale....sono indeciso
uhm.....come ultima chanche ho provato a mettere l'adattatore DVI al cavo VGA....quindi sfruttare la seconda uscita sulla cheda video....
Risultato? dopo un'ora di utilizzo ancora nessun problema!!! potrebbe essere la maledetta scheda video che fa le bizze??
claudiolor
05-01-2007, 15:43
Ciao,
Ti ringrazio per il complimento ma non è detto che io abbia ragione. Ma se i sintomi sono quelli che ho descritto è molto probabile.
Per quanto riguarda il fatto della convenienza posso dirti questo : Il prezzo che ti hanno proposto è abbastanza onesto . Però dipende un pò dalle condizioni del Tubo catodico. Se secondo te ha ancora un bel contrasto e si vede bene a fuoco anche in alta risoluzione 1280 per 1024 ad esempio può valerne anche la pena altrimenti , be io forse lo cambierei.
Io con i TFT mi trovo meglio ma ci sono diverse correnti di pensiero.
comunque per vari consigli questo forum è fornitissimo
ciao
cambiato....ho preso un Qbell da 19"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.