Entra

View Full Version : SONY SDM-P234 vs DELL 2407WFP

dreamangel
22-12-2006, 13:19
Ben trovati !

Sono un 3dista da circa 15 anni e sarei tentato a mandare in pensione il mio vecchio CRT SONY da 21" per acquistare un monitor LCD 24" di tipo wide. Attualmente piloto il mio CRT con una Gainward 6800ultra moddata a QuadroFX4000 e raggiungo i 1920px a 75Hz (limiti del monitor CRT).

Sono indeciso su quale monitor sia più adatto per fare modellazione 3D, sicuramente il fattore di forma 16/10 mi facilita non di poco la sessione lavorativa, perché mi permette di avere le "rollup" di 3ds max sulla destra e l'area di lavoro sulla sinistra, non di meno avere una discreta velocità dei pixel, diciamo sui 15/16ms, migliora la riproduzione dei filmati con sequenze veloci. Il super recensito SONY SDM-P234 direi che è un buon monitor per le mie preferenze, ma anche il DELL 2407FPW possiede caratteristiche quasi simili al SONY. C'è da dire che l'SDM-P234 è introvabile, neanche su eBay ci sono offerte di tipo "Compralo Subito".

CMQ, ormai con le festività di Natale e Capodanno alle porte, penso che aspetterò le fatidiche offerte (invenduto) dopo l'Epifania.

Merry Christmas :)

Abilmen
22-12-2006, 19:25
In una recente ma dettagliata comparativa di 7 lcd 24" (anche Sony) su una nota rivista d'informatica mensile, vince il Samsung 244T wide. Soprattutto per la fedeltà cromatica e bellezza dei colori. Dal punto di vista del response time, bazzicano tutti sui 6-7 max 8 millisecondi in GTG. In alcuni le scie nei giochi veloci sono assai marcate. Nel Samsung (ma anche nel Sony) si gioca dignitosamente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15223910&posted=1#post15223910

dreamangel
22-12-2006, 19:32
In una recente ma dettagliata comparativa di 7 lcd 24" (anche Sony) su una nota rivista d'informatica mensile, vince il Samsung 244T wide. Soprattutto per la fedeltà cromatica e bellezza dei colori. Dal punto di vista del response time, bazzicano tutti sui 6-7 max 8 millisecondi in GTG. In alcuni le scie nei giochi veloci sono assai marcate. Nel Samsung (ma anche nel Sony) si gioca dignitosamente.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15223910&posted=1#post15223910
Devo dire che a causa di iper lavoro non ero proprio aggiornato sui nuovi standards di mercato, grazie per il link e la DRITTA, e cmq sulle molte recensioni che ho potuto trovare con G..gle risulta il SONY soprattutto per una scelta di riproduzione di video HD!

Buon Natale e Felice anno nuovo... :D

dreamangel
28-12-2006, 17:30
Ahimé SONY lascia. Non ci saranno più monitor di fascia inferiore o uguale a 24". Per l'acquisto lascio correre un po' di tempo, dopo le feste, nel 2007 sicuramente le case mostreranno i loro "denti".

CHIUDO...
:D