View Full Version : attivazione alice adsl, ce la faremo?
ho richiesto alice il 6/12/2006 (il giorno in cui è stata disponibile, appena hanno coperto la mia zona)
mi hanno detto entro venerdì 15 dicembre sarà attiva
ovviamente il 15 non era attivo un bel niente, siamo al venerdì seguente, 22 dicembre, ancora niente, ho chiamato e uno del 187 mi ha detto: dopo natale, entro fine mese *probabilmente* sarà attiva
ora io dico, non penso che ci voglia un equipe di ingegneri spaziali per attivare una linea adsl
è normale? quando ci hanno messo ad attivarla? pensare che ho scelto alice SOLO perchè pensavo che essendo l'unico gestore facessero prima ad attivarmela :|
PS: curiosità: ma cosa fanno per attivare una linea adsl? intendo come intervento da parte loro...pigiano un pulsante o mandano qualcuno a fare qualcosa alla centralina? (che mi pare strano...)
subvertigo
22-12-2006, 14:06
fino a un mese di attesa sei nella norma...
Tra altro essendo di nuovissima copertura magari ci vuole di più...e con le feste di mezzo...
io: volevo sapere a che punto siamo con l'attivazione dell'adsl
lei: si è annullata
io: come?
lei: si, il sistema l'ha annullata automaticamente
io: stà scherzando?
lei: no, è di nuova copertura, adesso hanno tolto la copertura
io: ma mi prende in giro?
lei: no mi spiace, eveidentemente stanno facendo dei lavori ancora in central
io: va bene, arrivederci
cioè, ma stiamo scherzando? una cosa del genere non l'avevo mai sentita :mad:
che mi consigliate di fare? io ho bisogno di sgozzare qualcuno
bluelake
03-01-2007, 10:42
io: volevo sapere a che punto siamo con l'attivazione dell'adsl
lei: si è annullata
io: come?
lei: si, il sistema l'ha annullata automaticamente
io: stà scherzando?
lei: no, è di nuova copertura, adesso hanno tolto la copertura
io: ma mi prende in giro?
lei: no mi spiace, eveidentemente stanno facendo dei lavori ancora in central
io: va bene, arrivederci
cioè, ma stiamo scherzando? una cosa del genere non l'avevo mai sentita :mad:
che mi consigliate di fare? io ho bisogno di sgozzare qualcuno
chiedi a Tiscali o un altro provider se posson fare l'attivazione... a me son stati 7 mesi al 187 a dirmi che avevo l'adsl attivata, e i tecnici che andavano in centrale a dirmi che non era attivato un bel niente, fatta domanda a Tiscali e in 2 giorni avevo già tutto funzionante...
Vigorello
03-01-2007, 10:49
Io invece sto provando in tutti i modi a sfanculare la telecom e non ci riesco... e roba di questi giorni che anche tiscali mi ha dato il ben servito dicendo che telecom non da l'ok per l'attivazione della loro adsl... l'anno scorso è stata la volta di fastweb... sempre la solita storia... "lei per noi non è un cliente attivabile, sulla sua linea non è possibile attivare la nostra adsl" :muro: :muro:
ho chiamato tiscali, dopo 2 volte che è caduta la linea e 10 minuti di attesa la ragazza mi ha detto che non c'è copertura con tiscali, nemmeno attraverso telecom
che quando telecom copre una zona tiscali inizia ad attivare quei numeri circa un annetto dopo (ma son fregnacce? sul sito di tiscali fino a ieri mi dava disponibile :| )
non so che diavolo fare, sinceramente se domani fosse nuovamente disponibile con telecom avrei un pò paura a chiederla...tanto la telecom porta solo beghe e rotture di maroni (esperienza personale non basata solo so questa vicenda)
DarKilleR
03-01-2007, 12:24
a me l'hanno attivata 22 giorni dopo dalla copertura effettuata il 1/09/2006...
e me l'hanno attivata il 22 dopo che avevano detto che veniva attivata entro una settimana...Io ho iniziato a chiamre il 187 per 7/8 volte al giorno...
Dopo un po' mi chiamano quelli della telecom e mi dicono: "CAZZO VUOI??? CI STAI INTASANDO IL CENTRALINO...." io mi incazzo come una iena e dopo mezzora avevo l'ADSL attiva ghghg ;) :sofico:
quello che non capisco è perchè è stata annullata
che senso ha? ora dovrei richiederla di nuovo ed aspettare un altro m ese da quando è disponibile?
se la faccio con un altro gestore ho paura di dover aspettare ancora di più...boh
voi che fareste?
mi mà ha parlato ora con una tipa della telecom,
le ha chiesto il motivo per cui prima era disponibile, hanno preso la richiesta, è addirittura stata assegnata all'azienda che doveva fare il lavoro in centrale (?!?!?) il 26 dicembre ma poi è stata annullata dal sistema
mi sembrano domande lecite, soprattutto se fatte da una persona non del settore che vuole spiegazioni (mia mamma che usa internet tipo 5 volte l'anno)
le ha chiesto come fare per sapere quando sarà attivabile e se era possibile avere qualche spiegazione un pò più esauriente del "era possibile, poi evidentemente non lo è più"
risultato: dopo un pò la simpatica tipa del 187 le ha riattaccato in faccia, una cosa che fino ad ora avevo visto fare solo a quelli di tiscali quando avevo tiscali adsl 3 anni fa (abitavo in un altra zona)
sdegno, e basta, non c'è altro da dire
A me l'hanno attivata 1 settimana dopo. Per quella di un mio amico ci hanno messo 1 mese e qualche giorno. Avrà chiamato un centinaio di volte. :D
Matrixbob
04-01-2007, 09:21
Io ho chiesto l'upgrade dalla 4M alla 20M il 29 settembre 2006.
Oggi richiamo x vedere se i tecnici Telecoz sono morti tutti per la febbre gialla.
disattivata la vecchissima linea adsl business e riattivata la nuova dopo 1 ora :)
mi ritengo fortunato!
Unica cosa è che ho aspettato 4 giorni il loro router con la scheda.. in quei 4 giorni xò andava il mio vecchio sadadsda
guarda, io ho alice adsl e la normale linea rtc telecom per telefono di casa da marzo 2006, in seguito ad un trasloco.
Prima avevo fastweb nell'altra casa.
A gennaio ho chiesto l'attivazione del telefono rtc e anche adsl alice.
Dovevano venire li 16 gennaio, ho preso un permesso dal lavoro, e nessuno si è presentato. Mi chiamano il 18 gennaio dicendo che stanno per venire. Mi prendo l'ennesimo permesso da lavoro e vado a casa ad aspettarli.
Nessuno si presenta. Nessuno chiama.
Disdico tutto incavolato a morte.
Il 21 marzo, due mesi dopo, mi arriva una lettera dalla sede di Asti (io sono di Roma) dove mi dicono che prendono atto della mia volontà di rinunciare all'attivazione.
Stiamo due mesi solo col cellulare, ma dopo un po' devo desistere perchè a mia madre il telefono serve (a 70 anni non è che ti metti a maneggiare cellulari se non lo hai mai fatto..).
Devo mio malgrado rivolgermi ancora a telecom, che mi attiva il tutto 3 settimane dopo.
Il telefono di casa è ok. Non mi spediscono il modem, che poi scoprirò essersi perduto in un non ben precisato ufficio postale. uso il mio vecchio usb manta.
l'adsl non funziona. mi collego normalmente ma non riesco a dialogare con la centrale. questa storia va avanti due mesi, esattamente il periodo che la telecom aveva pubblicizzato come gratis... guarda un po'..
Per farla breve, dopo numerosissimi disservizi, telefonate, mancati funzionamenti ecc, il 13 dicembre prendo appuntamento con fastweb, che in perfetto orario e con cortesia mi installa l'impianto a casa.
Telecom deve staccare la linea il 19 ed il 19 sera al massimo devo essere operativo con fw.
Il 13 sera telefono e navigo "normalmente" con alice adsl. nessun problema.
Il 14 mattina non mi funziona più il telefono di casa e l'adsl.
Possibile che telecom abbia staccato la linea senza avvertire e prima del tempo?no, c'è un guasto in centrale.
Chiaramente il 19 la telecom non comunica nulla riguardo all'attivazione fastweb.
In conclusione: dal 14 dicembre, e ora siamo al 4 gennaio, io sono senza telefono rtc e senza adsl, con all'attivo 20 solleciti, circa 1 al giorno, solo per questa pratica ed ogni volta mi viene detto:"l'unica cosa che possiamo fare è 1 sollecito.."
mi son scordato la conclusione :P
tutto questo per dire: stai lontano da telecom, specie in questo momento di sbando, e fai come me. comprati una scheda wind che utilizzerai come traffico dati con la tariffa no limit. navighi più veloce e non ti metti in condizioni contrattuali avverse.
sono indeciso su cosa fare appena sarò nuovamente coperto
richiedere nuovamente alice o andare con tiscali o un altra compagnia
se chiedessi tiscali almeno non dovrei avere a che fare con quei cialtroni del 187 e sbrigherebbero tutto loro...
BT internet ( http://www.italia.bt.com ) e eutelia ( http://www.eutelia.it ) dicono che il mio numero è coperto, possibile?
com'è eutelia? affidabile?
sono coperto nuovamente sia su tiscali che alice :ciapet:
ho richiesto tiscali, speriamo bene :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.