PDA

View Full Version : vostro parere foto

Ultraman
22-12-2006, 12:35
vostro parere foto, la foto nn e mia io ho sl modificato la seconda foto .

foto originale .

http://www.n-90.it/fotofrum/files/ragazza_natale_01_139.jpg

foto modificata da me .

http://www.n-90.it/fotforum/files/ragazza_natale_891.jpg

Ultraman
22-12-2006, 12:36
ah al foto e venuta un pot roppo hiara perche ho il monitor che e troppo scuro e per lavorarci ho dovuto aumentare troppo la luminosita e poi nn son risucito a riportarla a gli stessi livelli se no la foto veniva da schifo .

street
22-12-2006, 12:45
la prima non mi piace. Se da un certo punto di vista formale potrebbe anche andar bene, ci sono elementi di disturbo sullo sfondo (la madonnina con i rosari, anche i troppi braccialetti) che rovinano una foto che potrebbe, anzi lo sarebbe, interessante per l' espressione. un miglior sfondo, o in alternativa un miglior sfocato, avrebbe aiutato a focalizzare l' immagine solo sugli elementi necessari.

La seconda, invece, é solo confusa, il viso é talmente sparato che disturba e lo sguardo per salvarsi da tutta quella luce si aggrappa ai braccialetti.
La desaturazione parziale, che si adatta alla prima per il b/n nudo e crudo, fa a cazzotti con il seppia che sa di antico (e quindi, stona con il rosso, facendo un tono su tono improbabile).
in compenso, lo sfondo é meno invasivo, ma non avrei usato la stessa modifica sul cuscino in primo piano, perché rende la foto poco realistica.

Se osservi bene, aver bruciato il viso ti porta via lo sguardo, togliendo uno dei punti di forza della prima.

Ultraman
22-12-2006, 13:00
la prima non mi piace. Se da un certo punto di vista formale potrebbe anche andar bene, ci sono elementi di disturbo sullo sfondo (la madonnina con i rosari, anche i troppi braccialetti) che rovinano una foto che potrebbe, anzi lo sarebbe, interessante per l' espressione. un miglior sfondo, o in alternativa un miglior sfocato, avrebbe aiutato a focalizzare l' immagine solo sugli elementi necessari.

La seconda, invece, é solo confusa, il viso é talmente sparato che disturba e lo sguardo per salvarsi da tutta quella luce si aggrappa ai braccialetti.
La desaturazione parziale, che si adatta alla prima per il b/n nudo e crudo, fa a cazzotti con il seppia che sa di antico (e quindi, stona con il rosso, facendo un tono su tono improbabile).
in compenso, lo sfondo é meno invasivo, ma non avrei usato la stessa modifica sul cuscino in primo piano, perché rende la foto poco realistica.

Se osservi bene, aver bruciato il viso ti porta via lo sguardo, togliendo uno dei punti di forza della prima.

E VERO DOVEVO MODIFICARLA ANCORA MA E LA MAI PRIAM SFOCATURA, IL CUSCINO LO AVEVO LASCIATO, POI LO SFOCato dopo anhe lui, solo che il mio monitor e troppo scuro e per poter lavorare devo aumentare su ogni foto la luminosita di oltre il 65% o il 70%

mis ervirebbe un programma che mi aumenti la luminosita del monitor .
solo del monitor in tutto .

AarnMunro
22-12-2006, 13:09

...giusto. Il problema della prima era lo sfondo troppo "interessante" (non ho detto bello o brutto, solo che ruba la scena)

street
22-12-2006, 13:40
giusto per farti vedere, visto che non mi piace modificare qualcosa non di mia proprietà senza l' ok del proprietario...

L' errore é in fase di scatto, la lacuna é tecnica.
tecnica che io non ho, ma sto cercando di sforzarmi a ragionare di più su quel che faccio, partendo da altre foto che mi colpiscono.

ps: senza scomodare alcunchè, ho semplicemente usato psp9 e retouch-> soften + timbro clone, e comunque é ancora troppo dispersivo lo sfondo.

Ultraman
22-12-2006, 14:02
vero, pero se avessi avuto un monitor piu chairo nn schairirei tutte le foto che mi passano sotto mano.

nn e che avete qualche programmino video che aumenti la luminosita del monitor vero .

85kimeruccio
22-12-2006, 14:25
non so se la mia ex consorte sarebbe contenta di vedere le sue foto sparse da persone che non sia il sottoscritto...... è troppo chiederti ti editare le foto sia sul topic che sull'host?

Ultraman
22-12-2006, 14:36
non so se la mia ex consorte sarebbe contenta di vedere le sue foto sparse da persone che non sia il sottoscritto...... è troppo chiederti ti editare le foto sia sul topic che sull'host?

scusa ma avevo visto la tua foto online nella tua galelria, nn pensavo a ste cose, cmq volevo solo un po cercare di modificarti los fondo per far risaltare la foto di piu , volevo farti un favore insomma , scusa .

85kimeruccio
22-12-2006, 14:38
purtroppo siccome io e questa persona non andiamo piu daccordissimo e siccome ha dato solo il permesso a me di usare le sue foto, vorrei evitare solo rogne.
se fossi io il soggetto o altre cose il problema non me lo sarei nemmeno posto...

FreeMan
22-12-2006, 14:53
scusa ma avevo visto la tua foto online nella tua galelria, nn pensavo a ste cose, cmq volevo solo un po cercare di modificarti los fondo per far risaltare la foto di piu , volevo farti un favore insomma , scusa .

evidentemente ti devi informare meglio sulla legge sulla privacy.. una foto presente online non vuol dire che sia di libero utilizzo.. può essere solo usata per gli scopi per i quali ci si è accordati con il fotografo e tu NON puoi prenderla e usarla a tuo piacimento hostandola anche su altri forum. I diritti di immaine restano sempre al legittimo proprietario, anche per una foto pubblicata sul web 8salvo diversi e SPECIFICATI accordi)

Sarà meglio che ti dai una letta alle legge di cui sopra.. se vuoi fare il fotografo e non vuoi rischiare denuncie

CLOSED!!

>bYeZ<