PDA

View Full Version : PAZZE ICONE DEL DESKTOP

shakur85
22-12-2006, 13:11
Raga ho un problemone: ogni volta che riavvio WINDOWS XP (HOME EDITION SP2 con tutti gli aggiornamenti)

le icone sul desk sono diversamente disposte da quando l'avevo spento quindi durante la sessione precedente: esempio il cestino è sempre in basso a destra, mentre io lo posiziono sotto risorse del computer in alto a sinistra, e risorse del computer viene messo sotto DOCUMENTI, che io posiziono sempre sotto appunto risorse del comp e cestino.

aiutatemi per favore, forse bisogna aggiungere qualche chiave al registro di sistema????

io l'ho pulito con regseeker, e adesso il notebook è velocissimo.

aiuto aiuto aiuto

ps ogni volta che aggiorno il desktop si disordinano di nuovo....vi prego aiutatemiiiii

naso
22-12-2006, 15:22
prova a cercare con google saveicon...
è un prg che memorizza la posizione delle icone in maniera tale da ripristinarle...
nn ti risolve il prb, ma almeno eviti di farlo a mano...

shakur85
22-12-2006, 15:48
grazie, ma vorrei trovare il modo di capire qual'è il problema. se qualcuno ha soluzioni...mi contatti

halduemilauno
22-12-2006, 15:51
grazie, ma vorrei trovare il modo di capire qual'è il problema. se qualcuno ha soluzioni...mi contatti

leva la spunta a tutte le voci disponi icone...
;)

shakur85
22-12-2006, 15:55
l'ho fatto non succede niente, tutto uguale :muro:

halduemilauno
22-12-2006, 16:02
l'ho fatto non succede niente, tutto uguale :muro:

tutte tranne mostra icone sul desktop? cmq è proprio regseeker che a volte fa quello.
;)

shakur85
22-12-2006, 16:18
si tutte tranne quella, sono disperato...tra l'altro non mi funziona più RSS reader di alice mi dice che manca adobe flash player ma io ce l'ho e funziona

naso
22-12-2006, 16:24
si tutte tranne quella, sono disperato...tra l'altro non mi funziona più RSS reader di alice mi dice che manca adobe flash player ma io ce l'ho e funziona
x il flash player.. disinstallalo e reinstallalo.

shakur85
22-12-2006, 17:41
si x quello ho risolto...ma per le icone... :cry:
se avete consigli postatemeli x favore...sono convinto che sarà qualche chiave di registro di sistema, ma non ci capisco na mazza in queste cose.

naso
22-12-2006, 17:44
si x quello ho risolto...ma per le icone... :cry:
se avete consigli postatemeli x favore...sono convinto che sarà qualche chiave di registro di sistema, ma non ci capisco na mazza in queste cose.
purtroppo nn ho mai riscontrato questo prb...

jstef
22-12-2006, 22:43
io l'ho pulito con regseeker, e adesso il notebook è velocissimo. Ripristina il backup delle modifiche che ha fatto regseeker.

shakur85
24-12-2006, 19:49
non mi fa ripristinare.... :muro: che idiota che sono.cmq adesso formatto e vediamo...ah ho un altro problema, provando a formattare col cd di windows xp originale mi dice che non CI SONO DISCHI RIGIDI...come è possibile?

naso
25-12-2006, 11:11
non mi fa ripristinare.... :muro: che idiota che sono.cmq adesso formatto e vediamo...ah ho un altro problema, provando a formattare col cd di windows xp originale mi dice che non CI SONO DISCHI RIGIDI...come è possibile?
se sono s-ata ci vuole il floppy dei driver....

cmq dopo fatti un giro nel 3d su true image...

halduemilauno
25-12-2006, 11:17

se sono sata o metti i drivers o li trasformi in ide.
;)