PDA

View Full Version : dvd di boot?

cammauta
22-12-2006, 11:49
nel campo del boot non sono molto esperto...spiego quindi cosa intendo per "dvd di boot" per evitare di essere frainteso. intendo un dvd che, in qualche modo, mi permetta di installare windows xp anche se non avessi la possibilità di accedere ad altri sistemi operativi.
finora tutti ho trovato solamente cd di boot (i cd di windows), ma mai dvd, quindi volevo sapere se esistono dato che il mio lettore legge solamente dvd.

naso
22-12-2006, 14:23
guarda che nn esistono lettori dvd funzionanti che nn leggono anche i cd....
è come dire che il masterizzatore dvd nn legge i cd o i dvd........
quindi se il tuo lettore nn legge i cd avviabili, o nn hai messo la voce giusta nel bios, o il tuo lettore è rotto, o i cd che hai usato nn erano avviabili..

cammauta
22-12-2006, 14:55
nel mio caso, il lettore è rotto, o meglio malfunzionante. essendo un portatile non vale la pena di cambiarlo, visto il prezzo e la non-giovane età del portatile stesso. ma nn vorrei neanche buttarlo via, e per questo mi informo su dvd di boot

naso
22-12-2006, 15:24
nel mio caso, il lettore è rotto, o meglio malfunzionante. essendo un portatile non vale la pena di cambiarlo, visto il prezzo e la non-giovane età del portatile stesso. ma nn vorrei neanche buttarlo via, e per questo mi informo su dvd di boot
ahh. ok.