PDA

View Full Version : I-Mate PDA-N

pablitos
22-12-2006, 12:34
Ciao a tutti,
come sempre, prima e dopo un acquisto, vengo ad attingere preziose info sul vostro forum. Stavolta,oltre a farvi molti meritati complimenti, provo a dare il mio modesto ed inesperto contributo.
Ho acquistato il PDA-N della I-MATE sfruttando l'offerta MW attualmente in corso: il pda con tom tom 6 mappe Italia.
Nella confezione si trova tutto quanto promesso, anzi, io ho avuto una bella ulteriore sorpresa: la sd tom tom e' da 512 invece che 256 con italia e principali strade europee.
Ma veniamo al pda. Prima di tutto vorrei smentire i dubbi che si trovano nelle recensioni relativamente al GPS. Nel mio caso nessun problema di fixing: ho infilato la sd, è partito il sw di navigazione, dopo circa 2 min aveva agganciato i satelliti ed era pronto a guidarmi (questo avveniva da dentro la macchina tenendolo in mano neanche troppo vicino al parabrezza).
I primi giri li ho fatti fuori milano, nessun problema, mai perso il segnale che era quasi sempre al massimo. Successivamente l'ho provato anche in milano centro: ancora comportamento perfetto a volte il segnale scendeva ad una sola tacca ma non l'ha mai perso (tra l'altro era nuvoloso e pioveva). Nessun problema sotto i fili del filobus. Io non ho nessuna esperienza di altri navigatori ma di certo vi posso dire che quello che si dice in rete della mediocrita' del modulo GPS non è vero.
Relativamente allo schermo mi trovo benissimo, avevo letto che non era abbastanza grande e luminoso, invece io uso la luminosita' al minimo e vado alla grande. Anche la storia che il puntamento è impreciso è una bufala, se si fa con cura la taratura funziona a meraviglia.
Connessione internet e client posta: in questa parte ho penato un paio di giorni macinando le vostre faq e i numerosi post delle diverse sez del forum, ma in questo caso il problema era la mia ignoranza e la mia rete aziendale superblindata e con utenze non amministrative, quindi dopo decine di tentativi sono riuscito ad agganciarmi seguendo la soluzione del server proxy. Quindi explorer e outlook funzionano alla grande.
Da nessuna parte ho trovato scritto dimensioni e marche di schede sd compatibili cosi' ho preso una samsung da 1Gb in offerta l'ho messa dentro e funziona alla grande. Non so se c'e' un limite di dimensioni come nei mitac mio per esempio.
La tenuta della batteria è ottima (3,5 ore di navigatore con mezza carica); viene fornito comunque il carica da auto ed inoltre la batteria si puo' ricaricare attaccando il cavetto usb al pc.
Tra il sw integrato c’e’ anche skype ma non l’ho ancora provato.
Insomma è evidente che mi ritengo molto soddisfatto (considerata anche la spesa ridotta rispetto agli altri pda in circolazione) e quindi mi sento di consigliarlo senza riserve a tutti quelli che lo stanno considerando tra le varie possibilità. Spero di esservi stato utile e di aver ricambiato almeno in parte tutto l'aiuto che vengo spesso a cercare su questo forum.
Buone feste a tutti e ancora complimenti.
Pablitos

Paganetor
22-12-2006, 16:32
ottima segnalazione!

la mia ragazza me l'ha preso per Natale e me lo fa spacchettare il 25 :D comunque fa piacere leggere opinioni favorevoli ;)

il palmare è piccolo ma lo schermo sufficientemente grande per gli usi più comuni, costa poco (249 euro) e fa un sacco di cose... penso proprio che sia un ottimo acquisto! ;)

Paganetor
23-12-2006, 20:56
l'ho aperto oggi :fagiano:

confermo quanto detto da pablitos e aggiungo alcune considerazioni:

il supporto per auto fa pena :D è un aggeggio troppo lungo e fisso (non si può regolare) che non può essere attaccato in maniera comoda a un vetro dell'auto... mi toccherà comprarne uno diverso, ma non importa ;)
EDIT: come non detto, sono un cretino io che non avevo capito come funziona... :D

sto avendo un po' di difficoltà con le connessioni wireless: sono riuscito a connettermi a quella di casa mia, ma non so come ho fatto... :stordita: :stordita: :stordita:

la voce del navigatore non è altissima... sarà che ho una Yaris (che non è silenziosissima), ma per sentire bene la voce del navigatore devo mettere il volume al massimo ;)

per il resto, è ottimo acquisto! ;)

ennys
23-12-2006, 23:11
Da nessuna parte ho trovato scritto dimensioni e marche di schede sd compatibili cosi' ho preso una samsung da 1Gb in offerta l'ho messa dentro e funziona alla grande. Non so se c'e' un limite di dimensioni come nei mitac mio per esempio.

Complimenti per l'acquisto :cool:

Per le SD compatibili, ti assicuro che per quanto riguarda i Mitac il limite di dimensioni è una bufala. Il mio P550 è attrezzato con una Transcend da 4 gb 150x e funziona benissimo. :cool: (Sicuramente andrà bene anche una 8gb... ;) )

Ciao :)

a30x
07-01-2007, 21:43
stavo proprio pensando di acquistare questo palmare.
quale dotazione di sw ha?

Paganetor
08-01-2007, 08:51
stavo proprio pensando di acquistare questo palmare.
quale dotazione di sw ha?

Internet Explorer, Word, Powerpoint ed Excel mobile, 3 o 4 giochini (solitario, bubble bracker ecc.), Skype mobile, l'antivirus Computer Associates, Clearvue per visualizzare i PDF, i contatti vari, pocket MSN, tomtom 6 + le mappe dell'italia su SD da mezzo giga, win mediaplayer.... robe così...

a30x
08-01-2007, 14:41
Internet Explorer, Word, Powerpoint ed Excel mobile, 3 o 4 giochini (solitario, bubble bracker ecc.), Skype mobile, l'antivirus Computer Associates, Clearvue per visualizzare i PDF, i contatti vari, pocket MSN, tomtom 6 + le mappe dell'italia su SD da mezzo giga, win mediaplayer.... robe così...

a me prevalentemente servirebbe come navigatore.
dire che è una buona soluzione???

Paganetor
08-01-2007, 14:50
a me prevalentemente servirebbe come navigatore.
dire che è una buona soluzione???

be', dipende... sì, ci navighi, ma non pensare di farti sessioni da 2 ore perchè perdi la vista (come con tutti i palmari) ;)

a30x
08-01-2007, 15:30
be', dipende... sì, ci navighi, ma non pensare di farti sessioni da 2 ore perchè perdi la vista (come con tutti i palmari) ;)

forse mi sn spiegato male. intendevo navigatore da auto. ;)

Paganetor
08-01-2007, 15:57
forse mi sn spiegato male. intendevo navigatore da auto. ;)

no no, ti sei spiegato bene, sono io che ho letto male! :doh:

allora sì, ti confermo che come navigatore è molto buono: lo schermo non è enorme (2.8" contro i 3.5" degli altri modelli), ma per il resto è completo (tomtom 6 + mappe )

a30x
09-01-2007, 22:17
no no, ti sei spiegato bene, sono io che ho letto male! :doh:

allora sì, ti confermo che come navigatore è molto buono: lo schermo non è enorme (2.8" contro i 3.5" degli altri modelli), ma per il resto è completo (tomtom 6 + mappe )

per quanto riguarda la ricezione del segnale come lavora?

Paganetor
10-01-2007, 11:14
per quanto riguarda la ricezione del segnale come lavora?

molto bene, sempre a palla :D

ha su il chip siftartIII (o come cacchio si scrive :D ) a 20 canali, quindi il top o quasi ;)

a30x
10-01-2007, 12:15
molto bene, sempre a palla :D

ha su il chip siftartIII (o come cacchio si scrive :D ) a 20 canali, quindi il top o quasi ;)

è sincronizzabile con outlook (agenda contatti mail note ... insomma tutte le cose!!!)
scusa se ti continuo a rompere con mille domande.
sn novizio di palmari, la mia idea era comprare un navigatore ma dato che al solito prezzo riesco a prendere navigatore e palm ... voglio valutare se posso sfruttarlo per altre cose!!! :D

Paganetor
10-01-2007, 13:25
è sincronizzabile con outlook (agenda contatti mail note ... insomma tutte le cose!!!)
scusa se ti continuo a rompere con mille domande.
sn novizio di palmari, la mia idea era comprare un navigatore ma dato che al solito prezzo riesco a prendere navigatore e palm ... voglio valutare se posso sfruttarlo per altre cose!!! :D

credo di sì, non ci ho mai provato... in genere lo fanno (wisto che ha su windows mobile...)