PDA

View Full Version : iPod nano impazzito... iTunes pure...

ShadowThrone
22-12-2006, 11:11
cominciamo dall'inizio.
ho un iPod nano prima generazione che quando lo accendo mi da il logo della cartellina con il punto esclamativo. ok, lo collego al pc e comincia a caricarsi. iTunes 7.0.2 mi dice che è possibile installare il firmware 1.3 gli dico ok, lo scarica ma non lo installa perchè l'iPod da solo... si disconnette! :rolleyes:

ora, ho fatto un chkdsk e ha trovato un paio di errori. se lo uso come disco funziona ma.. sembra molto lento. se ritento di fare l'aggiornamento da iTunes questo mi dice "impossibile effettuare aggiornamento iPod in quanto il file del firmware non è stato trovato."

dulsic in fundo, con batteria compeltamente carica, se scollego l'iPod e lo accendo mi appare il logo della batteria con il punto esclamativo. in tutto questo aggiungo che ha lo schermo in bianco e nero..

ho anche provato col calssimo menu+tasto centrale... niente!

lo butto? lo faccio diventare un portachiavi? fortuna non è mio :P

jackaz127
22-12-2006, 14:08
hai provato a ripristinarlo da zero?

CuccCri
22-12-2006, 14:52
Non mi faceva la stessa cosa il nano a me, però non mi aggiornava alla 1.3 il firmware dandomi lo stesso messaggio.

Andato su un altro pc fatto l'aggiornamento tutto ok....bho!!!

Ti consiglio anche io il ripristino da zero....certe volte basta quello, dovrebbe esserci sul manuale la procedura...

ShadowThrone
22-12-2006, 16:57
e infatti.. poco dopo aver postato.. sono tornato nel mio ufficio. l'ho collegato al mio pc, iTunes ha scaricato e installato il firmware 1.3 .. tutto a posto, ora funziona... :)

cmq strano, la tizia poi mi ha detto che ha dato questo problema improvvisamente. ma non mi fido degli utenti.