bebeto
22-12-2006, 10:59
Ciao a tutti,
non sono molto pratico di OC ma ho voluto fare comunque un paio di prove.
Il pc è quello in firma con Pentium D930.
Ho settato il bios fino alla modalità OC 30% ma, arrivato a questo punto, il pc non si avviava dando errore OC.
Andava benissimo fino al 20% con il procio a 3,6 Ghz ed anche la ram funzionava a 400.
Sono passato in modalità manuale ed alzando un il core a 1,4 v sono riuscito a portare il procio a 3,80 con il FSB impostato a 252 (anche col core in auto ci arrivava lo stesso ma così mi è sembrato + stabile).
In questo modo la ram mi scende a 266.
La ram a 2,85 v come impostazioni di fabbrica e non posso aumentarle.
I timings portati a 2-3-3-6 non comportano variazioni di stabilità.
Qualcuno mi da qualche indicazioni per superare questi valori oppure c'è un collo di bottiglia nella scheda madre ?
Saluti
non sono molto pratico di OC ma ho voluto fare comunque un paio di prove.
Il pc è quello in firma con Pentium D930.
Ho settato il bios fino alla modalità OC 30% ma, arrivato a questo punto, il pc non si avviava dando errore OC.
Andava benissimo fino al 20% con il procio a 3,6 Ghz ed anche la ram funzionava a 400.
Sono passato in modalità manuale ed alzando un il core a 1,4 v sono riuscito a portare il procio a 3,80 con il FSB impostato a 252 (anche col core in auto ci arrivava lo stesso ma così mi è sembrato + stabile).
In questo modo la ram mi scende a 266.
La ram a 2,85 v come impostazioni di fabbrica e non posso aumentarle.
I timings portati a 2-3-3-6 non comportano variazioni di stabilità.
Qualcuno mi da qualche indicazioni per superare questi valori oppure c'è un collo di bottiglia nella scheda madre ?
Saluti