PDA

View Full Version : Aiuto sostituzione hard disk (backup)

scindypaul
22-12-2006, 10:59
Ciao amici ho bisogno di un consiglio. ho un disco da 80 gb sul quale i dati ormai traboccano fuori e allora ho deciso di regalarmene uno nuovo tipo da 200. Non posso monarne 2 per mancanza di spazio sul case quindi quello da 80 andrà in pensione. il problema è che non ho proprio voglia di reinstallare tutto da 0. Posso copiare tutto da quello da 80 a quello nuovo senza stare a reinstallare windows ecc ecc? Li monto insieme e faccio copia incolla di tutto? devo fare una immagine? se si con che software? Help me!
P.s. vorrei un'unica partizione, xp riconosce una partizione da 200 giga?

gtonino
22-12-2006, 11:13
Ciao amici ho bisogno di un consiglio. ho un disco da 80 gb sul quale i dati ormai traboccano fuori e allora ho deciso di regalarmene uno nuovo tipo da 200. Non posso monarne 2 per mancanza di spazio sul case quindi quello da 80 andrà in pensione. il problema è che non ho proprio voglia di reinstallare tutto da 0. Posso copiare tutto da quello da 80 a quello nuovo senza stare a reinstallare windows ecc ecc? Li monto insieme e faccio copia incolla di tutto? devo fare una immagine? se si con che software? Help me!
P.s. vorrei un'unica partizione, xp riconosce una partizione da 200 giga?
Perchè mandare in pensione un hard disk ancora efficente!
Al tuo posto aggiungerei un hard disk esterno con connessione fire-wire o usb2 da 200-300 Giga tanto il costo rispetto a quello interno non è poi eccessivo. Il sistema operativo lo lasci su quello interno e su quello esterno ci metti quello che vuoi.
Per quanto riguarda la partizione da 200 Giga con xp non ci sono problemi.
Bye Tonino

scindypaul
22-12-2006, 11:38
non ho lo spazio nemmeno fuori, dovresti vedere che numero per posizionare il modem adsl... :D

Crash5wv297
22-12-2006, 16:56
Strano che non ci stia nel case, di solito almeno due ci stanno sempre.

Puoi cmq usare programmi tipo ghost o cose del genere che copiano di sana pianta tutto il disco, non puoi fare copia/incolla della cartelle.

Attacchi al volo il disco nuovo, ci copi la partizione, poi stacchi e sistemi.

Cmq io proverei a farci stare anche il secondo disco, mi sembra impossibile che non ci sia lo spazio.

Holaa ;)

scindypaul
22-12-2006, 18:38
non ci sta perchè nello slot ho il lettore di memory card... se proprio smontassi il lettore avrei 2 hard disk incollati non si fondono?

Crash5wv297
22-12-2006, 18:51
Io ne ho 6 uno sopra all'altro, e stanno a 30° circa (con ventole davanti).

:D :D

scindypaul
22-12-2006, 20:48
io non ho ventole...