View Full Version : Carta di credito: fa credito anche se non ho abbastanza liquidi?
Cippo Cippo
22-12-2006, 10:30
allora, l'azienda ancora non mi ha pagato novembre (mortacci loro), tantomeno la 13°.
Io devo fare alcuni acquisti, ma sul c/c sono rimasti pochi spiccioli.
Visto che mi accreditano l'importo degli acquisti su carta il 15 del mese successivo, se il totale degli acquisti supera quello che ho
in banca, ci sono problemi?
Ovviamento entro il 15 di gennaio tutto l'importo sarà coperto.
Volevo sapere se era possibile.
se è una carta di credito vera (no postepay) non hai nessun problema, serve anche per quello.
Cippo Cippo
22-12-2006, 10:57
si carta di crediti (CartaSI)
ahh meno male, perchè già mi stavo preoccupando.
è da poco che ho la carta, e non mi sono mai preoccupato di questa cosa. Devo dire cmq che è molto comodo così.
Sarebbe come una sorta di prestito senza interessi.
++CERO++
22-12-2006, 11:21
si carta di crediti (CartaSI)
ahh meno male, perchè già mi stavo preoccupando.
è da poco che ho la carta, e non mi sono mai preoccupato di questa cosa. Devo dire cmq che è molto comodo così.
Sarebbe come una sorta di prestito senza interessi.
No no, gli interessi ci sono eccome ! :(
Devi vedere che tipo hai... cioè leggi bene il contratto ;)
No no, gli interessi ci sono eccome ! :(
Devi vedere che tipo hai... cioè leggi bene il contratto ;)
non conosco come funziona CartaSI, ma io ho una VISA tradizionale e rimborsando il 10 del mese successivo alla spesa non pago nè penali nè interessi, anche se sul conto corrente non ho disponibilità.
Cippo Cippo
22-12-2006, 11:30
cazzarola...ma davvero?
la mia carta è questa
https://www.liberamente.net/netfamily/application/netfamilyps?dest=%2Fportals%2Frepository%2Fprodotti%2Fprodotti_bancari.jsp&page=/portals/repository/prodotti/content/assicurativi_scheda.jsp&TITOLO=Carte&FROM=/portals/repository/prodotti/content/carte.jsp&ART=1108&showt=Vliberamente/Scheda&art=2402
ma gli interessi ci sono se entro il 15 del mese non ha sufficienti fondi, o scattano ugualmente appena vai sotto?
++CERO++
22-12-2006, 11:43
cazzarola...ma davvero?
la mia carta è questa
https://www.liberamente.net/netfamily/application/netfamilyps?dest=%2Fportals%2Frepository%2Fprodotti%2Fprodotti_bancari.jsp&page=/portals/repository/prodotti/content/assicurativi_scheda.jsp&TITOLO=Carte&FROM=/portals/repository/prodotti/content/carte.jsp&ART=1108&showt=Vliberamente/Scheda&art=2402
ma gli interessi ci sono se entro il 15 del mese non ha sufficienti fondi, o scattano ugualmente appena vai sotto?
Mmmm c'è anche la carta si con 45 giorni di credito senza interessi
probabilmente è quella standard...
http://www.cartasi.it/gtwpages/common/index.jsp?id=GLmpEErUkS
ciaozaza :D
<Straker>
22-12-2006, 11:44
Gli interessi sono sullo scoperto di conto; se alla data dell'addebito il conto ha sufficiente liquidi, non ci sono interessi di sorta ;)
La carta di credito serve proprio per questo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.