Entra

View Full Version : Virtua Fighter 5 anche in versione XBox 360

Redazione di Hardware Upg
22-12-2006, 10:12
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/virtua-fighter-5-anche-in-versione-xbox-360_19636.html

SEGA annuncia ufficialmente che ci sarà una controparte XBox 360 del piacchiaduro finora indirizzato esclusivamente a PlayStation 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.

paulgazza
22-12-2006, 10:20
noto sempre meno killer applications in esclusiva per la Sony... segno che il marketing MS funziona, o che effettivamente la X360 si sta facendo valere, soprattutto tra gli sviluppatori.
E se in realtà questo è solo il risultato di sponsorizzazioni MS, noi utenti abbiamo solo da guadagnarci, no?

Kintaro70
22-12-2006, 10:22
Stavolta la M$ stà lavorando duro per avere una lineup giochi molto variegata.

Dott.Wisem
22-12-2006, 10:24
Sega è già da un bel pezzo che sviluppa software per XBOX ed ha ottimi rapporti con MS. Mi pare normale che ci sarà un'edizione XBOX360 di questo e qualsiasi altro futuro gioco targato SEGA. Del resto, per una società è più conveniente vendere un gioco di successo per due piattaforme, piuttosto che per una sola e beccarsi i soldi per garantire l'esclusiva monopiattaforma di uno o due anni (in due anni sapete quante copie di Virtua Fighter 5 si venderanno per XBOX360?).

Tekwar
22-12-2006, 10:43
La versione per Xbox 360 sarà diversa da quella per PS3, infatti la prima sarà basata sulla "Version C" di Virtua Fighter 5 per coin-op mentre la seconda è basata sulla "Version B".

Maggior dettagli nell'articolo di Kikizo Games:

http://games.kikizo.com/news/200612/075.asp

jpjcssource
22-12-2006, 10:47
La versione per Xbox 360 sarà diversa da quella per PS3, infatti la prima sarà basata sulla "Version C" di Virtua Fighter 5 per coin-op mentre la seconda è basata sulla "Version B".

Maggior dettagli nell'articolo di Kikizo Games:

http://games.kikizo.com/news/200612/075.asp

Quindi vuol dire che la versione 360 sarà più aggiornata e rifinita :mbe:

Freisar
22-12-2006, 10:53
anche il nuovo silnt hll quasi confermato per 360.... :D

dsajbASSAEdsjfnsdlffd
22-12-2006, 11:27
sarà interessante per fare un paragone side by side tra le due macchine. vediamo se per 360 san fare meglio che per ps3

ErminioF
22-12-2006, 11:36
Un'altra esclusiva che se ne va...forse tra i picchiaduro rimarrà solo tekken :)

JuanDiaz
22-12-2006, 11:40
Alla fin fine, credo verranno fuori due versioni pressochè identiche.

CapodelMondo
22-12-2006, 11:44
felicissimo perchè è il mio picchiaduro preferito e a 2 giorni dall acquisto xbox non poteva arrivare notizia migliore.

unica cosa è che non la considero una killer application per sony, IL picchiaduro è ed è sempre stato tekken. persino mortal kombat riscuote più successo di vf. vuoi perchè vf è più realistico, più difficile e ha meno personaggi cool...

paulgazza
22-12-2006, 12:31
condivido tutto quello che dici... il mio era in effetti una considerazione generale, per la quale avevo preso spunto da questa news

Murdorr
22-12-2006, 12:34
Molto bene un altra freccia nell'arco dell' XBOX 360 ;) .

CoreDump
22-12-2006, 12:34
Un'altra esclusiva che se ne va...forse tra i picchiaduro rimarrà solo tekken :)

Dipende dai punti di vista e dai gusti, per me i picchiaduro rimangono i vari
budokai + tenkaichi ( sopratutto il due ) e quello sui Cavalieri dello Zodiaco
( Sopratutto Hades ) :D :sofico:

Edit: e comunque l'x360 diventa ogni giorno più interessante :Perfido:

Godai85
22-12-2006, 12:52
beh, come tekken non ce n'è. mortal kombat l'ho sempre odiato e preferisco di gran lunga virtua fighter :P. cmq la retrocompatibilità della ps3, se ben gestita, terrà fedeli molti appassionati (me compreso) visto che tutte le console sony sono destinate a durare pochi anni (ho avuto 3 ps1 2 ps2 (l'ultima in fin di vita) e ora aspetto la ps3 universale... solo che io ormai non gioco più e gli "eredi" sono i miei fratelli che non sono più i videogiocatori di una volta :P iniziano 10 giochi e non ne finiscono 1 XD).
ma alla fine cos'è rimasto come esclusiva di serio ? tekken e gran turismo ? metal gear c'è anche per xbox... non è giusto :P secondo me anche killzone ha delle ottime potenzialità... è l'unico fps che merita di essere giocato su ps2 :D è troppo bello (magari qualitativamente non è il massimo, ma come immediatezza e trama lo adoro ;) )

Nikler84
22-12-2006, 12:52
i possessori di x360 non hanno di che lamentarsi ed inoltre le buone notizie sembrano avere una certa costanza.
e brava M$!!!

SoulKeeper
22-12-2006, 13:18
Quindi vuol dire che la versione 360 sarà più aggiornata e rifinita :mbe:
a quanto pare si...

" Kikizo can reveal that early code is running on 360 right now and that 360 owners will, apparently, benefit from the additions and refinements that will be made to the 'Version C' arcade revision, while the PS3 version will be based around the imminent Version B. This is, of course, subject to change."

CapodelMondo
22-12-2006, 13:39
migliorassero la stabilità della console in microsoft sarebbe una pacchia. ne sto sentendo un po troppe di magagne hardware. cmq il territorio è quello giusto, quello dei giochi, della potenza hardware se ne fanno ben poco senza il giusto parco software. un picchiaduro di questo calibro mancava davvero..
io lo metterei pure nelle confezioni bundle

pierpixel
22-12-2006, 14:02
Veramente metal gear resta a Sony fino a nuove news...cmq virtua Fighter non è una Killer application, di buono c'è che anche se a distanza di mesi rispetto a sony finalmente i fan X360 avranno un picchiaduro per lo meno decente

CapodelMondo
22-12-2006, 14:25
perlomeno decente?

a me pare sia superiore a tekken la serie vf ed è inferiore solo a soul calibur 3.
che poi sia difficile giocarci e pigiare a caso non porti a nulla è un altro paio di maniche.

guerret
22-12-2006, 14:48
Finché i Final Fantasy continuano ad andare solo su Pleistescion rimane salda quella che per me è l'esclusiva fondamentale nella scelta della console. Delle altre esclusive non mi interessa. E sinceramente credo di non essere nemmeno lontanamente l'unico...

defacto
22-12-2006, 14:52
Certo che M$ si sta dando parekkio da fare assieme a sega...dopo Chromehounds che è esclusiva xbox360 si sono unite a braccetto M$ e Sega...a parte VF 5 non dimentichiamo un altra grandissima uscita sega su entrambi le consolle xbox360 e ps3...sto parlando di Virtua Tennis 3..la sua uscita è prevista per primavera 2007...un gioco a dir poco stratosferico...buttateci un occhio..è a dir poco fantastico...
ps sono sempre più contento di aver acquistato la xbox360 XD...

JohnPetrucci
22-12-2006, 15:37
noto sempre meno killer applications in esclusiva per la Sony... segno che il marketing MS funziona, o che effettivamente la X360 si sta facendo valere, soprattutto tra gli sviluppatori.
E se in realtà questo è solo il risultato di sponsorizzazioni MS, noi utenti abbiamo solo da guadagnarci, no?
Quoto.

Apple80
22-12-2006, 15:52
il mio miglio picchiaduro resta Killer Insinct

>XyZ<
27-12-2006, 09:35
tempo fa ho letto una indiscrezione su una possibile uscita di una versione da 65nm della x360, prodotta a costi inferiori, con le stesse prestazioni attuali ma con minor emissione di calore e conseguente riduzione dei problemi hw.

Dovrebbe uscire intorno a febbraio 2007, confermate?

coschizza
27-12-2006, 13:52
tempo fa ho letto una indiscrezione su una possibile uscita di una versione da 65nm della x360, prodotta a costi inferiori, con le stesse prestazioni attuali ma con minor emissione di calore e conseguente riduzione dei problemi hw.

Dovrebbe uscire intorno a febbraio 2007, confermate?

http://www.mondoxbox.com/news/7863/xbox-360-il-processore-a-65nm-slitta-di-un-trimestre.html

è probabile che da noi arrivi a natale 2007

>XyZ<
27-12-2006, 14:54
http://www.mondoxbox.com/news/7863/xbox-360-il-processore-a-65nm-slitta-di-un-trimestre.html

è probabile che da noi arrivi a natale 2007

uff se continuano a rimandare però -.-

fino a gennaio mi finisco Zelda e altra roba sul Wii... non ho preso da subito l'x360 solo perchè avevo sentito questa notizia dei nuovi chip e per un paio di mesi potevo pure aspettare... ora però si parla di altri 8-9 mesi almeno :mad:

vabbè vorrà dire che a gennaio/febbraio la prenderò cmq a prescindere. Poi se si rompe gli faccio un sedere quanto una capanna a quelli dell'assistenza.

Sarei curioso di sapere se le x360 da 90nm dovessero rompersi una volta uscite (se mai usciranno) quelle nuove, sarebbero sostituite con una versione da 65nm o meno...

jpjcssource
27-12-2006, 15:05
uff se continuano a rimandare però -.-

fino a gennaio mi finisco Zelda e altra roba sul Wii... non ho preso da subito l'x360 solo perchè avevo sentito questa notizia dei nuovi chip e per un paio di mesi potevo pure aspettare... ora però si parla di altri 8-9 mesi almeno :mad:

vabbè vorrà dire che a gennaio/febbraio la prenderò cmq a prescindere. Poi se si rompe gli faccio un sedere quanto una capanna a quelli dell'assistenza.

Sarei curioso di sapere se le x360 da 90nm dovessero rompersi una volta uscite (se mai usciranno) quelle nuove, sarebbero sostituite con una versione da 65nm o meno...

Guarda che sono le 90 nm dei primi lotti che avevano tutti questi problemi, quelle attuali vanno invece benissimo, non vuol dire che 90 nm uguale "scadente", perchè i problemi iniziali sono stati risolti dopo un anno quindi puoi andare veramente tranquillo ;)

>XyZ<
28-12-2006, 09:36
ah ok, quindi se a gennaio volessi prendere una x360 sto tranquillo cmq? Anche i lettori ora sono Samsung o ci sono ancora modelli con su l'Hitaci (che so che graffiava i dischi)?
E' vero che sarebbero dei pazzi a vendere console che continuano a rompersi dato che poi sono obbligati a sostituirla per la garanzia... quindi in effetti qualcosa sarà già cambiato

jpjcssource
28-12-2006, 09:40
ah ok, quindi se a gennaio volessi prendere una x360 sto tranquillo cmq? Anche i lettori ora sono Samsung o ci sono ancora modelli con su l'Hitaci (che so che graffiava i dischi)?
E' vero che sarebbero dei pazzi a vendere console che continuano a rompersi dato che poi sono obbligati a sostituirla per la garanzia... quindi in effetti qualcosa sarà già cambiato

Si i problemi sono stati risolti e comunque come dici te, ogni console fallata comporta spese di riparazione che vanno ad eliminare i 70 - 75 dollari di guadagno di microsoft su ogni console, quindi ci stanno molto attenti ;)