PDA

View Full Version : Come evitare il controllo iniziale di norton antivirus 2006?

microsoft
22-12-2006, 11:01
Ragà potresti spiegarmi con un breve passo per passo come disattivare quel controllo (non so di cosa, di preciso) che norton antivirus 2006 fa all'avvio del pc?
Grazie.

naso
22-12-2006, 11:05
a parte che è uscita la versione 2007 da almeno 2 mesi... spero che la tua scada tra poco.. altrimenti hai un antivirus pesante e nn aggiornato...

cmq
di cosa stai parlando? l'unico controllo che fa è la prima scansione alla quale basta dire no.. e lui installa il norton tranquillamente...
poi ovvio che devi fargli fare una scansione completa del pc... almeno ogni 30 o 40 giorni.... ma nn fa nessun altro controllo all'avvio...

microsoft
22-12-2006, 11:12
non fa una sorto di controllo dei programmi o qualcosa di simile?

naso
22-12-2006, 11:16
non fa una sorto di controllo dei programmi o qualcosa di simile?
che io sappia no...
cmq se anche lo faceva all'epoca in cui lo avevo, era talmente veloce che neppure te ne accorgevi...
ripeto l'unico controllo è quello iniziale prima dell'installazione e quello "mensile" di tutti i file del pc...

microsoft
22-12-2006, 11:26
ok grazie.
Da come parli deduco che usi kaspersky antivirus 6, giusto?

naso
22-12-2006, 11:51
ok grazie.
Da come parli deduco che usi kaspersky antivirus 6, giusto?
sì, ma vendo anche norton.... li trovo entrambi validi, solo che il kaspersky lo trovo più comodo x la licenza e più leggero e configurabile, sul lato affidabilità nn ci trovo molte differenze....

tu da cosa ti accorgi di questo controllo? magari sono io che ho capito male cosa intendi tu... ;)

c.m.g
22-12-2006, 11:54
cambialo che è meglio!

microsoft
22-12-2006, 12:42
sì, ma vendo anche norton.... li trovo entrambi validi, solo che il kaspersky lo trovo più comodo x la licenza e più leggero e configurabile, sul lato affidabilità nn ci trovo molte differenze....

tu da cosa ti accorgi di questo controllo? magari sono io che ho capito male cosa intendi tu... ;)

vedo che all'inizio sull'icona gialla di norton nella tray compare quell'effetto ottico (a parole è complicato da spiegare) che si vede sempre sull'icona di norton quando avvi la scansione manuale...a parole non so come descriverlo....

naso
22-12-2006, 14:47
vedo che all'inizio sull'icona gialla di norton nella tray compare quell'effetto ottico (a parole è complicato da spiegare) che si vede sempre sull'icona di norton quando avvi la scansione manuale...a parole non so come descriverlo....
bè.. certo scansiona i file che si stanno avviando...

wizard1993
22-12-2006, 16:40
bè.. certo scansiona i file che si stanno avviando...

naso; una cosa, a quanto la vendi te la nis 2007 multilicenza?
magari dimmelo in pvt, penso che a mio padre gli abbiano dato una fregatura