View Full Version : Come evitare il controllo iniziale di norton antivirus 2006?
microsoft
22-12-2006, 11:01
Ragà potresti spiegarmi con un breve passo per passo come disattivare quel controllo (non so di cosa, di preciso) che norton antivirus 2006 fa all'avvio del pc?
Grazie.
a parte che è uscita la versione 2007 da almeno 2 mesi... spero che la tua scada tra poco.. altrimenti hai un antivirus pesante e nn aggiornato...
cmq
di cosa stai parlando? l'unico controllo che fa è la prima scansione alla quale basta dire no.. e lui installa il norton tranquillamente...
poi ovvio che devi fargli fare una scansione completa del pc... almeno ogni 30 o 40 giorni.... ma nn fa nessun altro controllo all'avvio...
microsoft
22-12-2006, 11:12
non fa una sorto di controllo dei programmi o qualcosa di simile?
non fa una sorto di controllo dei programmi o qualcosa di simile?
che io sappia no...
cmq se anche lo faceva all'epoca in cui lo avevo, era talmente veloce che neppure te ne accorgevi...
ripeto l'unico controllo è quello iniziale prima dell'installazione e quello "mensile" di tutti i file del pc...
microsoft
22-12-2006, 11:26
ok grazie.
Da come parli deduco che usi kaspersky antivirus 6, giusto?
ok grazie.
Da come parli deduco che usi kaspersky antivirus 6, giusto?
sì, ma vendo anche norton.... li trovo entrambi validi, solo che il kaspersky lo trovo più comodo x la licenza e più leggero e configurabile, sul lato affidabilità nn ci trovo molte differenze....
tu da cosa ti accorgi di questo controllo? magari sono io che ho capito male cosa intendi tu... ;)
microsoft
22-12-2006, 12:42
sì, ma vendo anche norton.... li trovo entrambi validi, solo che il kaspersky lo trovo più comodo x la licenza e più leggero e configurabile, sul lato affidabilità nn ci trovo molte differenze....
tu da cosa ti accorgi di questo controllo? magari sono io che ho capito male cosa intendi tu... ;)
vedo che all'inizio sull'icona gialla di norton nella tray compare quell'effetto ottico (a parole è complicato da spiegare) che si vede sempre sull'icona di norton quando avvi la scansione manuale...a parole non so come descriverlo....
vedo che all'inizio sull'icona gialla di norton nella tray compare quell'effetto ottico (a parole è complicato da spiegare) che si vede sempre sull'icona di norton quando avvi la scansione manuale...a parole non so come descriverlo....
bè.. certo scansiona i file che si stanno avviando...
wizard1993
22-12-2006, 16:40
bè.. certo scansiona i file che si stanno avviando...
naso; una cosa, a quanto la vendi te la nis 2007 multilicenza?
magari dimmelo in pvt, penso che a mio padre gli abbiano dato una fregatura
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.