francescob
22-12-2006, 08:27
Ciao a tutti
ieri sera ho installato la nuova macchina assemblata da me che è così composta:
scheda madre asus am2-n
cpu athlon 64 x2 4200+ socket am2
1 gb ram samsung pc 8000
scheda video ati radeon x1950 xt pci-e
1 disco maxtor s-ata
1 disco maxtor ide
mast. dvd ide
scheda audio soundblaster audigy value su slot pci
mouse e tastiera usb
ho installato windows (sul disco s-ata) e tutti i vari driver per scheda madre, processore, scheda video, audio ecc... e tutto sembra a posto, a parte il fatto che il sistema ci mette quasi 2 minuti ad avviarsi, e con un comportamento molto anomalo, infatti appare la schermata classica di caricamento di windows, ma il sistema sembra non fare nulla, il led di attività dell'hard disk rimane spenta, perfino il mouse non da segni di vita (senso ottico spento). Dopo un paio di minuti in questa situazione il disco comincia a macinare e in una manciata di secondi windows è pronto.
Qualcuno sa spiegare questa anomalia? cosa può esserci che non va?
grazie
francesco
ieri sera ho installato la nuova macchina assemblata da me che è così composta:
scheda madre asus am2-n
cpu athlon 64 x2 4200+ socket am2
1 gb ram samsung pc 8000
scheda video ati radeon x1950 xt pci-e
1 disco maxtor s-ata
1 disco maxtor ide
mast. dvd ide
scheda audio soundblaster audigy value su slot pci
mouse e tastiera usb
ho installato windows (sul disco s-ata) e tutti i vari driver per scheda madre, processore, scheda video, audio ecc... e tutto sembra a posto, a parte il fatto che il sistema ci mette quasi 2 minuti ad avviarsi, e con un comportamento molto anomalo, infatti appare la schermata classica di caricamento di windows, ma il sistema sembra non fare nulla, il led di attività dell'hard disk rimane spenta, perfino il mouse non da segni di vita (senso ottico spento). Dopo un paio di minuti in questa situazione il disco comincia a macinare e in una manciata di secondi windows è pronto.
Qualcuno sa spiegare questa anomalia? cosa può esserci che non va?
grazie
francesco