PDA

View Full Version : Aiuto problema PC

Darckschneider
22-12-2006, 08:20
Ragazzi ho bisogno di aiuto stamattina ho acceso il PC di casa e per la prima volta da quando l'ho acquistato, mi è apparsa una scritta che dice : "Impossibile avviare windows, non si trova o è danneggiato Windows system32: Windowws System Config."
Cosa posso fare per sistemarlo e soprattutto cè il rischio che perda tutti i dati e i programmi che ho installato sul pc?
Ho un Hp Pavillion fino adesso è sempre andato bene, cè il system recovery che se schiaccio F10 mi dice che riporterebbe la configurazione all'originale di fabbrica, ma così non perdo tutto quello che ho installato?
Se ho sbagliato sezione chiedo scusa ma non so dove postare.
Aiutatemi :help:
Grazie

REMINV
22-12-2006, 12:36
non so se hai sbagliato sezione, però ti posso dire una cosa, la più banale prima di tutte, hai controllato se hai un floppy disk dentro? se si toglilo e vedi cosa succede, altrimenti, bisogna vedere se l'hd e sano, purtoppo capita che hd viene riconosciuto dal bios regolarmente come presente, ma non da segni di vita quando il pc deve leggerci dentro(questo è il caso più grave e vuol dire che si è rotto e va sostituito), per quanto riguarda il tentativo di recovery, dipendono due cose... Se quando hai acquistato il pc il recovery era aggiornato a SP2 allora stai apposto fai il ripristino, perché va solo a mettere i dati mancanti, ma se il recovery è SP1 e tu hai aggiornato a SP2 non fare il recovery altrimenti rischi di non far partire più il windows per incompatibilità dei due SP poi sarai obbligaro ad eliminare il SO. Il mio consiglio assicurati che il floppy non sia inserito poi devi assicurrti che HD sia ancora buono magari provandolo sul pc di un amico e configurandolo come slave al posto di un lettore,vedere se riesci a leggerci dentro i dati personali documenti ecc(fai attensione a provarlo su un sistema con windows 2000 o successivo altrimenti non leggerai nulla!).Un ultima cosa il recovery anche se da esito positivo potrebbe sconfigurarti qualche programma, nulla di problematico, basta reinstallarlo senza eliminare nulla ed il gioco è fatto