View Full Version : Automobilista ucciso da mendicanti
Roma,per elemosina di solo 50 centesimi
Un uomo di 62 anni è morto dopo essere stato aggredito da una coppia di mendicanti tossicodipendenti mentre era fermo in auto a un semaforo per aver dato solo 50 centesimi di elemosina. E' accaduto a Roma nei pressi della circonvallazione Gianicolense. Giampiero Stramucci, nonostante il soccorso da parte dei vigili chiamati da alcuni passanti, non ce l'ha fatta: è giunto all'ospedale San Camillo già morto.
Tutto è accaduto al semaforo di via Duncan, nel quartiere Monteverde. Giampiero Stramucci, una ex guardia giurata 62enne, è stato avvicinato dai due, Riccardo Memeo, di 47 anni e Cinthia Pellegrino, di 39, che gli chiedevano denaro, rifiutando di fare, in un primo momento, l'elemosina. A questo punto la coppia ha iniziato ad aggredire con insulti e parolacce l'uomo che ha reagito. La donna ha cercato di aprire la portiera per rubare le chiavi dell'auto.
E' nata una rissa: i due hanno lo hanno aggredito a pugni, lanciandogli addosso una bottiglia e pare una catena. I passanti, vedendo la scena, hanno chiamato i vigili. E' intervenuta una pattuglia della municipale comandata dal Tenente Federico Putti, che, viste le gravissime condizioni del 62enne, ha chiamato immediatamente l'autoambulanza. Per l'ex guardia giurata però non c'è stato nulla da fare.
Gli agenti hanno trovato per strada, vicino al luogo dell'aggressione, 50 centesimi, forse i soldi dati dalla vittima alla coppia, una cifra ritenuta inadeguata dai due malviventi.
I due aggressori sono stati sono stati trasportati al Commissariato XVI "Felice Cavallotti" in stato di arresto. Alle spalle hanno precedenti penali legati a furti e alla droga. Tiravano avanti tra mille espedienti.
:muro: :(
Come dicono sempre i nostri beneamati politici di tutti i colori e schieramenti:
"Che volete che sia, sono fenomeni di microcriminalità e vanno sopportati"
Come dicono sempre i nostri beneamati politici di tutti i colori e schieramenti:
"Che volete che sia, sono fenomeni di microcriminalità e vanno sopportati"
:muro: :muro: Tanto a loro non succede, giusto? :muro: :muro:
Nevermind
22-12-2006, 08:13
Esatto figuriamoci se fanno la carità :asd:
Già, difficile che un mendicante si possa avvicinare ad un personaggio politico o ad un componente della sua famiglia viste le scorte di cui dispongono.......
Soluzione = riavvicinare di più la politica al popolo ergo togliere la maggior parte dei privilegi a tutti i politici.
Nevermind
22-12-2006, 08:31
Ma poi se per 50cents ti fan la pelle se non gli dai nulla che succede? :mbe: :D
non si può morire così!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
speriamo che li sbattino in galera a vita questi due bastardi! :mad: :mad:
quello che fa schifo e' che il piu' delle volte si legge la bellissima frase: "Alle spalle hanno precedenti penali"
:eek:
Veramente leggo:
coppia di mendicanti tossicodipendenti
quindi inizieranno le varie menate sul disagio sociale, poi sono una coppia e quindi entra in campo anche la difficoltà di coppia etc. etc.
Risultato = pena ai minimi termini e recupero in qualche comunità e fra pochi anni tutto passato (tranne che per la famiglia del morto che quello morto rimane)
Veramente leggo:
quindi inizieranno le varie menate sul disagio sociale, poi sono una coppia e quindi entra in campo anche la difficoltà di coppia etc. etc.
Risultato = pena ai minimi termini e recupero in qualche comunità e fra pochi anni tutto passato (tranne che per la famiglia del morto che quello morto rimane)
:(
:eek:
:mbe:
....
edit
speriamo che li sbattano in galera a vita questi due bastardi!!! :mad: :mad:
ti va bene così???? :rolleyes: :mc:
* e aggiungo: lavori forzati con pane ed acqua a vita, giusto per rispettare la convenzione di Ginevra (è quella che garantisce i diritti dell'uomo e quindi anche di questi due delinquenti qua, giusto?).
:mbe:
....
edit
speriamo che li sbattano in galera a vita questi due bastardi!!! :mad: :mad:
ti va bene così???? :rolleyes: :mc:
:D ;)
Stormblast
22-12-2006, 09:03
"....calci e pugni nella schiena, tanto a noi non ci fai pena!! lalla la lala lalla la la...."
* e aggiungo: lavori forzati con pane ed acqua a vita, giusto per rispettare la convenzione di Ginevra (è quella che garantisce i diritti dell'uomo e quindi anche di questi due delinquenti qua, giusto?).
In effetti, anche la Convenzione di Ginevra andrebbe rivista in alcuni particolari o perlomeno applicata in maniera meno intransigente, in pratica OGGI è IMPOSSIBILE applicare pene alternative al carcere senza consenso del condannato (come ad esempio impiego in lavori socialmente utili) perchè si tratterebbe comunque di lavori forzati, e invece in molti casi sarebbe meglio far lavorare per qualche tempo al servizio della comunità i piccoli teppisti piuttosto che sbatterli in galera dove entreranno sicuramente in contatto con la criminalità "seria" e da dove usciranno senz'altro peggio di come ci siano entrati.
E poi naturalmente senza oltraggiare i condannati, ma facendoli semplicemente lavorare in modo ben visibile dalla comunità, si avrebbe anche un effetto deterrente mica da poco.
Per i giovani ad esempio vedere i propri coetanei che hanno sbagliato, pagare lavorando vestiti di arancione come i cantonieri ANAS a pulire le piazze o fare volontariato sociale sarebbe un bel disincentivo alle tentazioni di commettere crimini.
"....calci e pugni nella schiena, tanto a noi non ci fai pena!! lalla la lala lalla la la...."
"Lo teniamo fermo tanto per parlare"
ed io pensai - ora gli dico "Sono anch'io fascista" -
ma ad ogni pugno che arrivava dritto sulla testa
la mia paura non bastava a farmi dire basta."
Cit. Roberto Vecchioni - Stranamore
PS- prima di scatenare un flame.....
dalla stessa canzone:
"Bello l'eroe con gli occhi azzurri dritto sopra la nave,
ha più ferite che battaglie, e lui ce l'ha la chiave,
Ha crocefissi e falci in pugno e bla bla bla fratelli"
Tanto per par conditio
Quoto e aggiungo che è ANCHE per questo motivo che ho sempre una mazza da baseball in legno massicico in macchina.
In casi come questi non avrei remore ad usarla.
nothinghr
22-12-2006, 10:01
Quoto e aggiungo che è ANCHE per questo motivo che ho sempre una mazza da baseball in legno massicico in macchina.
In casi come questi non avrei remore ad usarla.
L'altro motivo qual è? :rotfl:
Ci fà contenta la fidanzata :ciapet:
Veramente una morte assurda. :(
AlexXxin
22-12-2006, 10:54
Se fosse per me li adadfaeijfif e poi con wehbfwiebwf, legando iqwbqibwqefbweff come esempio per gli altri. :mad:
In effetti, anche la Convenzione di Ginevra andrebbe rivista in alcuni particolari o perlomeno applicata in maniera meno intransigente, in pratica OGGI è IMPOSSIBILE applicare pene alternative al carcere senza consenso del condannato (come ad esempio impiego in lavori socialmente utili) perchè si tratterebbe comunque di lavori forzati, e invece in molti casi sarebbe meglio far lavorare per qualche tempo al servizio della comunità i piccoli teppisti piuttosto che sbatterli in galera dove entreranno sicuramente in contatto con la criminalità "seria" e da dove usciranno senz'altro peggio di come ci siano entrati.
E poi naturalmente senza oltraggiare i condannati, ma facendoli semplicemente lavorare in modo ben visibile dalla comunità, si avrebbe anche un effetto deterrente mica da poco.
Per i giovani ad esempio vedere i propri coetanei che hanno sbagliato, pagare lavorando vestiti di arancione come i cantonieri ANAS a pulire le piazze o fare volontariato sociale sarebbe un bel disincentivo alle tentazioni di commettere crimini.
Forse non mi sono spiegato bene prima: io per lavori forzati intendo piccone in mano, palla di piombo legata al piede e lavorare per tutta la vita in qualche cava. Naturalmente una pena del genere dovrebbe toccare a tutti i colpevoli, con giudizio definitivo, di omicidio premeditato e volontario. Ovviamente ci rientrano pure terroristi e mafiosi vari!
Ah ma questo è disumano, dimenticavo... :rolleyes:
ovviamente si tutelano di più gli aggressori che le vittime! :muro: :muro: :muro: :muro:
c'è più scandalo, ribrezzo a sentire "hanno condannato all'ergastolo tizio" invece di " tizio ha ucciso caio con una spranga di ferro spaccandogli il volto, in presenza del figlio di caio" :muro: :muro: :muro: :muro:
Per togliere i moscerini dal parabrezzo.
dantes76
22-12-2006, 12:13
Già, difficile che un mendicante si possa avvicinare ad un personaggio politico o ad un componente della sua famiglia viste le scorte di cui dispongono.......
Soluzione = riavvicinare di più la politica al popolo ergo togliere la maggior parte dei privilegi a tutti i politici.
motivo per cui, chi ha potere si vede sempre imputato, e non vittima, ecco perche in italia, solo l'imputato ha diritti, la vittima no, anche perche e' morta,
ecco perche non verrano mai dati diritti alle vittime, l'arroganza e piu' facile che commetta un crimine, che lo subisca
shambler1
22-12-2006, 13:04
Avranno pensato :" che cazzo ce frega? menamoje pure, tanto c'è l'indurto!"
Forse non mi sono spiegato bene prima: io per lavori forzati intendo piccone in mano, palla di piombo legata al piede e lavorare per tutta la vita in qualche cava. Naturalmente una pena del genere dovrebbe toccare a tutti i colpevoli, con giudizio definitivo, di omicidio premeditato e volontario. Ovviamente ci rientrano pure terroristi e mafiosi vari!
Ah ma questo è disumano, dimenticavo... :rolleyes:
E se il condannato, braccia conserte, si rifiutasse di lavorare? Come lo si dovrebbe obbligare? :stordita:
E se il condannato, braccia conserte, si rifiutasse di lavorare? Come lo si dovrebbe obbligare? :stordita:
Niente, lo si lascia a prendere il sole, o il gelo, tutto il giorno sempre con la palla di piombo al piede... magari per stimolarlo gli si fa mangiare un po' di pastasciutta: sempre meglio di pane ed acqua è! :D
:.Blizzard.:
22-12-2006, 13:58
Speriamo che la giustizia faccia il suo dovere almeno questa volta.
motivo per cui, chi ha potere si vede sempre imputato, e non vittima, ecco perche in italia, solo l'imputato ha diritti, la vittima no, anche perche e' morta,
ecco perche non verrano mai dati diritti alle vittime, l'arroganza e piu' facile che commetta un crimine, che lo subisca
Chiaro come una notte nebbiosa e senza luna, mi ci sono volute 3 ore per capire cosa intendevi dire (spero) :fagiano:
Semplicemente assurdo: ad ogni santissimo semaforo ti spuntano slavi, rumeni, e via discorrendo...al punto che praticamente viaggio chiuso dentro :muro:
Ho visto scene simili a questa, con epilogo meno drammatico...e vi assicuro che tra lavavetri insistenti (pericolosi) e mendicanti/trici...siamo veramente messi benissimo!
22-12-2006, 18:02
Ho visto scene simili a questa, con epilogo meno drammatico...e vi assicuro che tra lavavetri insistenti (pericolosi) e mendicanti/trici...siamo veramente messi benissimo!
Io a questa gente mi limito a dirgli un "No grazie" e se ho qualche soldo in moneta, anche se poco, glielo lascio visto che anche loro dovranno pur mangiare. Mai avuto problemi.
Io a questa gente mi limito a dirgli un "No grazie" e se ho qualche soldo in moneta, anche se poco, glielo lascio visto che anche loro dovranno pur mangiare. Mai avuto problemi.
sapim se mangiano loro...o ci mangiano "altri" con quei soldi!
Io non ho mai lasciato nulla, se non ai parcheggiatori a Napoli dato che ci vado con la mia donna e non voglio creare situazioni poco piacevoli.
Per me non esiste che una persona in età da lavoro e senza problemi psicofisici che potrebbero precludere loro la possibilità di lavorare stiano per strada ad elemosinare.
Ad esempio mio padre si è ritrovato in situazioni economiche drammatiche. Con due figli piccoli la fabbrica dove lavorava un bel giorno è fallita buttandolo per strada senza cassa integrazione. Ha fatto i lavori più umili di questo mondo compreso spaccarsi la schiena in campagna dalle quattro di mattina alle otto di sera. E tornato a casa studiava per preparasi un concorso, poi vinto, senza l'aiuto di nessun amico o politicante.
Dopo tanti sacrifici, partendo da zero e solo con le sue capacità, oggi conduce una vita agiata ed ha dato ai figli la possibilità di studiare e vivere dignitosamente. E' un esempio per me e spero di diventare almeno l'uno per mille di quello che è lui.
Perciò non capisco questa gente, chi non ha voglia di lavorare non mangia, punto. Così si è sempre ragionato in casa mia e così vorrei che ognuno insegnasse ai suoi figli.
22-12-2006, 19:08
Io non ho mai lasciato nulla, se non ai parcheggiatori a Napoli dato che ci vado con la mia donna e non voglio creare situazioni poco piacevoli.
Per me non esiste che una persona in età da lavoro e senza problemi psicofisici che potrebbero precludere loro la possibilità di lavorare stiano per strada ad elemosinare.
Ad esempio mio padre si è ritrovato in situazioni economiche drammatiche. Con due figli piccoli la fabbrica dove lavorava un bel giorno è fallita buttandolo per strada senza cassa integrazione. Ha fatto i lavori più umili di questo mondo compreso spaccarsi la schiena in campagna dalle quattro di mattina alle otto di sera. E tornato a casa studiava per preparasi un concorso, poi vinto, senza l'aiuto di nessun amico o politicante.
Dopo tanti sacrifici, partendo da zero e solo con le sue capacità, oggi conduce una vita agiata ed ha dato ai figli la possibilità di studiare e vivere dignitosamente. E' un esempio per me e spero di diventare almeno l'uno per mille di quello che è lui.
Perciò non capisco questa gente, chi non ha voglia di lavorare non mangia, punto. Così si è sempre ragionato in casa mia e così vorrei che ognuno insegnasse ai suoi figli.
Sia ben chiaro, io non lascio mezzo soldo a chi chiede e basta. Se vedo che una persona fà qualcosa, dal suonare il flauto per strada a vendere i calzini per le case io qualche spiccio lo lascio. Tuo padre ha avuto anche la fortuna di essere nato qui in Italia. E come lui ce ne sono a migliaia che si spaccano la schiena anche in condizioni di sfruttamento - vedi immigrati sfruttati nei campi di coltivazione. Persone che meritano tutta la stima di questo mondo.
tranquilli mastella gli dara l'indulto
22-12-2006, 19:33
tranquilli mastella gli dara l'indulto
hai bevuto latte e troll stamattina? Oltretutto, se non si fosse capito: indulto = voto trasversale.
dantes76
22-12-2006, 19:50
hai bevuto latte e troll stamattina? Oltretutto, se non si fosse capito: indulto = voto trasversale.
non gli dare sta botta tutta assieme...
...come ha già detto carcaleo anch'io rimango basito dal fatto che nessuno sia intervenuto....anche perché per ammazzare una persona a bòtte un po' di tempo ci vuole, non è che gli hanno sparato...mah. :(
jesusquintana
22-12-2006, 20:48
...come ha già detto carcaleo anch'io rimango basito dal fatto che nessuno sia intervenuto....anche perché per ammazzare una persona a bòtte un po' di tempo ci vuole, non è che gli hanno sparato...mah. :(
potrebbe essere morto per infarto, se ne sapra' di piu' dopo l'autopsia
[...] E poi: ma come mai nessuno è intervenuto? Se vedo una scena del genere non ci penso 2 volte ad intervenire!!!
Se c'ero intervenivo, al costo di finire pure io in ospedale... :muro:
cos'è non si possono fare battute? guarda che il 17 non è la mia età.
chissene se l'indulto è trasversale , certo è che tutta la sx l'ha votato e non tutto il polo.
ShadowThrone
22-12-2006, 21:42
Se c'ero intervenivo, al costo di finire pure io in ospedale... :muro:
come non quotare... :muro: :muro:
dove c... siamo arrivati... dove...
22-12-2006, 21:47
chissene se l'indulto è trasversale , certo è che tutta la sx l'ha votato e non tutto il polo.
Per tua info l'Italia dei Valori è stata contro l'indulto. Ad ogni modo chiudo qui questo intervento che stiamo andando OT.
dantes76
22-12-2006, 22:24
Chiaro come una notte nebbiosa e senza luna, mi ci sono volute 3 ore per capire cosa intendevi dire (spero) :fagiano:
lo spero anche io ! :D
dantes76
22-12-2006, 22:25
daglie!! sicuro che 17....
*sasha ITALIA*
22-12-2006, 23:29
... un metro e mezzo di corda e caduta sorda per entrambi.
23-12-2006, 08:31
... un metro e mezzo di corda e caduta sorda per entrambi.
Siamo in Italia, non in America.
*sasha ITALIA*
23-12-2006, 08:58
gente come questa merita o i lavori forzati e maltrattamenti a vita, o la pena di morte.
menomale che non siamo in Russia o in Cina o a Cuba :rolleyes:
daglie!! sicuro che 17....
mi pare che di pietro si era opposto ma poi aveva votato, cmq vista la percentuale idv ...
23-12-2006, 09:30
gente come questa merita o i lavori forzati e maltrattamenti a vita, o la pena di morte.
Punti di vista. Rischiamo di riaprire una discussione trita e ritrita. Io rimarrò sempre del parere che un paese che ammette la pena di morte è un paese incivile e barbaro.
menomale che non siamo in Russia o in Cina o a Cuba
Sò bene dove viene effettuata la pena di morte. Ho detto America ma avrei potuto benissimo sostituire quel nome con uno di quelli da te citati. La mia era una scelta dettata dall'incoerenza di un paese che si proclama democratico e portatore di democrazia e che ancora fà uso della pena di morte.
Era proprio necessario farmi una simile provocazione? ;)
mi pare che di pietro si era opposto ma poi aveva votato, cmq vista la percentuale idv ...
Dovresti informarti meglio allora.
Sò bene dove viene effettuata la pena di morte. Ho detto America ma avrei potuto benissimo sostituire quel nome con uno di quelli da te citati. La mia era una scelta dettata dall'incoerenza di un paese che si proclama democratico e portatore di democrazia e che ancora fà uso della pena di morte.
Era proprio necessario farmi una simile provocazione? ;)
non è una provocazione, ma una visione più allargata della realtà
23-12-2006, 09:40
Cmq a titolo informativo la Russia è sulla strada dell'abolizione.
Cmq a titolo informativo la Russia è sulla strada dell'abolizione.
Cina???Cuba???
nomeutente
23-12-2006, 10:10
Mi sembra che il 3d sia ot e molto a rischio.
Nel chiuderlo, rammento quanto segue:
- intervenire solo per provocare è scorretto
- rispondere a chi provoca è altrettanto scorretto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.