View Full Version : COME SI PUO' far diventare una X800XT....
dinofanchi
22-12-2006, 00:52
CIAO: qualcuno mi dice se c'è un metodo o una MOD o un sistema x far diventare una X800XT liscia a PLATINUM EDITION????....non credo che basti aumentare le frequenze con un TOOL x overclock....O SBAGLIO??? Sò che cìè quella x la X800PRO> X800XT ....ma nel mio caso??? GRAZIE A CHI MI RISPONDE....
CIAO: qualcuno mi dice se c'è un metodo o una MOD o un sistema x far diventare una X800XT liscia a PLATINUM EDITION????....non credo che basti aumentare le frequenze con un TOOL x overclock....O SBAGLIO??? Sò che cìè quella x la X800PRO> X800XT ....ma nel mio caso??? GRAZIE A CHI MI RISPONDE....
ke karatteristike ha la platinum edition rispetto alla xt liscia?
Capellone
22-12-2006, 01:21
in verità l'unica differenza tra la XT e la platinum è solo nelle frequenze. quindi ti basta un semplice tool per overclock, devi arrivare a 520/560 ed ecco la tua nuova platinum edition :)
dinofanchi
22-12-2006, 16:00
Grazie x le risposte: la scheda in questione è una SAPPHIRE X800XT appena comprata usata su Ebay: il problema è che a 500MHz DI CORE E 500MHz DI RAM LA SCHEDA FUNZIONA .....MA NON TOLLERA NEANCHE 25-30MHz DI OVERCLOCK.....E CON COSì POCO IN PIU' dà artefatti ... QUESTO NON MI SEMBRA NORMALE... VISTO CHE HO MESSO LO ZALMAN 700CU E I DISSY SULLE RAM...: LA MIA PRECEDENTE 9800PRO SALIVA DI 50-60MHz SENZA FARE UNA PIEGA.....COSì COME LA ANCORA PRECEDENTE9500PRO...COME MAI???? FORSE LA SAPPHIRE NON TOLLERA OVERCLOCK...O LA SCHEDA è UNA SOLA????
Capellone
22-12-2006, 19:28
se il tuo dissipatore ti garantisce temperature adeguate almeno sul core (diciamo sotto i 60°) puoi fare la voltmod come ho fatto io che prima non arrivavo alle frequenze della Platinum e adesso invece le supero allegramente.
e per favore evita di scrivere tutto in maiuscolo ;)
dinofanchi
22-12-2006, 20:00
grazie x le risposte capellone....e scusa il maiuscolo...non pensavo desse fastidio....: allora: dopo diversi test il core arriva a 30MHz in piu'....cioè 530MHz le RAM al max. arrivano a 35 in piu' cioè a 535MHz: a 540 ho già artefatti pesantissimi...sul monitor appaiono righe verticali tratteggiate...???!!!....sono le RAM che salgono poco rispetto alle RAM che avevo sulla 9500PRO e sulla 9800PRO: quelle salivano a 60-70MHz in piu'...: il mod che dicevi aiuta le RAM o solo il CORE...???? ancora grazie.
dinofanchi
22-12-2006, 20:01
il dissy è uno ZALMAN VF700 CU...ma come si fà la voltmod????
Capellone
22-12-2006, 20:25
per la voltmod qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1069170
per capire cos'ha la ram prova a leggere la sigla stampata sui chip e vedi se è samsung GC-16 o GC-20
dinofanchi
23-12-2006, 23:11
un pò laboriosa la mod....non ho il tempo x farlo purtroppo.
..mi è venuta in mente una cosa..forse un idiozia: ma se il flashbios della trasformazione da X800PRO a X800XT PLATINUM EDITION fà funzionare la PRO come una P.E. con relativi miglioramenti di frequenze CORE e RAM, se io sparaflesho il bios in questione usato x la mod sulla mia X800XT SAPPHIRE mi possono migliorare i valori di frequenza in overclock delle RAM???? ancora grazie.
Hyxshare
23-12-2006, 23:14
no i valori rimangono sempre quelli xke fisicamente sono quelli i valori massimi della tua vga....cmq a mio parere e' un problema di scarsa alimentazione alla vga lo faceva anke a me quando avevo la x850xt con un alimentatore scandente.
dinofanchi
23-12-2006, 23:16
....ho appena cambiato ali: ho un hiper 580WATT nuovo di tre giorni fà.....il canale di alimentazione dell' ALI dedicato alla scheda video eroga 20 AMPERE....
dinofanchi
23-12-2006, 23:20
...è un problema di temperatura delle RAM: ho messo gli stessi dissy che avevo sulla vecchia sheda semplicemente staccandoli dalle RAM della vecchia
e mettendoli sulle RAM della nuova scheda senza cambiare il biadesivo termico...: magari non và bene e non fà conduzione termica adeguata....bbho...
Hyxshare
23-12-2006, 23:22
mah allora e' la vga sfigata non so ke dirti.....se le temp sono a posto....l'alimentazione e' a posto....il sistema (registro) e' a posto....tutti i componenti del pc vanno come devono andare...allora e' proprio la vga sfigata xke non c'e' altra spiegazione...penso si possa aggirare solo con la vmod ma non so quanto ti possa convenire la differenza tra x800xt e x800xt pe e' davvero esigua....il tempo (e i RISCHI) che spenderesti non valgono il minimo aumento prestazionale ke si ha quindi ti consiglio di goderti la vga cosi' com'e' senza tante complicazioni ;)
x i dissi delle ram ti consiglio in ogni caso di levarli e piazzare due ventole da 8cm una sopra e una sotto il pcb della vga....
dinofanchi
23-12-2006, 23:23
...è un problema di temperatura delle RAM: ho messo gli stessi dissy che avevo sulla vecchia sheda semplicemente staccandoli dalle RAM della vecchia
e mettendoli sulle RAM della nuova scheda senza cambiare il biadesivo termico...: magari non và bene e non fà conduzione termica adeguata....bbho...
dinofanchi
23-12-2006, 23:24
doppia risposta scusate..
Capellone
24-12-2006, 13:36
come ti hanno già spiegato il cambio del bios non basta a superare i limiti fisici della tua scheda, ma la voltmod se dicidi di farla e ti riesce bene può farti guadagnare frequenze superiori a quelle della Platinum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.