View Full Version : Adsl e router ...che lentezza!!
ciao
scrivo per chiedervi una mano ruiguardo al mio problema
ho un router pirelli age ub configurato ok per scaricare(ho aperto le porte per emule) ecc..
Uso la adsl quella che paghi sempre lo stesso anche se connesso 24 al giorno...
Il problema è che nelo scaricare è molto lento
e nel fare il test con lo speedometer mi esce il punteggio di soli 862kbps
Come mai?
Altro probl:
Inoltre a volte mi capita che il router si disconnette quando viene fatta una chiamata con un telefono sulla stessa linea telefonica del router, ma capita anche che si disconnetta da solo..
Sarei molto grato se rispondesse per aiutarmi
Grazie mille
tutto sbagliato
tutto da rifare
a partire dalla configurazione di prese e filtri (leggasi guida)
il test è relativo anche e soprattutto in relazione a quanto dovresti andare
nelle impostazioni del router trovi a quanto è impostata la portante, quello è il max teorico raggiungibile
per il resto la banda non è garantita e i siti di test approssimativi
mi trovi un po impreparato...
innanzitutto questo router va bene?
io ho piu di 4 pc collegati...ma non sempre contemporaneamente..
non capisco in che senso tutto sbagliato e perche parli dei filtri e delle prese...
beh se tiri su il telefono e non va più....
cmq si' 4 pvc li puoi usare contemporaneamente certo se fai i test di linea con 4 pc che vanno su internet non aspettarti valori molto alti
hai qualche consiglio per farmi navigare e scaricare piu veloce?
nn so cambiare router ecc...
il le porte per emule le ho aperte ma in velocità del download nn vasdop mai piu di 12/15 kb
Datemi una mano...secondo me sono l'unico ad avere ancora problemi..
Grazie
c'è da dire che l'hardware che utilizzi non è dei migliori...
non ci sono tanti trucchetti per quadagnare kbit di banda... (a parte tcpoptimizer); il grosso lo fa l'abbonamento, e qualcosa la bontà del router.
e ancor più grossa la pazienza
mi trovi un po impreparato...
innanzitutto questo router va bene?
io ho piu di 4 pc collegati...ma non sempre contemporaneamente..
non capisco in che senso tutto sbagliato e perche parli dei filtri e delle prese...
1) Ad ogni presa telefonica dove c'è collegato un telefono o un fax devi mettere un filtro. Nella presa telefonica dove c'è il router non va filtro, almeno che non ci sia anche li un telefono.
2) Il test di velocità adsl non è molto affidabile. Vedi cmq di farlo con un solo pc che naviga, con emule ed affini spenti. Inoltre fai 3/4 test al giorno (mattino, pomeriggio, sera e notte) e poi posta le medie.
3) Allimite potresti scaricare TCPOptimizer, settare la velocità massima del tuo adsl (in base al contratto) e scegliere le opzioni automaiche ottimali.
Meglio ancora sarebbe usare CfosSped che basta solo installare senza altro, ma non è free (9 €).
ciao
raga grazie mille per le risposte...
quindi il consiglio è di cambiare router...a livello di configurazioni quindi mi pare che nn centrino iente con la velocità..(sembra che cmq abbia settato bene il router)
per seconda cosa poi devo chiamare la telecom e vedere a quanto è la mioa banda per veder se mi hanno alzato o meno...
Qualche altro consiglio?
Che prog mi consigliate?
(se emule)che server?
GRazie
per emule è praticamente indispensabile collegarsie e seguire periodicamente il sito verde in signature
l'ho guardato adesso ma mi sento un po ignorante in materia...
cerco di risolvere prima a livello di router e config rete...poi cerco di capire il meccanismo di emule ecc..
Aspetto qualche altro consiglio oltre a cambiare router...
fatemi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.