View Full Version : Un sostituto di DVD Shrink?
sw analogo conosco solo shrinkto5 (http://www.shrinkto5.com/) che è freeware, e a pagamento CloneDVD...
non so però dirti nulla di più, non li ho mai usati!
sw analogo conosco solo shrinkto5 (http://www.shrinkto5.com/) che è freeware, e a pagamento CloneDVD...
non so però dirti nulla di più, non li ho mai usati!
Ora provo quello freeware, ti ringrazio. :)
bidibibodybibuilder
22-12-2006, 08:24
cloneDVD non decripta
Devi prima caricare Anydvd.
Cmq. mi dicono che Dvdshrink da un po' non venga aggiornato, così come altri programmini simili che infatti ultimamente non funzionavano più :D
Ho provato DVDfabdecrypter: eccezionale. Ha una versione base, più che sufficiente, free, ed implementazioni a pagamento. Consigliato.
Devi prima caricare Anydvd.
Cmq. mi dicono che Dvdshrink da un po' non venga aggiornato, così come altri programmini simili che infatti ultimamente non funzionavano più :D
Ho provato DVDfabdecrypter: eccezionale. Ha una versione base, più che sufficiente, free, ed implementazioni a pagamento. Consigliato.
La verisone free di DVDfab sicuro che sia sufficiente?
bidibibodybibuilder
22-12-2006, 09:44
Per un backup direi di sì. Non masterizza direttamente come Shrink. Basta prendere le due cartelle video e audio create e masterizzarle con Nero, o altri prog. di masterizzazione.
dariuzzz
23-12-2006, 12:40
[micro OT]
Ma se io ho le due cartelline audio e video ts e volessi masterizzarle sono costretto ad usare Nero? Mi spiego: vorrei usare programmi free tipo DeepBurner o CdburnerXP ma nei loro siti ho letto che non supportano la copia di DVD video... e quindi come faccio io a copiare in un dvd video quelle cartelle?
Se dico al programma "crea dvd dati" e poi ci sbatto le due cartelline e masterizzo, il lettore dvd me lo vede come un dvd video?
Scusate l'OT ma e' una domanda che mi sto ponendo da qualche giorno...vorrei fare a meno di Nero...
Grazie! :)
[fine OT]
Comunque confermo che DVDFabdecripter e' ottimo!
Non é assolutamente necessario usare Nero, basta un programma che faccia i dvd video. Era il vecchio shrink che si appoggiava a Nero per fare la masterizzazione, ma si puó fare con qualsiasi programma.
Io da un po' sto usando la versione free di Magix Goia, suite di masterizzazione simile a Nero ma molto + leggera.
dariuzzz
23-12-2006, 12:50
Grazie per la segnalazione! Non lo conosco, magari ora me lo installo e provo!
pistolino
23-12-2006, 13:18
Io uso ancora DVD Shrink in abbinamento a AnyDVD. ;)
Shrink sarà lento, sarà vecchio, sarà incapace di rimuovere le protezioni senza l'uso di AnyDVD ma è il miglior transcoder in assoluto IMHO. :cool:
E' l'unico software che riesce a non presentare artefatti anche a tassi di compressione elevati. (75%) :)
PS: e non dimentichiamo che il suo motore è ancora presente in Nero Recode 2, da molti considerato superiore anche a CloneDVD 2 (anche se molto più lento)...
Regards
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.