PDA

View Full Version : continui riavvii pc nuovo!aiuto

Warez
21-12-2006, 21:19
ho qsto pc nuovo ke fa i capricci,le prime ore tutto ok ora da un po lo accendo e lo trovo che riavvia da solo,arriva o alla schermata di caricamento xp o arriva al desktop e si riavvia che puo essere ???
1)temperatura cpu controllata a 37 gradi quindi nn puo essersi surriscaldato.
però se lsvoro nel bios e nn avvio winxp p osso stare anke 2 ore.
Forse puo dipendere da un virus dato che nn ho installato ankora antivirus ???

brutus89
21-12-2006, 21:25
navighi senza antivirus :eek: :eek: :eek: :eek: ???????

Grey 7
21-12-2006, 21:27
fatti una bella scansione potresti avere un worm (non ricordo il nome) che causa riavvii dopo un tot di tempo che si è su windows. Cmq magari non è quello ma una scansione è d'obbligo

Warez
21-12-2006, 21:33
sn stato scemo ke mi so fatto prima una navigata ed una mulata senza antivirus spero sia un virus e non qlcosa tipo incompatibilità ram :doh:

moms
22-12-2006, 09:24
al 90% ti sei beccato un bel virus!!!!! fai una scansione e vedi se riesci ad eliminarlo.come ulima soluzione un bel formattone e passa la paura.mai navigare senza antivirus installato e aggiornato.

Golosone10000
22-12-2006, 09:55
stà capitando anche a me. Prova a disabilitare i riavii automatici e vedere che tipo di errore ti da la schermata blù. ^^

REMINV
22-12-2006, 12:17
al 90% ti sei beccato un bel virus!!!!! fai una scansione e vedi se riesci ad eliminarlo.come ulima soluzione un bel formattone e passa la paura.mai navigare senza antivirus installato e aggiornato.

altro che un virus, secondo me hai beccato almeno 5 o 6 se sei fortunato più quel bastardo di trojan Horse che cerca sempre di entrare appena ti colleghi, te lo becchi senza bisogno di navigare!!! in più se hai il Xp SP1 o anche SP2 non aggiornato e quindi hai preteso di navigare senza neanche firewall stai sicuro che devi fare una bella formattazione per ripristinare Xp.. unico tentativo che non so se potrà portare esito positivo è fare un ripristino del sistema entrando attraverso la modalità provvisoria alla prima versione disponibile nel calendario, così se sei stato fortunato il virus ha solo intaccato i la lista di autoesecuzione(inserendosi) e in questo modo forse riesci ad evitare il riavvio del pc, poi fai subito una scansione con un AV per risolvere il problema e installa un firewall o aggiorna Sp2 di Xp!

REMINV
22-12-2006, 12:21
navighi senza antivirus :eek: :eek: :eek: :eek: ???????
ebbé c'è ancora chi sottovaluta il buon vecchio vaccino settimanale :D

ormai navigare senza antivirus ma ancor più senza firewall è da suicidio per il PC!! E' come mettere un coniglio in mezzo ad un branco di leoni :D

Dumah Brazorf
22-12-2006, 12:25
Fa un check alla ram per qualche ora. (Memtest Goldmemory Docmemory... )

REMINV
22-12-2006, 13:04
Io navigo senza antivirus... qual'è il problema?

Piuttosto, è un suicidio se lo si fa usando Explorer come browser. :asd:
dipende dal SO che hai e se hai il SP aggiornati altrimenti becchi i virus, non ammetterlo è negare la verità, se hai windows 9x o Me la cosa è diversa perché non ha così tante vulnerabilità come il Windows 2000 e Xp, poi non centra il browser perché i virus possono entrare pure utilizzando un altro browser che ha una falla tanto è vero che possono entrare anche attraverso Media Player quindi... per questo consiglio un firewall che è più aggiornabile di quello che usa il win Xp

REMINV
22-12-2006, 13:15
si infatti, se hai xp e non becchi virus, vuol dire che hai tutti gli aggiornamenti, poi se addirittura ti colleghi tramite un altro pc quindi sei un client la cosa diventa ancora più ovvia, io non voglio fare il saccente, ma da 10 anni che uso il pc di cui 8 che navigo,negli ultimi 5anni se non hai il SO aggiornato e quindi pretendi di navigare senza AV vuol dire beccarsi uno o più virus, poi dipende anche dalla banda con cui ti colleghi, perché se usi un 56k sicuramente sei meno esposto...meno non che non lo sia..

Bulz rulez
22-12-2006, 13:27
stà capitando anche a me. Prova a disabilitare i riavii automatici e vedere che tipo di errore ti da la schermata blù. ^^
scusate ma come si fa'??

REMINV
22-12-2006, 14:34
Perchè non dovrei aggiornare l'O.S.? :mbe:

Non ho detto che non devi aggiornare l'OS ma dato che il Pc di cui stiamo parlando è nuovo probabilmente non ha tutti gli aggiornamenti che necessita Xp per essere abbastanza protetto da worm.

Poi se vuoi una dimostrazione di ciò che dico installati un firewall (esempio Zone alarm la versione freeware) e vedete quante volte vi avverte che vi è un tentativo di intrusione(indirizzo ip) da parte di terzi, così vi rendete conto di cosa vi entra non avendo ne AV ne Firewall.

Grey 7
22-12-2006, 15:22
kaspersky internet security e sei in una botte de ferro :O

Warez
22-12-2006, 15:35
l ho portato dal mio pc doctor di fiducia perchè qnd provavo a formattare nel bel mezzo dell install di xp dal boot si spegneva e mi dava diversi errori di sistema in schermo blu.
Non riesco a capire se è un probl hardware o un problema di virus,SOFTWARE ...

Warez
22-12-2006, 15:59
Può essere un problema di Ram... prova a rimuovere qualche banco, vedi se crasha lo stesso.
il fatto è che ho solo 1 banko di ram da 1 giga

Dumah Brazorf
22-12-2006, 16:04
l ho portato dal mio pc doctor di fiducia perchè qnd provavo a formattare nel bel mezzo dell install di xp dal boot si spegneva e mi dava diversi errori di sistema in schermo blu.
Non riesco a capire se è un probl hardware o un problema di virus,SOFTWARE ...

Oltre alla ram viene a pensare anche all'ali.

Warez
22-12-2006, 16:13
di test nn se ne possono fare visto ke il pc non rimane acceso,se rimanesse 24 ore acceso...magari...
spero sia l alimentatore :cool:

albortola
22-12-2006, 16:13
Io navigo senza antivirus... qual'è il problema?

Piuttosto, è un suicidio se lo si fa usando Explorer come browser. :asd:
:ave: io uso solo un buon firewall ( outpost ;) )

Dumah Brazorf
22-12-2006, 18:42
di test nn se ne possono fare visto ke il pc non rimane acceso,se rimanesse 24 ore acceso...magari...

Il test della ram non avviene sotto windows ma dos caricato con il dischetto del programma di test.
Se il pc si spegne ugualmente non è sicuramente un problema software.
Ciao.

Warez
22-12-2006, 19:18
Il test della ram non avviene sotto windows ma dos caricato con il dischetto del programma di test.
Se il pc si spegne ugualmente non è sicuramente un problema software.
Ciao.
ah scusa non avevo afferrato...
No cmq il pc si mantiene se nn entra in windows.
cmq mi dici un software con cui potrei fare sto test...
grazie

Grey 7
22-12-2006, 19:52
ma l'hai fatta una scansione per assicurarti che non ci siano virus? :confused: Secondo me l'hardware non c'entra una mazza

Warez
22-12-2006, 20:28
ma l'hai fatta una scansione per assicurarti che non ci siano virus? :confused: Secondo me l'hardware non c'entra una mazza
spero sia cosi ma ti ripeto ke in zona windows nn posso entra perchè altrimenti si riavvia...

Grey 7
22-12-2006, 21:00
ah già :muro:

Dumah Brazorf
23-12-2006, 21:12
cmq mi dici un software con cui potrei fare sto test...
grazie

Li ho indicati nella mia prima risposta. :cry:

REMINV
23-12-2006, 23:09

Vedi se in modalità provvisoria riesci ad entrare e facci sapere....

albortola
24-12-2006, 12:39
Vedi se in modalità provvisoria riesci ad entrare e facci sapere....
..credo abbia già provato;)