PDA

View Full Version : Libro da regalare

redbaron
21-12-2006, 20:42
Dovrei fare un regalo, pensavo un libro, ad una persona che possiede una Nikon D50. Avete qualcosa da consigliarmi ? Sui 60/70 euro, la persona usa la macchina abbastanza spesso ma non e' un professionista, diciamo che un libro di base sarebbe inutile, servirebbe qualcosa di medio/avanzato. In inglese o in italiano, non fa differenza.
Grazie per gli eventuali consigli :)

D1o
21-12-2006, 22:53
se vuoi un manuale direi il primo di A. Adams. senno libri fotografici ce ne sono millemila: quelli di national geographic (io ho portraits, da brivido), oppure una monografia di qualche GRANDE.in alternativa un'idea un po piu originale potrebbe essere l'iscrizione a qualche workshop.

redbaron
21-12-2006, 23:24
se vuoi un manuale direi il primo di A. Adams. senno libri fotografici ce ne sono millemila: quelli di national geographic (io ho portraits, da brivido), oppure una monografia di qualche GRANDE.in alternativa un'idea un po piu originale potrebbe essere l'iscrizione a qualche workshop.

Ti ringrazio per i consigli, sarei piu' per il manuale. ;)

Fibo
22-12-2006, 02:06
Credo che chi mi ha preceduto si riferisca a La fotocamera, che sarebbe l'ultimo e non il primo, ma comunque resta un libro sempre valido anche perchè apparte la parte sensibile è cambiato ben poco.

Oppure di effetto potrebbe essere un qualcosa di Arnold Newman che è un fotografo ritrattista molto famoso, recentemente scomparso.
Bello perchè in pratica ha fotografato tutti i famosissimi del modo, Picasso, Mondrian, Pollok, Shagal, Callas, Marilyn, stravinsky, Woody Allen,Asimov, Peter Gabriel, JFK, Sharon, Arafat, Clinton ecc ecc ecc

Oppure per rimanere in Italia quancosa di Franco Fontana per unire colori, arte e fotografia.

redbaron
22-12-2006, 07:30
Grazie anche a te Fibo, domani giro un po' di librerie e mi attengo ai vostri consigli.

redbaron
24-12-2006, 13:22
Grazie a tutti per i consigli, alla fine ho preso "La fotocamera" di A. Adams :)