PDA

View Full Version : Multi Desktop

Lexus
21-12-2006, 20:09
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se esiste un programma (O più di uno) che permette di usufruire del multi desktop anche su Windows XP.
Vi chiedo anche gentilmente, qualora mi sapreste indicare un nome, il tipo di licenza, ed eventualmente, se è a pagamento, il prezzo.

ajez
21-12-2006, 20:39
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se esiste un programma (O più di uno) che permette di usufruire del multi desktop anche su Windows XP.
Vi chiedo anche gentilmente, qualora mi sapreste indicare un nome, il tipo di licenza, ed eventualmente, se è a pagamento, il prezzo.

provare linux ? ti fai quanti desktop vuoi :D

Lexus
21-12-2006, 20:51
................
A me serve su Windows questo servizio...

dragone17
21-12-2006, 22:12
uno dei powertoys for windows xp fa quello che vuoi (dice fino a 4 desktop)
gratuito e prodotto da M$ apposta per xp...
i powertoys li trovi qui (http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx)
io però non l'ho mai provato...

Lexus
22-12-2006, 00:03
Grazie mille dragone!!!
Provo subito, se non dovesse funzionare mi rifarò vivo.
^_^

KHRonoS OnE
22-12-2006, 12:39
ci sono shell alternative a explorer, come bblean, che permettono di gestire desktop infiniti ^^
ti rimando qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=811308) per ulteriori chiarimenti. è una shell particolarmente leggera, stabile e personalizzabile via file di testo. e comprende appunto anche la gestione multidesktop, in faccia ai linuxiani, di cui anchio faccio parte :D

Lexus
22-12-2006, 21:49
Allora...
Innanzitutto grazie KHRonoS OnE per la risposta, però vorrei cercare delle alternative meno "drastiche" al cambiamento di Shell.
Il PowerToy indicatomi da dragone crea si 4 Desktop ma non ha nessuna utilità in quanto l'unica differenza tra questi è lo sfondo...
Io vorrei avere (Anche solo 2) dei Desktop indipendenti, dove ognuno ha le sue icone e le sue impostazioni differenti, e dove i programmi aperti siano solo sul Desktop nel quale sono stati aperti.
Ora se apro eMule, ad esempio, e lo riduco nella tray me lo ritrovo in tutti i Desk...
:doh: