PDA

View Full Version : da MiniDV a PC

morfeus80a
21-12-2006, 20:04
Ciao, ho copiato un MiniDV dalla mia telecamera Sony al PC usando un cavo Firewire e Windows Movie Maker. Poi ho provato a visualizzare il video su uno schermo affiancando l'immagine riprodotta direttamente dalla videocamera collegata con cavo S-video a quella del video che avevo scaricato sul Pc il quale è collegato allo schermo mediante un cavo DVI.
Credo che i due video avrebbero dovuto avere la stessa qualità, invece i colori di quello riprodotto da Pc sembravano leggermente più sbiaditi e forse anche la definizione era inferiore.
Secondo voi è normale o devo rimediare in qualche modo?

MiVida
21-12-2006, 22:18
....Credo che i due video avrebbero dovuto avere la stessa qualità, invece i colori di quello riprodotto da Pc sembravano leggermente più sbiaditi e forse anche la definizione era inferiore.
Secondo voi è normale o devo rimediare in qualche modo?
E' normale. Non è la stessa cosa vedere, un video, su un monitor Pc piuttosto che un TV tradizionale!
Non ti preoccupare e continua così!
:cool:

morfeus80a
22-12-2006, 09:27
No, ma lo schermo a cui ho attaccato telecamera e pc è lo stesso!

jumpjack
23-12-2006, 18:03
Credo che i due video avrebbero dovuto avere la stessa qualità, invece i colori di quello riprodotto da Pc sembravano leggermente più sbiaditi e forse anche la definizione era inferiore.
lo STESSO filmato visualizzaato su due display DIVERSI può apparire MOLTO differente, sia per colori che per definizione.
Me ne sono accorto provando su PC emulatori di vecchi commodore 64 o Playstation 1: sugli "originali" i giochi e i filmati apparivano molto piu' "definiti", pur essendo a soli 320x240; questo perche' li vedevo sulla TV, mentre sul monitor PC si perde l'"effetto sfocatura" tipica delle vecchie TV a tubo catodico: in pratica, sul monitor vedevo esattamente i contorni dei singoli pixel... ovvero vedevo MEGLIO.... ma mi sembrava di vedere PEGGIO rispetto alle immagini piu' "morbide" del televisore!

E infatti sugli emulatori c'e' un'opzione per "simulare" la sfocatura e le righe orizzontali della TV!