PDA

View Full Version : scelta notebook

Demistificatore
21-12-2006, 19:57
salve, devo consigliare a un mio amico un portatile che userà come un desktop e lo porterà ogni tanto in facoltà. Requisiti: un processore potente, wifi e 2giga di ram deve essere piuttosto longevo. utillizzo vario (office dvd p2p...) ma no giochi e grafica 3d, quindi scheda video scrausa (ma nn con TC o HM). il monitor ha detto che va bn di qualsiasi dimensione. per il budget vorrei che mi diciate diversi modelli poichè nn ha ancora un budget ben definito, cmq orientativamente da 800€ a 1300€
grazie in anticipo :)

moon182
22-12-2006, 13:22
Ma se posso porti un quesito...a che gli serve un rpocesso potente e 2Gb di ram se poi deve usarlo per office?!?!
Non sarebbe uno spreco di soldi? :eek:

Demistificatore
22-12-2006, 16:13
Ma se posso porti un quesito...a che gli serve un rpocesso potente e 2Gb di ram se poi deve usarlo per office?!?!
Non sarebbe uno spreco di soldi? :eek:
se vorra mettere vista, 2gb sn consigliati. e poi cm ho scritto il sistema deve essere longevo. cmq va bene anke un portatile con un giga, ma che poi in futuro si possa upgradare con un altro banco di ram

moon182
22-12-2006, 16:53
Beh..nel 95% dei casi, se prendi un note con 1GB di Ram vuol dire che ha 2 banchi da 512Mb....mentre se lo prendi da 2GB ce ne avrà sicuramente 2 da 1Gb cadauno....sinceramente mi sembra strano che solo per far girare vista ci vogliano 2gb....e se ci installo un bel programmi di progettazione 3D?!?! :mad: Ci devo installare 4GB di ram?Andando a spendere giusto quei 2000€???????Mah...secondo me 1Gb potrebbe esser sufficiente...certo che 2 sono sempre meglio!! ;) Però devi passare su portatili un pò costosetti per aver i 2Gb.... :doh:

sfn77
22-12-2006, 17:20
se il problema è solo Vista, un giga va benone!

Demistificatore
22-12-2006, 17:25
ok allora facciamo un giga, mi sparate un pò di modelli con i prezzi sopraindicati?