PDA

View Full Version : Problema di attivazione Windows

19Perry84
21-12-2006, 20:34
Non riesco ad attivare la mia copia di windows xp con la mia licenza..ho inserito il codice prodotto presente nella mia etichetta posta sotto il portatile, ma all'avvio del sistema operativo appare il messaggio che annuncia di dover attivare windows....ho provato a sostituire il file wpa.dbl preso dalla mia copia già attivata ma il problema nn si risolve...e il messaggio viene sempre visualizzato...dove sbaglio?
Qualcuno protrebbe chiarirmi un po la situazione delle licenze?che tipo di licenza è OEM?xchè se vado su Proprietà di sistema viene visualizzato un codice prodotto diverso da quello presente nell'etichetta sotto il portatile?nn dovrebbe essere la stessa?

merut82
22-12-2006, 18:45
Ma che cd di windows hai usato?

Ti tocca fare l'attivazione per telefono...

[?]
22-12-2006, 19:54
Le licenze OEM non vanno attivate, son gia' attive di se.
Il codice sotto al notebook indentifica solo che il codice licenza.

19Perry84
24-12-2006, 02:13
allora il mio problema è che ho seguito la guida di questo forum per estrapolare il cd del sistema operativo "pulito" dai recovery cd del mio notebook...tutto sembrerebbe funzionare se non per questo problema dell'attivazione....ho già postato una domanda anche in quella discussione ma nessuno mi ha saputo rispondere... quindi scusatemi se ne ho creata una nuova ma avrei urgenza di sapere come potrei fare...non voglio stare a fare tutte le volte l'attivazione via internet o per telefono...ci deve pur essere un modo per validare la mia licenza sul mio portatile...grazie

merut82
24-12-2006, 14:23
']Le licenze OEM non vanno attivate, son gia' attive di se.
Tutte le licenze vanno attivate ad ogni installazione sia che siano oem reatil o corporate.
non voglio stare a fare tutte le volte l'attivazione via internet o per telefono...ci deve pur essere un modo per validare la mia licenza sul mio portatile...
Capirai, ci vuole un minuto per l'attivazione...
Ed è un passaggio non bypassabile.

19Perry84
24-12-2006, 19:40
questo è vero ma ho sentito dire e me lo hanno confermato in questo forum che via internet si può attivare solo per un massimo di 5 volte....poi bisogna telefonare all'operatore....posso mai mettermi a telefonare ogni volta che mi dovrebbe capitare di formattare?

Blackie
24-12-2006, 21:33
Puoi crearti un cd immagine come quelli che danno con i pc nuovi con programmi come Acronis TrueImage, Norton Ghost o DriveImageXML ( quest'ultimo é free), in questo modo puoi installare , attivare la copia di xp e in caso di problemi ripristini il sistema, volendo con tutti i programmi.
Il 3d su Acronis é questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1188311
gli altri programmi sono comunque simili.