kittro
21-12-2006, 19:31
Desidero postare in questo settore del Forum quanto mi sta succedendo da un pò di tempo e ,ritengo siano problemi che possono riguardare tutti.
In ordine:
a)alla recente Fiera dell'informatica a Pordenone ho comprato un case della Keyweb,completo di ventole,alimentatore e abbastanza capace da contenere tutto il mio hardware.Il prezzo mi è sembrato ragionevole e quello visto e controllato sul banco dello stand funzionava bene e così ne ritiro uno già imballato ecc. A casa la prima sorpresa:il pannello anteriore si stacca dagli incastri e non ne vuol sapere di riattacarsi provocando così notevoli danni a tutti i cavi destinati ad alimentare le porte usb anteriori ma sopratutto quelli del pulsante power e reset, conclusioone impossibile far funzionare.Telefono alla ditta ed il titolare ammette che <<probabilmente>> durante il trasporto da Terni (sede della ditta) a Pordenone s' è verificato un qualcosa e mi da due possibilità o inviare a Terni l'articolo per la sostituzione oppure recarmi la domenica successiva a Verona per la sostituzione.Ho scelto la seconda opportunità e così ho fatto una gita imprevista ed ho risolto il problema (abito quasi vicino).Questo è stato abbastanza corretto.
b) recentemente ho comprato on line un TV lcd della Fujtsu Siemens computer il Myrica vq40, ricevo puntualmente l'articolo, faccio i dovuti collegamenti e mi godo per un paio d'ore l'alta definizione,il desktop e altro.Mi accingo a spegnere il tv e m'accorgo che era più caldo di una bistecchiera!Preocupato chiamo l'unità tecnica del venditore e mi rispondono <<problema ininfluente>> sic!In breve dopo circa dieci giorni e neanche trenta ore di funzionamento il tv dà un botto e si è spento di colpo senza più riavviarsi.Contatto immediatamente il venditore denunciando l'accaduto e mi sento dire di chiamare l'helpdesk della Fujitsu che prestano l'assistenza <<collect and return>>,la multinazionale mi chiede i dati della fattura di acquisto,la matricola ecc.mi assegna un codice di riparazione e mi avverte che entro pochi giorni il corriere sarebbe venuto a ritirare il televisore.E' trascorso quasi un mese e l'imballo aspetta ancora il ritiro nonostante le numerose telefonate fatte al numero "non verde" dell'azienda!!Faccio notare che il mio impianto è dotato di ciabatte protette e di gruppo di continuità per evitare inconvenienti causati da cali o blocchi di tensione.Nel frattempo pago le telefonate,l'abbonamento a Sky per l'hd e non ultimo il televisore,solo quello mi costa € 1700.
Che ne dite.Grazie per l'ospitalità.Regards.
In ordine:
a)alla recente Fiera dell'informatica a Pordenone ho comprato un case della Keyweb,completo di ventole,alimentatore e abbastanza capace da contenere tutto il mio hardware.Il prezzo mi è sembrato ragionevole e quello visto e controllato sul banco dello stand funzionava bene e così ne ritiro uno già imballato ecc. A casa la prima sorpresa:il pannello anteriore si stacca dagli incastri e non ne vuol sapere di riattacarsi provocando così notevoli danni a tutti i cavi destinati ad alimentare le porte usb anteriori ma sopratutto quelli del pulsante power e reset, conclusioone impossibile far funzionare.Telefono alla ditta ed il titolare ammette che <<probabilmente>> durante il trasporto da Terni (sede della ditta) a Pordenone s' è verificato un qualcosa e mi da due possibilità o inviare a Terni l'articolo per la sostituzione oppure recarmi la domenica successiva a Verona per la sostituzione.Ho scelto la seconda opportunità e così ho fatto una gita imprevista ed ho risolto il problema (abito quasi vicino).Questo è stato abbastanza corretto.
b) recentemente ho comprato on line un TV lcd della Fujtsu Siemens computer il Myrica vq40, ricevo puntualmente l'articolo, faccio i dovuti collegamenti e mi godo per un paio d'ore l'alta definizione,il desktop e altro.Mi accingo a spegnere il tv e m'accorgo che era più caldo di una bistecchiera!Preocupato chiamo l'unità tecnica del venditore e mi rispondono <<problema ininfluente>> sic!In breve dopo circa dieci giorni e neanche trenta ore di funzionamento il tv dà un botto e si è spento di colpo senza più riavviarsi.Contatto immediatamente il venditore denunciando l'accaduto e mi sento dire di chiamare l'helpdesk della Fujitsu che prestano l'assistenza <<collect and return>>,la multinazionale mi chiede i dati della fattura di acquisto,la matricola ecc.mi assegna un codice di riparazione e mi avverte che entro pochi giorni il corriere sarebbe venuto a ritirare il televisore.E' trascorso quasi un mese e l'imballo aspetta ancora il ritiro nonostante le numerose telefonate fatte al numero "non verde" dell'azienda!!Faccio notare che il mio impianto è dotato di ciabatte protette e di gruppo di continuità per evitare inconvenienti causati da cali o blocchi di tensione.Nel frattempo pago le telefonate,l'abbonamento a Sky per l'hd e non ultimo il televisore,solo quello mi costa € 1700.
Che ne dite.Grazie per l'ospitalità.Regards.