PDA

View Full Version : Videocamera digitale sony,cerco consiglio da esperti

komak00
21-12-2006, 19:09
Vorrei acquistare una videocamera,mi sono letto tutto il 3d enorme in questa sezione + altri e mi sono fatto una mezza idea,ma non sono ancora sicuro,non ho mai posseduto una cam quindi mi serve qualcosa entry level,come prima cosa ho capito che le minidv sono le migliori e girando per la rete mi sono imbattuto in questa http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC23E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=SDH+MiniDV
L'ho trovata a 250 euro,non so a me sembra buona per cominciare,qualcuno puo indicarmi pregi e difetti di questa cam.

Scalor
21-12-2006, 20:01
Vorrei acquistare una videocamera,mi sono letto tutto il 3d enorme in questa sezione + altri e mi sono fatto una mezza idea,ma non sono ancora sicuro,non ho mai posseduto una cam quindi mi serve qualcosa entry level,come prima cosa ho capito che le minidv sono le migliori e girando per la rete mi sono imbattuto in questa http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=DCR-HC23E&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=SDH+MiniDV
L'ho trovata a 250 euro,non so a me sembra buona per cominciare,qualcuno puo indicarmi pregi e difetti di questa cam.

pregi costa poco

difetti:
non ha 3ccd la qualità del video è quella che è....

non so, a che livello la vuoi , per riprendere cosa, quante volte la usi , se puoi aumentare il budget a disposizione? , pero secondo me "ti viene stretta" dopo poco tempo, io se fossi in te valuterei di spendere qualcosa in piu e passerei alle panasonic NV-GS140 GS-150, per il solo fatto che ha 3 ccd. la qualità e molto migliore. se ascolti me vai in qualche negozio a provarle in modo da vedere la differenza e vedere quale è la piu adatta per te.

fudo80
21-12-2006, 20:12
ti parlo da neofita ma per quel che può servire ti porto la mia esperienza.

Io ho appena ordinato la hc44e a 379€ (c'è anche la hc46e a 399€ con DV-in se ti interessa). per la differenza di prezzo ho deciso di stare su un sensore da 1/5,5" anzichè 1/6" e di poter fare delle foto visto che ha lo slot SD.

Ritornando sulla hc23e l'ho vista in funzione al chiuso in un negozio e ti posso assicurare che con situazioni di luce non proprio ideali fa il suo buon dovere.

ho notato che sembra avere colori leggermente + freddi della canon (ti parlo sempre al chiuso).
Canon infatti sembra essere buona x gli esterni e per "verità" di colori.
Soffre però in condizioni di luce scarsa. (quale videocam non soffre!! :) )

Una cosa che i ha fatto innamorare di qst modello è l'impugnatura che si adatta perfettamente alla mia mano, poi è soggettivo.

Cmq 4 commessi su 4 alla domanda:
"quale cam mi conviene prendere sui 300€?"
mi hanno risposto DCR-HC23E

di più purtroppo non so dirti

secondo me (sempre da neo) 250€ li vale tutti.

ciao ciao e buoni acquisti

komak00
23-12-2006, 22:08
Grazie a tutti e 2,credo che la prenderò anche perchè nell'offerta c'è anche una batteria in +,poi non ho particolari esigenze e le riprese saranno fatte al 90% all'aperto,quindi per il momento credo vada bene.