View Full Version : Configurazione router
angel110
21-12-2006, 19:06
Salve a tutti.. sto per comprare un router (finalmente).. finora non l'ho mai avuto. Vi dico subito che sono asciutto di configurazione del router, la mia domanda è:
Nella mia Lan ci sono 4 computer è possibile configurando opportunamente il router.. far funzionare contemporaneamente in ognuno di essi, emule, messenger ed altri programmi p2p?
E' possibile giocare contemporaneamente in multiplayer, con tutti e quattro i pc.. per esempio ad uno sparatutto (far cry, quake etc..), collegandosi ad un server esterno (quindi non è una partita locale)?
c'è da lavoraci assai.... ma direi proprio di sì
c'è da lavoraci assai.... ma direi proprio di sì
8 minuti d'orologio con bibita/caffè bastano ?? :mbe:
... dipende da quanti pc, quanti programmi... quanti giochi.
se si conoscono già le porte...
quando si tratta di giocare si impara subito
angel110
22-12-2006, 08:19
Buongiorno ragazzi ho studiato un pò il Nat..,
ho scaricato due manuali di router e li ho letti in buona parte,
ora ne so di più, e vorrei entrare più nello specifico della configurazione.
La mia perplessità sorge dopo che ho visitato il sito:
http://www.portforward.com/routers.htm
sicuramente voi lo conoscete già è una grande lista di configurazioni
per i router, è fatto molto bene peccato però non contiene tutti i router! Se scegliamo nella lista il ZyXEL Prestige660HW61, e poi nella lista successiva giochi scegliamo Far Cry,
si vede che dobbiamo associare ad un indirizzo ip (per esempio192.168.23.3)
le porte rispettivamente:
start port end port
49001 49002
49124 49124
Fin qui è tutto chiaro..ma se devo configurare altri 3 pc per giocare contemporaneamnete a Far cry?
Ripeto la stessa operazione con ip diverso?..Mi pare di no! sennò come fa il router una volta che gli arriva il pacchetto da internet a scegliere il pc giusto?
(Questo problema non si pone per emule.... perchè c'è una vasta gamma di porte a disposizione.)
tutmosi3
22-12-2006, 08:27
quando si tratta di giocare si impara subito
:rotfl:
Fin qui è tutto chiaro..ma se devo configurare altri 3 pc per giocare contemporaneamnete a Far cry?
Ripeto la stessa operazione con ip diverso?..Mi pare di no! sennò come fa il router una volta che gli arriva il pacchetto da internet a scegliere il pc giusto?
(Questo problema non si pone per emule.... perchè c'è una vasta gamma di porte a disposizione.)
le modalità di configurazione sono sempre le stesse, cambia solo la porta
se vuoi usare più pc e la porta del gioco no pui cambiarla devi fare il triggering
cioè aprire sul router porte diverse (3 diverse) e poi ridirezionarle internamente sulla stessa standard per ciascun ip della lan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.