View Full Version : scelta fotocamera compatta - aiuto prezzi
Ciao a tutti,
dovrei scegliere tra questi modelli & prezzi, tenendo conto che vorrei evitare di comprare online, e che farò un uso "indoor" della macchina, fotografando spesso oggetti colorati a una distanza di circa 20-50 cm:
Canon A430 - 159 euro
Nikon L3 - 149 euro
Panasonic lumix dmcls zoom 3x (Vario?) - 139 o 179 euro...
Sony DSCS500 - 169 euro
HP M425 - 99 euro
Mi stavo orientando per la Canon ma mi sembra il prezzo un pò altino...
Time Zone
21-12-2006, 18:54
compra online...
www.dcsitalia.it
www.rebelio.it
Che senso avrebbe consigliarti la canon a 430 ad un prezzo superiore alla a530 così come si trova nei supermercati, nemmeno online.
Ciao,
purtroppo mi serve prima possibile (causa improvvisa rottura della mia Nikon 5700) e con la spedizione non ci sto con i tempi...
dovrei scegliere tra quei modelli e prezzi :(
oppure anche questo:
Samsung S500 - 119 euro
Ciao,
Carmine
Time Zone
21-12-2006, 19:55
Ciao,
purtroppo mi serve prima possibile (causa improvvisa rottura della mia Nikon 5700) e con la spedizione non ci sto con i tempi...
dovrei scegliere tra quei modelli e prezzi :(
oppure anche questo:
Samsung S500 - 119 euro
Ciao,
Carmine
La sony fa belle foto, è carina.
Mi sembra però un peccato farsi scappare una panasonic lz3 a 149 euro su eplaza o una a530 a meno di 140 euro.
www.kelkoo.it
la canon a430 a quel prezzo è cara..si trova a mediamondo a 129 ... a 159 o 169 mi sa che trovi la a530
la canon a430 a quel prezzo è cara..si trova a mediamondo a 129 ... a 159 o 169 mi sa che trovi la a530
nel centro commerciale dietro casa mia la a430 è a 99 euro.... :)
Infatti, confrontando con i prezzi online, è il modello che ha più differenza di prezzo... per questo sono confuso...
che faccio la scarto e scelgo tra la Sony o la Panasonic :D ?
(La Nikon ho letto che per le compatte non è il massimo)
Intanto ho fatto una prima selezione, vi ricordo i prezzi:
Canon A430 (159 euro)
Nikon L3 (149 euro)
Panasonic lumix dmcls2 (139 euro)
Panasonic lumix dmcls3 (179 euro)
Sony DSCS500 (169 euro)
nel centro commerciale dietro casa mia la a430 è a 99 euro.... :)
meglio ancora..quando ripasso da mediamondo controllo il prezzo
Infatti, confrontando con i prezzi online, è il modello che ha più differenza di prezzo... per questo sono confuso...
che faccio la scarto e scelgo tra la Sony o la Panasonic :D ?
(La Nikon ho letto che per le compatte non è il massimo)
Intanto ho fatto una prima selezione, vi ricordo i prezzi:
Canon A430 (159 euro)
Nikon L3 (149 euro)
Panasonic lumix dmcls2 (139 euro)
Panasonic lumix dmcls3 (179 euro)
Sony DSCS500 (169 euro)
quei prezzi sono carucci
da mediamondo io so
a430 129€
ls2 nn + in vendita
ls3 139€ con caricabatt incluso nel prezzo(quindi ls3 venduta a 121€)
s500 149€
sony ha l'handicap di schede di mem. costose e meno universali delle sd...cmq con i miei prezzi proverei la ls3(specialmente se nn devi fare foto agli interni o fuori col buoi(per via del sensore panasonic rumoroso)tanto cmq a questi prezzi tutte hanno dei difetti)oppure la sony, aggiungendoci però circa 40€ per la mem stch pro duo da 1gb(la 512 nel punto vendita vicino a me nn esiste più :mad: ) oppure guarderei la canon a530, dovrebbe essere intorno ai 169/179 € se non sbaglio
con i tuoi prezzi invece andrei di nikon, è quella che nel tuo caso ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni
Mi avete convinto a comprare online :D ... ho trovato la Canon a530 a 150 euro, penso che la ordinerò a breve...
Mi consigliate la soluzione migliore per le batterie? Come tipo di batterie e caricabatterie...
Grazie a tutti per l'aiuto! :p
considera anche la a540 se ti interessano i vedo(a540 30fps vs. 15 fps della a530)
come batterie, dipende dall'uso, se limitato e saltuario volendo possono bastare le comuni stilo, altrimenti va bene qualsiasi caricabatterie, de me nei supermercati si vedono spesso i totem pubblicitari delle energizer
Le Energizer sono ricaricabili?
Mi sembra di aver capito che ci sono vari tipi di ricaricabili e vorrei prendere le migliori anche spendendo un pò di più...
I video non m'interessano molto... farò più che altro foto indoor, quindi con non molta luce interna e vorrei buona qualità di immagine e di colori (niente di professionale eh) per mettere le immagini online (quindi nemmeno la risoluzione è di così grande importanza...
si, mi pare, se non sbaglio, che di energizer ci sia qualcosa di ricaricabile, batterie bianche se non ricordo male, se no come marche c'è anche la uniross
Vi ringrazio tutti!
Mi sono accorto ora però di avere un problema più grande: Per la 530 Non ci sono driver per Mac OS 9 (nemmeno sul sito Canon, si parte dal OS 10)!!!!.... Qualcuno la usa con OS 9?? Spesso ho usato con il OS 9 periferiche che richiedevano il 10...
Ciao,
allora, la a530 non è compatibile, ma potrei risolvere usando un lettore di schede. Mi sono fissato con questa fotocamera dato che ne parlate bene tutti qui, ma facendo due conti, tra lettore e caricabatterie mi viene intorno ai 180 euro, e a quel prezzo o poco più ci sarebbe la Sony W30, che è compatibile con il mio sistema e ha una batteria propria...
Voi quale mi consigliate tra le due? considerando che farò principalmente foto con scarsa luminosità indoor (acquari e terrari) e mi serve solo una buona qualità di immagine e colori (non mi mserve nemmeno molta memoria)... oppure anche un altra marca, max 180 euro...
Sul più bello non so che fare... aiuto :muro:
La a530 e la W30 si equivalgono a parità di prezzo?
Mi pare che la Canon abbia più controlli manuali, mentre la Sony sia leggermente superiore come ottica, oltre la batteria propria...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.