View Full Version : Tecnologia PERFECTFLAT need info ........
Daltanius76
21-12-2006, 18:08
Ciao a tutti
Qualche anima pia potrebbe darmi info in merito a questo tipo di tubo crt ???
Tanto per intenderci è come il crt SAMSUNG (tubo quasi piatto con aggiunta di ulteriore lente per dare l'impressione di piatto) oppure è come il crt LG (totalmente piatto) ???
Grazie delle eventuali risposte !
Fabio
Penso ti riferisca ai monitor ViewSonic.
Essendo shadow mask sono quasi piatti con un "vetro" davanti (piatto) antiriflesso.
Daltanius76
21-12-2006, 22:16
Infatti .....................
Mi riferivo proprio a quelli ! :D
Come monitor son buoni ????? :confused:
Sono buoni monitor sicuramente. Trovi anche i Samsung crt di buon livello.
Purtroppo i crt "tosti" non li fanno più :muro: (Mitsubishi, NEC, LaCie, Sony....)
Io ho il G90fB 19" Graphics Series della ViewSonic e mi trovo bene.
Riposante e fedele nei colori una volta calibrato un minimo.
Come? Con Adobe Gamma che si ha incluso con una versione di Photoshop.
:)
Daltanius76
22-12-2006, 09:08
Grazie ancora per le risposte !
Sai ............... il problema è il seguente .................
Ho comprato un 205wb (lcd) della samsung ...... ottimo monitor non c'è che dire ma provenendo da un Flatron Lg di vecchia generazione (mai visto un monitor migliore "nel mio piccolo") il cambiamento è stato come dire ............ :rolleyes:
Quindi ora sono costretto a prendere anche un CRT 19 (per giocare poichè col Samsung ............... vabè và ! Diciamo che IO non mi ci trovo ! :cry: ) per lavoro continuerei ad usare il Samsung !
Il problema di fondo è che non vorrei prendere un Crt "Simil-Flatron" ! Cioè schermo "normale" corretto con ulteriore lente ! Ero indirizzato su LG ma ne ho sentito dire peste e corna !
Sarà poi vero ?!?!?!?!? :confused:
L'unica alternativa sarebbe un Philips (vecchia generazione quindi in teoria sottoposto a test più scrupolosi ! 109p40) !
Tu che ne pensi ???
E' vero che l' LG F900P è una mezza merdina ???? :mbe:
E il Samsung 997MB "Simil-Flatron" ????
Il G90fB a guardarlo bene da vicino dà poi l'impressione di distorcere ai bordi ???? O con la tecnologia perfectflat sono riusciti a farlo somigliare in tutto e per tutto ad un flatron ????? :mbe:
In buona sostanza per prendere un buon crt 19, al giorno d'oggi su chi ci si deve indirizzare (premesso che và anche a CU:ciapet:LO) ????
Ciao e grazie delle risposte
Fabio
Prima del View avevo proprio LG Flatron da 17", l'F700B.
I Flatron possono anche andare bene per giocare, ma non per fare grafica.
Le geometrie sono, in tanti esemplari (compreso il mio), piuttosto disastrose e la fedeltà cromatica scarsa con un bianco "sparato" pur avendolo calibrato.(mi sono spinto a 5000K° senza eliminare il problema)
L' F900P non è più in produzione ed anche in questo caso molti lamentano geometrie scadenti molto fastidiose non solo per uso grafico.
Il problema è che, allo stato attuale del mercato, bisogna comprare un crt praticamente a scatola chiusa con i relativi problemi annessi.
Il Flatron è piatto naturalmente, mentre tutti gli shadow mask hanno il tubo leggermente curvo con schermo antiriflesso anteriore piatto.
Non ti nascondo che la differenza si vede ma non è drammatica!
Se lo usi per giocare non è certo un problema dato che ci puoi fare grafica (i Barco professionali "il non-plus-ultra" sono shadow mask..)
Il Philips che dici è un "Aperture Grille" di fatto un tubo Sony.
Piatto come un Flatron con due sottili linee orizzontali visibili su fondi chiari in alto ed in basso dello schermo. (righe di tensionamento della tecnologia adottata, NON un difetto)
Anche questo è valido per grafica anche se un po' "sparato" in generale.
Ottimo per i giochi.
Penso che se lo trovi nuovo a buon prezzo sia il monitor che cerchi.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.