PDA

View Full Version : VirtualDub e Divx: E' possibile aumentare la qualità?


spyro70
27-09-2001, 20:58
Salve ragazzi,
purtroppo sono nuovo in questo campo e mi dovrete sopportare parecchio, finchè almeno non imparero' pure io (eh eh eh eh :) ). Dunque ieri sera ho scaricato Virtual Dub sotto consiglio di Raptor (mitico, mi ha dato un paio di dritte, ma non posso scocciarlo sempre!) e mi sono messo a codificare un po' di filmati acquisiti con la mia Matrox MGA 200. Ho ottenuto, opinione da profano, degli ottimi video, ma non riesco a capire perchè anche smanettando sui vari parametri di compressione (Divx low motion - data rate) riesco ad ottenere dei video che non vanno oltre 322 kb al secondo (ho ricavato questo dato dalle proprietà del file). C'è un modo per pompare un po' di piu' questo file? Mi piacerebbe riempire di piu' il cd-rom....e se poi la qualità a me piace già così, figuriamoci con 1000 kb al secondo.

Ok, forse sto chiedendo delle stupidaggini, ma ne sono veramente a digiuno !!

raptor
28-09-2001, 19:36
Il codec Divx tende ad utilizzare solo il bitrate necessario, ed ecco spiegato il perche' dei tuoi risultati.

Se vuoi ottenere una buona qualità, sfruttando tutto lo spazio a disposizione sul CD ti consiglio di comprimere in Mpeg2

Trovi maggiori info sul nostro sito.

spyro70
28-09-2001, 21:35
Magari!!! Purtroppo ho paura dei tempi di codifica!!! Credo che allora dovro' accontentarmi di questa qualità ( che ripeto, per me profano, non è male) fino a quando non potro' competere con i vostri super computer anch'io!!! :)