View Full Version : domanda idiota: no usb 2 no wireless?
domanda idiota: no usb 2 no wireless?
come da oggetto..scusate l'ignoranza... ma il mio vecchio portatile è... vecchio!!
lafrancos
21-12-2006, 16:56
domanda idiota: no usb 2 no wireless?
come da oggetto..scusate l'ignoranza... ma il mio vecchio portatile è... vecchio!!
Perchè? Le chiavette usb wireless funzionano anche con l'usb 1.0, certo avrai un collo di bottiglia che limiterà il flusso dati, se non vado errato, a 12 mbps che è il limite dell'1.0, onde per cui se non devi fare passaggi di grossi file, o navigare e scaricare a 20 mbps effettivi, penso che per navigare su internet dovresti andare tranquillamente. Tieni presente che comunque esistono anche le pcmcia, che sono più performanti e meglio alimentate delle usb.
Piuttosto potresti avere problemi di driver con il il S.O., se monti il win 98, dovrai sbatterti non poco con i driver delle schede, io stesso ho avuto esperienze negative di driver con win 98 e scheda usb wireless, alla fine per non impazzire ho installato win 2000 pro. :D
Ciao. :)
davvero?
sto parlando di un toshiba satellite 1800 mis embra di 4 anni fa... non ha usb 2.0, ma penso 1.1... cmq win xp!
però oggi dietrola penna adattatore wifi, c'er scritto collegare a una porta usb 2....
quindi otterrei una rete solo più lenta? magari...
ok, sfrutto il post per una domandina: per natale vorrei regalare alla mia famiglia :D una rete wireless... ma "a spende poco":
ho isto a 50 € un router 52mbps mi sembra sitecomm... per l'utilizzo domestico dici che basta? intendo poter stampare navigare dalla sala ecc ecc...
dici che al piano di sopra ci arriva il segnale. o è di qualita troppo bassa?
grazie mille! :D
lafrancos
21-12-2006, 18:05
davvero?
sto parlando di un toshiba satellite 1800 mis embra di 4 anni fa... non ha usb 2.0, ma penso 1.1... cmq win xp!
però oggi dietrola penna adattatore wifi, c'er scritto collegare a una porta usb 2....
ok, sfrutto il post per una domandina: per natale vorrei regalare alla mia famiglia :D una rete wireless... ma "a spende poco":
ho isto a 50 € un router 52mbps mi sembra sitecomm... per l'utilizzo domestico dici che basta? intendo poter stampare navigare dalla sala ecc ecc...
grazie mille! :D
Sei sicuro di non avere già una scheda wireless integrata sul notebook, magari una 802.11.b a 11 mbps? Comunque se hai win Xp vai tranquillo, non dovresti avere problemi di driver, avrai solo una rete più lenta. Per quanto riguarda il router wi-fi, ti consiglio di lasciar perdere quello menzionato, orientati verso un netgear Dg 834 Git a 54 mbps o GTit a 108 mbps, li puoi trovare dai 70 ai 110 €uro a seconda se in kit con chiavetta usb inclusa. Sono entrambi ottimi, facili da configurare e vanno bene col mulo, inoltre dovresti riuscire a coprire tranquillamente anche il piano di sopra, a patto che le stanze da coprire non siano troppo sfalsate rispetto a dove è posizionato il router.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525&page=1&pp=20), c'è il thread ufficiale di questi router, con un'ottima guida per la configurazione in prima pagina, dai un'occhiata e fatti un'idea.
Ciao. :)
davvero?
grazie mille! :Dpuoi usarla benissimo
puoi usarla benissimo
scusa... cosa?
lafrancos
21-12-2006, 23:19
scusa... cosa?
Penso si riferisca al fatto di usare una chiavetta usb 2.0 su 1.1. :D :)
.....però oggi dietrola penna adattatore wifi, c'er scritto collegare a una porta usb 2....
E' quello che sto facendo io adesso, e con le ADSL attuali non credo ti accorgerai di avere una USB 1.1.... :)
insomma... mi sa che lascero perdere..... non so dove trovare qui vicino quei router... e a quei prezzi... :doh:
si puo' sempre acqustare online: la spesa non è certo una follia
l'ho trovato... 69 €... però il fatto è che è pure modem.. non esiste una versione senza modem? sapete... ho in affitto quello di alice...
riesci ad usarlo ugualmente cmq
lafrancos
24-12-2006, 00:37
riesci ad usarlo ugualmente cmq
E anche a configurarlo più facimente, mi sentirei di aggiungere, che non prendere un router e collegarlo al trabiccolo di telecoz. ;) :)
eh ma se lo deve usare per forza....
mai fare contratti che vincolano apparecchi...
lafrancos
24-12-2006, 00:50
eh ma se lo deve usare per forza....
mai fare contratti che vincolano apparecchi...
Quoto pienamente quest'ultima affermazione. :cool: :)
a parte che il contratto cel'ho da 5 anni (e va a pensare tu 5 anni fa ad una rete wireless.... io almeno no!)
cmq se mi dite che ne vae la pena potei sempre tenerlo senza usarlo...
oppure non c'è modo di restituirlo, vero?
ah non so...
non conosco il contratto
ragazzi scusate, questo per esempio non adnrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/NETGEAR-Wireless-Router-WGT624-Wifi-SuperG-108-Mbps_W0QQitemZ220064843628QQihZ012QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
lafrancos
26-12-2006, 21:11
ragazzi scusate, questo per esempio non adnrebbe bene?
http://cgi.ebay.it/NETGEAR-Wireless-Router-WGT624-Wifi-SuperG-108-Mbps_W0QQitemZ220064843628QQihZ012QQcategoryZ44996QQrdZ1QQcmdZViewItem
Comunque se hai da 5 anni il modem in noleggio, penso tu possa benissimo cessare il noleggio in qualsiasi momento, prova a sentire il 187.
Quello che hai linkato è un router wireless senza modem integrato, quindi se hai intenzione di continuare ad usare il modem della telecoz, và bene, se invece hai intenzione di cessare il noleggio del modem, hai bisogno anche di un modem adsl ethernet da collegare a questo router, in quest'ultimo caso ti consiglio di orientarti verso un apparecchio tutto in uno come il Dg 834 G o Gt, che come ti ho già scritto sopra, sono molto più facili da gestire e configurare.
A te l'ardua scelta. :D :)
si, quello l'avevo capito, anzi l'ho detto apposta, nel caso in cui voglia tenere il modem alice
quello che volevos apere, visto che mia vete consiglaito solo modelli con modem, se uno solo router ha degli svantaggi!
lafrancos
27-12-2006, 18:35
si, quello l'avevo capito, anzi l'ho detto apposta, nel caso in cui voglia tenere il modem alice
quello che volevos apere, visto che mia vete consiglaito solo modelli con modem, se uno solo router ha degli svantaggi!
Premetto che non ho mai usato solo router wireless, comunque non credo ci siano svantaggi rispetto ad uno con modem integrato, il fine ultimo è sempre quello, penso solo, come ti dicevo sopra, siano un pò più rognosi da gestire e configurare, inoltre il costo dei due tipi di apparecchi è quasi lo stesso, e andresti a risparmiare il noleggio del modem. Tutto qui. :D
Auguri di buon anno. :)
domani provo a sentire al 187 se rivoglion il mio modem
buon anno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.