PDA

View Full Version : A gennaio processori Core 2 Quad negli imac?

Jas2000
21-12-2006, 17:32
vi riporto la notizia presa da macitynet

che la trovate al seguente link...

http://www.macitynet.it/macity/aA26611/index.shtml

ecco il testo integrale
--------------------------------------------------------------------------------

Intel lancerà a gennaio una serie di nuovi processori per macchine desktop con nucleo quadruplo.

I chip, che si inseriranno nella serie Core 2 prendendo la denominazione di "Quad" (al posto della attuale "Duo") non differiranno tecnologicamente dai Merom e dai Conroe usati dai computer in commercio oggi. L'uso del nucleo quadruplo incrementerà però la potenza delle macchine che li adotteranno, specie nei programmi multimediali e in tutte quelle applicazioni che sono in grado di riconoscere la presenza di un numero multiplo di processori. Come i Core 2 Duo i Core 2 Quad permettono infatti alla macchina di comportarsi come un vero e proprio sistema a chip multiplo a quattro processori.

I Core 2 Quad non sono i primi chip a quattro nuclei. In precedenza Intel ha già rilasciato sia processori Xeon a nucleo quadrulplo che alcuni modelli di Conroe denominati Core 2 Extreme QX6700 e destinati al mercato dei giochi. Nel caso dei modelli Core 2 Quad il target è però quello degli utenti medi, quelli che potrebbero acquistare, ad esempio gli iMac che oggi usano i Merom a nucleo doppio.

Intel presenterà di Core 2 Quad durante il Ces di Las Vegas che comincia l'8 gennaio, lo stesso giorno del MacWorld Expo. La casa di Santa Clara non ha reso noto alcun dettaglio sui nuovi processori, né la data dell'effettiva disponibilità né la velocità né le prestazioni.

di Settimio Perlini (macity)
--------------------------------------------------------------------------------

Massimo87
21-12-2006, 18:40
non credo proprio.. i Quad dissipano la bellezza di 80-120Watt..
dato che sono due Core di Conroe attaccati, non c'hanno messo questo dentro e secondo te ci metto il Quad??

naahhh :)

znick
21-12-2006, 19:22
ma gli imac di adesso non montano le versioni portatili delle cpu? o sbaglio?

in tal caso al momento dell'aggiornamento degli imac non sarebbero ancora disponibili i quad-core mobile

spero piuttosto che nella prossima versione aggiornino il chipset con una versione in grado di supportare più di 3gb di ram (attualmente si possono usare 2x1gb oppure 1x2gb+1x1gb perdendo il dual channel).

inoltre spero che montino la nvidia 7600 anche sui 20"!

Sirius88
21-12-2006, 19:42
ma guarda, per giocare sinceramnete preferisoc il pc, anhce perchè avere una scheda video tanta potente serve quasi esclusivamnete per i giochi, chi fa grafica è abbastnza avantaggiato perchè è mac, non per la shceda video potente...

al di la di quello, per me mac sarebbe solo la piattaforma base,

sirus
21-12-2006, 19:57
Io non credo proprio. Considerando il fatto che gli iMac sono PC basati su tecnologie mobile, monteranno in futuro l'evoluzione dei Merom e non l'evoluzione dei Conroe, che sono i quad core in uscita a gennaio, i Kentsfield. ;)

xgear91
21-12-2006, 19:58
Io credo molto piu' probabile un Mac Pro top di gamam con 2 quad core.
Gli altri Mac Pro perderanno il doppio socket ma rimarranno sempre quad core.

Jas2000
21-12-2006, 20:41
io vi ho riportato la notizia così com'è.

sinceramente mi sembrerebbe molto strana come cosa: gli imac core 2 duo hanno pochissimi mesi di vita e sarebbe veramente preoccupante che cambiassero nuovamente tutto.

considerando il fatto che a gennaio volevo "sostituire" il mio imac 20" con quello 24" (con cpu 2,33 e 7600GT)....ora dovrò attendere gli sviluppi

matcy
22-12-2006, 00:20
Io credo molto piu' probabile un Mac Pro top di gamam con 2 quad core.
Gli altri Mac Pro perderanno il doppio socket ma rimarranno sempre quad core.

anche perché perdere il doppio socket e mantenere 4 core permette di avere gli stessi W, le stesse prestazioni, ma molti euro in meno per scheda madre e ram.

yatahaze
22-12-2006, 08:51
spero di no perchè ho appena preso un imac ;)

Zebiwe
22-12-2006, 19:54
spero di no perchè ho appena preso un imac ;)
Spero di si..non ho ancora preso l'iMac ;)