PDA

View Full Version : scelta scheda audio per cuffie 5.1

CLAUDIO ER MEJO
21-12-2006, 16:13
ciao a tutti.non essendo esperto nel campo audio chiedo a voi che sicuramente saprete cosigliarmi.vorrei comprare delle cuffie 5.1,credo le zalman,ma la mia scheda audio integrata nella mobo non ha i 4 attacchi per collegare le cuffie e quindi per come potrei collegarle le sentirei solo a 2 speaker.perciò vorrei prendere una scheda audio economica che mi permetta di collegarle.ho visto che cè la creative audigy se 7.1 che costa attorno ai 25-30€.ke ne dite,è buona??mi conviene comprarla o l'audio si sentirà da schifo e quindi conviene prenderne una piu costosa??quale??vorrei spendere max 50€.ringrazio in anticipo tutti quelli che mi aiuteranno

AlleBacco
21-12-2006, 19:35
io non è che ne capisca un gran che di schede audio, ma ultimamente mi sono interessato perchè ne voglio acquistare una: la creative x-fi.
comunque, se vuoi stare entro i 50 €, la creative audigy se 7.1 va benissimo:
- 7.1 surround output
- 24-bit/96kHz audio resolution.
- 100dB signal to noise ratio.
- Comprehensive Creative Media Source software provided.
- EAX ADVANCED HD 3.0 support for gaming.
- CMSS up-mixes stereo content to 7.1 surround.
Altrimenti, se vuoi spendere ancora meno, devi andare nei supermercati tipo mediaword, expert, coop, unieuro, ecc... dove ci sono schede audio a 10-15 € (non con le caratteristiche sopra indicate, ma comunque sufficienti per godere dell'audio se ti accontenti di qualità a livelli di schede audio integrate).
nei giochi la audigy se non se la cava male: puoi attivare gli effetti eax 3 e godere di 64 voci indipendenti.
però, visto che ti sei preso delle belle cuffie, perchè sprecarle con una scheda da 10-15 €? creative audigy se 7.1 e vai sul sicuro! a meno che tu non voglia rivedere il tuo budget (però 50€ sono 100.000 vecchie lire...)