View Full Version : Aiutatemi sono nei guai
Pyro_x_men
21-12-2006, 15:59
"Impossibile avvviare windows poichè il file segunte manca o è danneggiato
<directory principale windows>/system 32/hal.dll.
Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato."
Questo messaggio mi è comparso nel momento in cui ho provato ad accendere il mio pc; in questo momento il pc mi serve in modo pressoche urgentissimo, che cosa devo fare??? H-E-L-P
Gentoooo
21-12-2006, 16:17
Alura...
secondo me, dovresti:
Mettere il cd di Windows, accedere alla tua partizione windows dalla console di DOS, andare nel path system32 e copiargli dal cd di windows questo file che per qualche motivo è andato perso!
bye
Silvermoon
21-12-2006, 16:20
prova cosi
riavvia Windows accedi alla Console di Ripristino se hai xp, al prompt digita il seguente comando:
bootcfg /list
ti viene dato il contenuto del file BOOT.INI. Il comando bootcfg /rebuild ti consentirà di ricreare il file.
prova cosi e fammi sapere ;)
Pyro_x_men
21-12-2006, 16:36
al comando bootcfg /list mi dice:
"attualmente non vi sono voci di avvio disponibili da visualizzare"
SkunkWorks 68
21-12-2006, 16:46
Leggi la guida e vai per gradi:http://www.pcalmeglio.net/news.asp?id=188
Buona fortuna.
Ciao
Gentoooo
21-12-2006, 17:02
..cmq se gli ricopi il file risolvi subito...
Pyro_x_men
21-12-2006, 17:13
io vorrei copiare il file hal.dll nella sua cartella ma non so come posso fare. vi prego aiutatemi
Gentoooo
21-12-2006, 17:22
Fai partire il boot da cd, quando ti parte il menu del cd di Windows premi "R" per avviare la CONSOLE DI RIPRISTINO.
A questo punto Dal Prompt dei comandi Selezionare l'installazione di Windows ed inserire la password fornita in fase di installazione (Invio per nessuna password)
Ora se sei un po pratico dei comandi DOS vai nella directory del cd fai un copy del file da cd al path di Windows system32
mario1961
21-12-2006, 17:28
ciao
scarica il file mancante qui
http://www.dll-files.com/dllindex/dll-files.shtml?hal
spero ti sia di aiuto
ciao
the_poet
23-12-2006, 23:31
prova cosi
riavvia Windows accedi alla Console di Ripristino se hai xp, al prompt digita il seguente comando:
bootcfg /list
ti viene dato il contenuto del file BOOT.INI. Il comando bootcfg /rebuild ti consentirà di ricreare il file.
prova cosi e fammi sapere ;)
QUOTO! Mi è capitato di recente e la soluzione è questa. O meglio, quando si presenta questo problema, non è detto che manchi realmente il file hal.dll e nel mio caso infatti non era stato cancellato. Ho risolto come ha suggerito Silvermoon.
UtenteSospeso
24-12-2006, 00:53
Quel messaggio al 99% indica che il pc sta cercando di bootare (boot.ini) da una partizione/disco che non contiene o non contiene più (magari dopo una formattazione) windows. E' anche probabile che il boot.ini punti ad una partizione errata, magari sono stati aggiunti spostati o tolti dischi/partizioni.
E' improbabile che il file hal32.dll sia stato perduto.
Come è improbabile che il file boot.ini all'improvviso contenga informazioni errate.
E' stata fatta qualche operazione che ha spostato di posizione un'installazione di windows o forse è stato spostato o aggiunto un disco.
Se hai un solo disco con una sola partizione allora effettivamente si è perso il file hal32.dll, ma dubito che sia l'unico ad essersi perso.
Ciao a tutti,
Anche a me esce lo stesso errore sul mio pc fisso.
Per risolvere il problema mi avevano detto di accedere alle opzioni avanzate di windows, e avviarlo in modalità provvisoria. Ho provato in modalità provvisoria, in modalità provvisoria con comandi prompt ( mi hanno dato 2 comandi da inserire per risolvere il problema ) e ho selezionato tutte le altre voci della schermata F8, ma mi ritorna sempre sulla schermata di errore di windows.
Un altro problema è che non ho il cd di windows, anche se l' ho acquistato legalmente con l' acquisto del mio dell dimension 5000.
Comunque prima che mi esca la scritta " impossibile avviare windows ecc..." esce per un attimo un' altra scritta che fa riferimento a boot. ( non mi ricordo bene, comunque se è importante andrò a verificare ).
Cosa posso fare per risolvere l' errore di windows?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.