PDA

View Full Version : Kenwood dvr-6100 & Toshiba m30x-125

GoNzO84
21-12-2006, 15:04
ciao a tutti! vorrei collegare un sistema home theather della kenwood, dvr-6100, al portatile..un toshiba serie m30x(in sign). Purtroppo si è bruciata la lente ottica del kenwood, ma siccome tutto il resto va ancora ho pensato di sfruttare l'ampli integrato con l'impianto 5.1 sia per la musica che per i film... Come potrei fare?! Il mio intuito mi dice che al 99% dovrò acquistare una scheda audio esterna per collegare tutto al pc...ma purtroppo non mi suggerisce nient'altro..:D
Che ne pansate è una cosa fattibile!?

GoNzO84
23-12-2006, 16:43
up

GoNzO84
25-12-2006, 21:35
ragazzi nessuno sa dirmi come collegare questo impianto al portatile!? :help:

GoNzO84
07-01-2007, 09:43
:help: :help:

siburbane
08-01-2007, 23:48
Si puoi collegare benissimo il tuo home theatre al portatile.
Tu hai sul portatile un jack audio del segnale d'uscita, da li ti attacchi all'amplificatore che dovrebbe avere dei jack d'entrata(prova a controllare sulle istruzioni) in questo caso funzionerebbe in modalità stereo.
Per farlo funzionare in modalità 5.1 dovresti comprare una scheda audio esterna.

GoNzO84
09-01-2007, 09:33
si l'ampli ha le due entrate (rosso e bianco) per l'audio..quindi con un cavo stereo lo collegherei al pc..però così suonerebbe sempre stereo giusto?!forse quindi alcune casse dell'impianto non si sentirebbero?! perchè avevo in mente di comprare una scheda audio esterna 5.1..però a quel punto come li dovrei fare i collegamenti?!

siburbane
16-01-2007, 13:46
Nel caso tu comprassi una scheda audio esterna avresti l'uscita dei frontali, l'uscita dei posteriori e del centrale\subwoofer. Adesso io non conosco il tuo ampli, ma dovrebbe avere 6 jack d'entrata bianco\rosso, corrispondenti appunto alle frontali, alle posteriori e al subwoofer\cassa centrale.
Come hai detto tu con la scheda del portatile funzionerebbe in stereo, quindi si sentirebbero teoricamente solo 2 casse, a meno che tu non abbia una funzione stereo sull'ampli che fa funzionare 4 casse(anteriori e posteriori). Se non dovesse avere questa funzione, potresti mettere uno sdoppiatore sull'uscita della scheda audio, così potresti collegare anche le casse posteriori con un' altro cavo jack3,5mm\RCA.
Io che ho pc fisso e scheda audio 5.1 ho fatto come sopra.

GoNzO84
17-01-2007, 17:05
l'ampli ha un'uscita aux con due ingressi: rosso e bianco.Poi anche un uscita ottica digitale se non sbaglio..in caso utilizzando quest'ultima uscita pensi si sentirebbero tutte le casse?!?

siburbane
18-01-2007, 11:25
Per utilizzare l'ottico digitale devi avere una scheda audio che abbia l'uscita ottica, quindi cmq dovresti prendere una scheda audio esterna.
Ma sei sicuro che l'ampli sia 5.1? Che modello è?

GoNzO84
19-01-2007, 10:28
l'ampli in realtà è un sistema home theatre dvd della kenwood.. siccome si è bruciata la lente ottica volevo utilizzarlo solo per sfruttare l'impianto 5.1 con il pc. il modello è dvr6100..o una cosa del genere..

siburbane
30-01-2007, 08:38
Ci vorrebbe una foto del retro dell'apparecchio oppure dare un'occhiata al manuale, da li si vedrebbero le connessioni possibili