View Full Version : IL MOUSE MIGLIORE PER FPS ???
[B]Volevo chiedere agli esperti di sparatutto (io sono andato in fissa con DOOM 3 e Battlefield 2142) quale mouse usano e qual'è il migliore.
Attualmente uso un mouse scrauso da 5 euri e forse potrei migliorare le mie prestazioni con un mouse migliore: ma quale ???? :help:
Inoltre sarebbe anche utile avere una tastiera "dedicata", tipo Cyber Snipa tanto pe fare un esempio e per capirci ???
Ciao a tutti e BUON NATALE !!!. :)
:confused:
se sia migliore o meno per un fps non ne ho idea, ma se vuoi un consiglio, io uso un ottico senza fili e : sempre preciso per via dell'ottica (niente più pallina che sporca), niente filo che mi possa intralciare i movimenti quando meno te lo aspetti.
Mouse : logitech.
usa un logitech serie mx (io ho un mx510). In rete gli sfegatati di fps consigliano sempre un mouse ottico e con filo poi ognuno ha i suoi gusti. io mi trovo benissimo :D
IO HO IL MYSTIFY MAMBA( della terratec) SPETTACOLARE!!!
TheBoss0310
21-12-2006, 15:06
Io ho scelo il logitech G5, ottimo te lo imposti come vuoi sia a livello di peso che softwere :D
Ti sconsiglio i mouse senza fili... se le batterie cedono in mezzo ad una partita in lan si puo rischiare la pelle! :D :D
Ti sconsiglio i mouse senza fili... se le batterie cedono in mezzo ad una partita in lan si puo rischiare la pelle! :D :D
cosa che ti può succedere una volta ogni 6 mesi se proprio non guardi la spia del mouse...
e in compenso stai col filaccio scomodissimo per tutta la scrivania :nono:
PESSIMO :O
a meno che tu non abbia un comodo piano a scomparsa :O
http://img242.imageshack.us/img242/6007/dsc010892smjo3.jpg
:cool:
PhoEniX-VooDoo
21-12-2006, 17:23
A me alcuni amici hanno regalato per il compleanno il Logotech Revolution :cool: :p
Leggero al punto giusto, super scorrevole, precisissimo, comodo...se le finanze te lo permettono te lo consiglio ;)
lo avevo e lo ho trovato SCOMODISSIMO :D
niente meglio di un bel tavolone imho :O
Matteo help!
21-12-2006, 17:40
per me invece è molto comodo ed esteticamente migliore del tavolone ;)
anch'io ce l'ho cosi :D infatti la tastiera nonostante abbia i fili neanche si vede perche li faccio passare sotto. il mouse cmq lo tengo sul piano sopra perchè senno non riesco a usarlo :asd:
per me invece è molto comodo ed esteticamente migliore del tavolone ;)
vorrei vederti a lavorarci :asd:
naaa il tavolo (grande) è insostituibile
TheBoss0310
21-12-2006, 18:42
cosa che ti può succedere una volta ogni 6 mesi se proprio non guardi la spia del mouse...
e in compenso stai col filaccio scomodissimo per tutta la scrivania :nono:
PESSIMO :O
bhe dipende da punto di vista...
io mi trovo bene cosi!
filo rulez!
vorrei vederti a lavorarci :asd:
naaa il tavolo (grande) è insostituibile
e chi ci lavora :p
cmq in parte hai ragione, infatti in ufficio tavolone rulez ;)
bhe dipende da punto di vista...
io mi trovo bene cosi!
filo rulez!
Quoto,filo forever!!!Abbasso i wireless! :D
La disputa "FILO" o "NON FILO" è interessante, ma non è l'unica caratteristica di un mouse per FPS. Ho letto delle belle recensioni sul RAZER COPPERHEAD, ma costa un botto e pure dai siti tedeschi non si risparmia tanto se si contano le spese di spedizione. Vale la pena secondo voi ? qualcuno lo ha provato ??
Ciao.
G5 o G7
fatti apposta per giocare
2000 dpi
mause laser
sensibilita paurosa
dpi regolabili anche in game
settabile il peso del mause
PRATICAMENTE I MIGLIORI IN COMMERCIO
con una tastiera G15 sulla scrivania poi
fragghi che è un piacere
Io ho scelo il logitech G5, ottimo te lo imposti come vuoi sia a livello di peso che softwere :D
:mbe: ma quando.... io è due anni che uso il mouse e non ho mai cambiato le batterie e soprattutto non sono mai rimasto a piedi: mouse ottico con porta mouse che ricarica la batteria.... a meno che fai 1 mese a giocare di continuo è impossibile che lo scarichi . :O
andrewxx
22-12-2006, 09:39
:mbe: ma quando.... io è due anni che uso il mouse e non ho mai cambiato le batterie e soprattutto non sono mai rimasto a piedi: mouse ottico con porta mouse che ricarica la batteria.... a meno che fai 1 mese a giocare di continuo è impossibile che lo scarichi . :O
e che mouse è??? :D .....che mi interessa sai..?!!! :D
IL MIGIOR é IL MYSTIFY MAMBA!! Gli altri sono solo giocattolini...!!
darioking90
22-12-2006, 11:58
il top "in assoluto" è il razer copperhead
nessun mouse lo batte :sborone:
Marko#88
22-12-2006, 12:19
G5 o razer copperhead...il primo non va bene se si è mancini, ma è leggermente migliore...il secondo dovrebbe essere simmetrico se non ricordo male...
e che mouse è??? :D .....che mi interessa sai..?!!! :D
Bho, non lo trovo , è praticamente questo prodotto:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2162,CONTENTID=10709
tranne per il secure connect... quello che ho io è a forma di porta mouse (in piedi) e ricarica la batteria del mouse. La batteria della tastiera invece si cambia (dura mediamente 1 anno).
Era un prodotto logitech venduto in coppia. Sicuramente la versione prec. di questo segnalato... :O
EDIT: ecco il supporto è tipo questo, dove appunti dice che lo ricarica http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2158,CONTENTID=10776
Il mio è un mix...
:Prrr:
andrewxx
22-12-2006, 14:10
Bho, non lo trovo , è praticamente questo prodotto:
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/US/EN,CRID=2162,CONTENTID=10709
tranne per il secure connect... quello che ho io è a forma di porta mouse (in piedi) e ricarica la batteria del mouse. La batteria della tastiera invece si cambia (dura mediamente 1 anno).
Era un prodotto logitech venduto in coppia. Sicuramente la versione prec. di questo segnalato... :O
EDIT: ecco il supporto è tipo questo, dove appunti dice che lo ricarica http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2158,CONTENTID=10776
Il mio è un mix...
:Prrr:
minkia quanto costa :eek:
:D
:ops2:
albortola
22-12-2006, 14:34
habu e copperhead:O
assolutamente g5!
il razer non mi è proprio piaciuto,l'ho provato ad una delle mie tante lan e ci ho giocato un pò...è ottimo per la sua asimmetria e permette anche ai mancini di giocarci ma proprio per questo perde(imho) in ergonomia...il g5 ha una presa salda e com risposta e velocità per me è il top!abbinato ad un tappeto come il mio va da dio...sconsiglio invece supporti in vetro o metallo!.
si setta tutto!via software e via pesi,importantissimo...cambio l'assetto a seconda del gioco e vi giuro che da quake3 a cod2 c'è un abbisso in questi termini;a quake gioco senza pesi per avere il massimo della rapidità anche se devo provare a metterne un paio da 1,7g....a cod2 invece mi sono creato una scacchiera da pesi da 1,7g e 4,5g con quest'ultimi concentrati maggiormente verso il centro,veramente perfetto!
una solo cosa invidio al razer,che ha 4 tasti in più programmabili,ma per uno come me che si skilla e binda tutto a q3 la tastiera rimane la scelta migliore! ;)
ciauzzzzzzzzzz
Crisa...
22-12-2006, 14:45
a grandi linee:
per gli highsenser i razer sono sempre stati i migliori
per i mid/lowsenser i logitech sono imbattibili
il terzo incomodo e' l'Intellimouse Explorer 3.0 da poco ricommercializzato a grande richiesta da microsoft e usato da tantissimi proplayers
poi dipende dalla forma a cui uno e' abituato e si trova meglio
io ho un logitech g3 ed e' uno dei migliori mouse in circolazione imo
ma io sono di parte perche' amo la forma del pilot
tutti i razer e il g3 sono ambidestri... gli altri fatti solo per destrimani
e comunque col filo se vuoi giocare... vuoi o non vuoi col wireless hai latenze maggiori...
con l'usb puoi portare il polling a 500hz e allora la differenza diventa abissale rispetto al senza filo
x la batteria e' una cavolata... sei deficiente tu se usi pile scariche prima di iniziare una war
serbring
22-12-2006, 14:48
ragazzi io ho l'mx1000, c'è un modo per far funzionare nei giochi i tasti extra? salvo i 3 tradizionali, gli altri non vengono riconosciuti...
un consiglio: per giocare e cmq uso generico, meglio MX1000 o MX Revolution?
serbring
22-12-2006, 15:06
un consiglio: per giocare e cmq uso generico, meglio MX1000 o MX Revolution?
io con l'mx 1000 mi ci trovo molto bene...nulla da ridire, salvo la carenza che ho illustrato nel post sopra. il revolution non l'ho provato ma ho sentito dire che un po' pesante
minkia quanto costa :eek:
:D
:ops2:
Quello che ho preso io costava sui 90 euro se non ricordo male... comunque si un botto.. :D (e sono sempre più convinto sia MX 3000 ma con il porta/carica batteria per il mouse).
Grazie a tutti per i consigli. Dopo un pò di indecisione, per Natale mi sono regalato un razer copperhead.
All'inizio quasi quasi rimpiangevo il vecchio "topo" da 5 euri: a 2000 dpi non riuscivo a controllare nulla, ballava tutto e mi veniva una nausea tipo mal di mare. Ora pian piano ci sto facendo la mano ma credo che, come in tutte le attività, solo con molto "allenamento" riuscirò a non farmi seccare 200 volte a turno in Battlefield. Per ora gioco a 800 dpi e già va come una scheggia.
Per i miei prossimi acquisti sto pensando ad una di quelle tastiere dedicate, visto che anche la tastera è da 5 euri (nel rifarmi il PC avevo finito i soldi e quindi ha risparmiato dove potevo :cry: ): chi mi sa dire la sua esperienza ??
Ciao e di nuovo auguri a tutti !!!! :) :) :) :)
mardavikia
27-12-2006, 10:39
Razer Viper
http://img.ferra.ru/pubimages/70296.jpg
Mi ci trovo veramente bene
Fradetti
27-12-2006, 11:49
Un qualunque ottico col filo... serie mx se proprio vuoi esagerare.
Ho visto gente con logitech mx che le prendeva da gente col mouse con la pallina, la differenza è data dalla skill ;)
Io ho un mx310 che è buono per la mia mano piccola :O :D
io ho ordinato il razer copperhead dopo aver seguito il 3d creato ad hoc... (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1028745&page=1&pp=20)
però confesso che sono indeciso. io ho sempre giocato con un mouse della microsoft :muro: adatto a tutto (cioè a niente) tranne che al gioco. insomma, vecchio e inutile. con una forma scomodissima. (si la microsoft mi piace molto, come l'avete capito??)
cmq, io sono destro, ed è soprattutto questo che mi lascia ancora qualche dubbio. cmq, nn avendo mai provato un mouse perlomeno decente, ho poca competenza in fatto di pesistica etc... vi farò sapare la mia opinione quando mi arriverà il ch :D
DevilMalak
27-12-2006, 19:44
come già detto da fradetti, è la skill a fare la differenza. Ti puoi trovare meglio con un buon mouse, sicuramente... ma il mouse figo non fragga da solo, e il mouse scrauso utilizzato da un giocatore serio di certo non fa schifo :)
Detto questo, un "semplice" mx510/518 va più che alla grande per giocare, ma puoi giocare perfettamente anche con mouse meno costosi
proevolutionsoccer6
27-12-2006, 19:59
io con l'mx 1000 mi ci trovo molto bene...nulla da ridire, salvo la carenza che ho illustrato nel post sopra. il revolution non l'ho provato ma ho sentito dire che un po' pesante
quoto, va alla perfezione
chi punta al massimo secondo me deve prende un mouse col filo (cosa che io non farei mai)
albortola
27-12-2006, 21:28
Razer Viper
http://img.ferra.ru/pubimages/70296.jpg
Mi ci trovo veramente bene
..ma non è di certo il migliore. :)
Sir Alamon
27-12-2006, 22:38
Per chi ha problemi col filo dei mouse wired ;)
http://img145.imageshack.us/img145/2122/imag0010kl5.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=imag0010kl5.jpg)
per il discorso della skill, è verissimo.
Ma dai a un giocatore con skill per dire 10 un mouse a pallina, e a un giocatore con skill sempre per dire 9, un mouse ottico qualsiasi, vediamo chi vince
proevolutionsoccer6
27-12-2006, 22:48
Per chi ha problemi col filo dei mouse wired ;)
personalmente non lo trovo scomodo, ma antiestetico, per quello non lo sopporto (sono anni che ho mouse senza fili)
per me l'estetica conta molto :O (oltre che magari nei punta e clicca mi metto sul letto a giocarci :D )
Sir Alamon
27-12-2006, 23:28
quella che ho trovato io non ti sembra anche esteticamente accettabile come soluzione? :P
proevolutionsoccer6
27-12-2006, 23:36
quella che ho trovato io non ti sembra anche esteticamente accettabile come soluzione? :P
per essere accettabile per me non devono esserci fili, calcola che mi sono ammazzato per farli sparire da sotto la scrivania :asd:
mi vanno bene solo al gamepad perchè quando lo riposo non si vede e alle casse perchè non ci posso fare nulla :p
comunque a parte le mie esagerazioni quella soluzione mi sembra ottima per chi gli dà fastidio il filo e più che accettabile esteticamente
Spider-Mans
28-12-2006, 09:32
io sto per comprare il Microsoft HABU con tecnologia laser 2000dpi razer appena uscito :sofico:
ho visto chw qualcuno parlava di highsenser e mid low senser..che significa?
Dal punto di vista funzionale e pratico, il filo del mouse a me non ha dato mai fastidio. Per l'estetica non so ... è questione di gusti. Comunque comincio a far pratica e col razer coppehead mi trovo sempre meglio :D . Ho notato, fra l'altro, che rispetto a quello precedente (modello led cinese marca "pizza e fichi") la scorevolezza e aumentata in modo fantastico. ora il topo vola letteralmente sul tappetino. pensate quando avrò cambiato pure il tappetino !!??? :)
Ciao.
miciopazzo198x
28-12-2006, 10:25
Scusatemi, questi mouse a bei prezzoni voi li consigliereste a tutti o solo ai patiti (e altamente capaci) negli sparatutto?
cioè io me la cavicchio e sto con un "semplice" mouse ottico Microsoft con filo
pero' non so (non avendo mai provato uno di questi di cui parlate) la differenza... se per chi non è molto capace cambia qualcosa in meglio o peggio
Scusatemi, questi mouse a bei prezzoni voi li consigliereste a tutti o solo ai patiti (e altamente capaci) negli sparatutto?
io non li consiglierei manco a loro...
Sir Alamon
28-12-2006, 12:27
io penso che se non l'avessi vinto, non lo avrei comprato neanche per me... A meno che non sei propropropropro non ti farà fare nessun salto di qualità
Sir Alamon
28-12-2006, 12:28
io sto per comprare il Microsoft HABU con tecnologia laser 2000dpi razer appena uscito :sofico:
ho visto chw qualcuno parlava di highsenser e mid low senser..che significa?
a me hanno detto che l'habu non è un gran mouse. Felice di essere smentito comunque.
Highsenser è il giocatore che gioca a sparattutto frenetici, tipo ut o quake, chi tiene la sensivity del mouse alta insomma.
Mid-Lowsenser è colui che gioca a giochi un pò più "tattici" (cs 1.6 ad esempio) e tiene la sensivity del mouse medio-bassa per essere più precisi
>Alexan<
28-12-2006, 13:05
mid/low senser: sensibilita' media/bassa
high senser: sensibilita' alta
nn c'entra nulla con il tipo di gioco:
uno puo' giocare a quake con sens bassissima e un'altro a cs con sens a mille
mid/low senser: sensibilita' media/bassa
high senser: sensibilita' alta
nn c'entra nulla con il tipo di gioco:
uno puo' giocare a quake con sens bassissima e un'altro a cs con sens a mille
non mi ritengo un pro gamer di quake3,ma gioco per diventarlo,quindi mi skillo tutto e passo ore solo a settare la sensibilità del mouse e i suoi pesi...come dici te preferisco una sensibilità mid-low che è più precisa e abbino rapidi scorrimenti sul razer(che li prende tutti di quanto è grande)...
albortola
28-12-2006, 13:45
a me hanno detto che l'habu non è un gran mouse. Felice di essere smentito comunque.
nel 3d ufficiale ne parlano bene.
>Alexan<
28-12-2006, 14:08
non mi ritengo un pro gamer di quake3,ma gioco per diventarlo,quindi mi skillo tutto e passo ore solo a settare la sensibilità del mouse e i suoi pesi...come dici te preferisco una sensibilità mid-low che è più precisa e abbino rapidi scorrimenti sul razer(che li prende tutti di quanto è grande)...
infatti. io gioco a quake 4 e per fare un giro a 360° nn mi bastano 40 cm
ma perchè quake4???di quale gruppo di autolesionisti fai parte?? :mbe:
quake3 4ever
>Alexan<
28-12-2006, 14:26
ma perchè quake4???di quale gruppo di autolesionisti fai parte?? :mbe:
quake3 4ever
ho iniziato col 4 e nn sto in nessun clan.
ho fatto qualche sparo al 3 ma nn mi è piaciuto piu' di tanto: niente slide e la dm6 nn mi piace
ho iniziato col 4 e nn sto in nessun clan.
ho fatto qualche sparo al 3 ma nn mi è piaciuto piu' di tanto: niente slide e la dm6 nn mi piace
metti la cpma 1.40,la point release 1.32 e il map pack,poi ne riparliamo ;)
>Alexan<
28-12-2006, 14:41
prima dovrei anche comprarlo, e da quanto so' è praticamente introvabile.
cmq nn è escluso che ci provi...
e già....è introvabile sul mercato attuale,ma non su quello dell'usato!
è una vera chicca che un gamer non può non avere! ;)
>Alexan<
28-12-2006, 14:47
ci avevo pensato anche io all'usato. ma rischio di beccare una key non valida/gia' usata
>Alexan<
28-12-2006, 14:53
siamo andati moooooolto OT.
torniamo IT
siamo andati moooooolto OT.
torniamo IT
QUOTO.
Riguardo invece al fatto se consigliare o no l'acquisto di mouse per FPS a "questi prezzoni" vorrei dire che - a parte considerazioni tecniche - vale sempre il vecchio proverbio: "Dove c'è gusto non c'è perdenza."
Ciao.
serbring
28-12-2006, 16:05
scusami ma se prendi un mouse ad 800 dpi ed imposti un alta accelerazione del mouse, non ti basta?
>Alexan<
28-12-2006, 17:36
scusami ma se prendi un mouse ad 800 dpi ed imposti un alta accelerazione del mouse, non ti basta?
cioe'?
io sono low senser, mi trovo bene cosi'
serbring
28-12-2006, 22:56
cioe'?
io sono low senser, mi trovo bene cosi'
è un'opzione che ho trovato nell'mx1000. In pratica se muovo lentamente il mouse il puntatore si muove poco, le muovo velocemente esso si muove di più. Regolando l'accelerazione aumento quest'effetto...
Anche se ancora non ho smanettato nella configurazione del mio copperhead nuovo di zecca (gioco con DPI a 800 e polling a 1000 Mhz) mi sembra di essere diventato più preciso negli "scontri a fuoco" di Battlefield 2142. Prima sparavo sparavo anche in anticipo rispetto al "nemico" e non ci pigliavo mai, anzi mi seccavano come un pollo. Ora, con mia notevole sorpresa, qualche volta riesco ad azzeccarci al primo colpo. :sofico:
Con DPI superiore non riesco a controllare il puntatore. Cmq rispetto al mouse da 5 euri c'è un abisso.
Ciao.
>Alexan<
29-12-2006, 09:49
è un'opzione che ho trovato nell'mx1000. In pratica se muovo lentamente il mouse il puntatore si muove poco, le muovo velocemente esso si muove di più. Regolando l'accelerazione aumento quest'effetto...
secondo me con l'accelerazione attiva è impossibile giocare. nn riesco proprio a regolarmi nei movimenti
Sir Alamon
29-12-2006, 10:19
secondo me con l'accelerazione attiva è impossibile giocare. nn riesco proprio a regolarmi nei movimenti
quoto. Non si può proprio giocare con l'accellerazione attiva, è impossibile mirare precisi, vi parlo da ex proplayer di Ut, lasciate stare.
L'altra questione che ancora non ho capito, è la differenza tra per esempio 800dpi e sensivity alta, e 2000dpi e sensivity un pò più bassa. A me sembra identico
ErminioF
29-12-2006, 10:45
La più recente comparativa fatta da un sito di progaming:
http://www.esreality.com/?a=post&id=1265679&page=2
Imho il miglior mouse è quello con cui ti trovi meglio come forma/peso/tasti, non è questione di dpi etc (800 bastano e avanzano).
Ovviamente consiglio quelli col filo, e piuttosto meglio risparmiare 10-20euro sul mouse (sui 30euro si trovano buoni modelli come gli mx310-510, l'ie3.0, i vecchi razer) e farsi un buon tappetino
ErminioF
29-12-2006, 10:48
quoto. Non si può proprio giocare con l'accellerazione attiva, è impossibile mirare precisi, vi parlo da ex proplayer di Ut, lasciate stare.
Si tratta di abitudine, e da come l'accellerazione è gestita dal gioco.
Quella da win è oscena, ma ad esempio su quake (dove potevi impostarla come volevi, da 0 a infinito, passando anche per 0.0000001) era ottima, quando ero netgamer e giocavo regolarmente a rtcw/et/q3/cod la usavo ed era comodissima, ora che gioco 1 giorno si e 4 no non riuscirei più ad usarla :)
Si tratta di abitudine, e da come l'accellerazione è gestita dal gioco.
Quella da win è oscena, ma ad esempio su quake (dove potevi impostarla come volevi, da 0 a infinito, passando anche per 0.0000001) era ottima, quando ero netgamer e giocavo regolarmente a rtcw/et/q3/cod la usavo ed era comodissima, ora che gioco 1 giorno si e 4 no non riuscirei più ad usarla :)
spiega come si usa sta cosa...da cfg?
ErminioF
29-12-2006, 12:10
Per quale gioco? E' un comando da console/cfg...in q3 e derivati (tutti i giochi che usano il suo motore, quindi i cod, rtcw/et, moh etc) è cl_mouseaccel, forse anche in cs è lo stesso comando (non ricordo esattamente), in q4 è m_accel.
Ci vuole pratica, però dà i suoi frutti - consiglio settaggi moderati tipo sens 3 accel 0.5 piuttosto che sens 2 accel 2 :)
Per quale gioco? E' un comando da console/cfg...in q3 e derivati (tutti i giochi che usano il suo motore, quindi i cod, rtcw/et, moh etc) è cl_mouseaccel, forse anche in cs è lo stesso comando (non ricordo esattamente), in q4 è m_accel.
Ci vuole pratica, però dà i suoi frutti - consiglio settaggi moderati tipo sens 3 accel 0.5 piuttosto che sens 2 accel 2 :)
ottimo,grazie!
Spider-Mans
29-12-2006, 13:12
chi ha già comprato l'HABU di Microsoft?
impressioni sui giochi?
leggendo sto 3d e anche altri del forum mi rendo conto che per diventare bravino al mio amato BF 2142 la strada è ancora lunga. :doh:
Per esempio, che cosa è questa "accelerazione attiva" che si può usare sull'MX ??? è qualcosa di simile alla "On-the-Fly Sensitivity" del razer copperhead ? e in pratica che fa ? forse aggiusta dinamicamente la sensibilità del mouse (i famosi DPI) in funzione della velocità con cui lo stiamo spostando ? Per esempio, se lo sposto lentamente abbassa i DPI in modo da avere più precisione, se lo sposto velocemente alza i DPI per avere più velocità !!! ??? e perchè sarebbe difficile utilizzarla, mi sembra invece un grosso aiuto !!! :sofico:
Ciao.
leggendo sto 3d e anche altri del forum mi rendo conto che per diventare bravino al mio amato BF 2142 la strada è ancora lunga. :doh:
Per esempio, che cosa è questa "accelerazione attiva" che si può usare sull'MX ??? è qualcosa di simile alla "On-the-Fly Sensitivity" del razer copperhead ? e in pratica che fa ? forse aggiusta dinamicamente la sensibilità del mouse (i famosi DPI) in funzione della velocità con cui lo stiamo spostando ? Per esempio, se lo sposto lentamente abbassa i DPI in modo da avere più precisione, se lo sposto velocemente alza i DPI per avere più velocità !!! ??? e perchè sarebbe difficile utilizzarla, mi sembra invece un grosso aiuto !!! :sofico:
Ciao.
vuoi diventare bravo?allenati...il mouse e/o il mousepad sono solo piccoli accorgimenti che ti posso aiutare nella precisione ecc...l'altro giorno ho giocato a quake3 con un mouse a pallina su un mousepad dove non scorreva per niente ma ho vinto lo stesso :ciapet:
vuoi diventare bravo?allenati...il mouse e/o il mousepad sono solo piccoli accorgimenti che ti posso aiutare nella precisione ecc...l'altro giorno ho giocato a quake3 con un mouse a pallina su un mousepad dove non scorreva per niente ma ho vinto lo stesso :ciapet:
QUOTO IN PIENO.
Cmq credo che anche "l'attrezzo" abbia la sua importanza: è un pò come la questione: è più importante il pilota o la vettura di formula 1 ( e le gomme etc. etc.) ? ?? comunque è vero, più gioco più divento abile, anche per quello che riguarda le strategie.
Piccolo OT per Runk: come ti trovi con lo Zalman VF900 ?? Chiudo l'OT e chiedo scusa. :mc:
QUOTO IN PIENO.
Cmq credo che anche "l'attrezzo" abbia la sua importanza: è un pò come la questione: è più importante il pilota o la vettura di formula 1 ( e le gomme etc. etc.) ? ?? comunque è vero, più gioco più divento abile, anche per quello che riguarda le strategie.
Piccolo OT per Runk: come ti trovi con lo Zalman VF900 ?? Chiudo l'OT e chiedo scusa. :mc:
bravo,allenati e magari guarda qualche replay dei campioni!
per lo zalman non ho mai speso soldi migliori,sono soddisfattissimo,la temp in full differisce da quella in idle di pochissimi gradi,un gran bel dissy! ;)
ti consiglio di guardare anche quello della zerotherm!
chi ha già comprato l'HABU di Microsoft?
impressioni sui giochi?
io, lo uso a 1600 dpi e va alla grande (provato anche su giochi quake-style )
serbring
13-04-2007, 12:23
ragazzi vanno bene i piedini in teflon oppure é meglio prendersi un teppetino, sempre in teflon?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.