Entra

View Full Version : P. IVA o CO.CO.PRO. ?

trallallero
21-12-2006, 14:33
Qualche esperto mi sa dire se, a paritá di tariffa (235/gg), conviene, a livello fiscale, chiudere partita iva e fare un co.co.pro. ?

grazie :)

Syd Barrett
21-12-2006, 16:51
Solo per la sanità dei tuoi nervi, se prevedi di fare solo quel lavoro, prendi il co.pro, altrimenti apri una p.iva.

trallallero
21-12-2006, 18:03
Solo per la sanità dei tuoi nervi, se prevedi di fare solo quel lavoro, prendi il co.pro, altrimenti apri una p.iva.
no il discorso è un pò diverso ma è meglio che mi spieghi bene altrimenti, giustamente, è valido il tuo consiglio.
Ho già un p. iva aperta ma per la sanità dei miei nervi volevo chiuderla e aprire una snc con mia "moglie" casalinga (per pagare meno tasse insomma).
Poi il mio lavoro è diventato veramente precario, mi hanno appena confermato 3 mesi :rolleyes:
Allora ho cominciato a cercare all'estero e oggi ho avuto una bella telefonata dal Lussemburgo :sperem:
Ma il periodo è brutto, vacanze per tutti, quindi dovrò accettare questi 3 mesi prima di poter fare un eventuale colloquio all'estero.
Quindi, tirando le somme, visto che la mia intenzione è quella di fuggire prima possibile, mi conviene fiscalmente chiuderla e fare cocopro, chiuderla e fare snc o tenerla aperta ? in effetti ora che ci penso la snc mi costa solo di notaio 1500 :mad:
Grazie se mi sai rispondere anche a questo :)

Syd Barrett
21-12-2006, 18:07
Troppo difficile, passo :stordita: :fagiano:

trallallero
21-12-2006, 18:09
Troppo difficile, passo :stordita: :fagiano:
minkia mi aspettavi con il mouse sopra "Invia risposta" ? :eek:

[A+R]MaVro
22-12-2006, 19:04
Io mi terrei la partita IVA per scaricare un po' di costi. Naturalmente dipende da quanto ti danno come Co.pro ma a parità di stipendio e caricando un po' di "fuffaglia" di spese penso preferirei la PIVA

trallallero
23-12-2006, 13:50
MaVro']Io mi terrei la partita IVA per scaricare un po' di costi. Naturalmente dipende da quanto ti danno come Co.pro ma a parità di stipendio e caricando un po' di "fuffaglia" di spese penso preferirei la PIVA
si hai ragione. Non ci avevo pensato allo scaricare. Vabbè, grazie :)