PDA

View Full Version : Consigli Hosting

tykos
21-12-2006, 14:06
Dunque, dovrei mettere su un sito di non enormi dimensioni, e con un traffico presunto non eccezionale (no hwupgrade, per intenderci :-) ).
Quale hosting mi consigliate, per unire prestazioni decenti (no down frequenti e simili) con prezzo contenuto?

NB: è sviluppato in asp, non conosco il php, quindi non riuscirei a convertirlo (a meno di tool che non ho trovato e che mi sembrano improbabili...).
a dire il vero non conosco un granchè nemmeno l'asp, ma vabbè :-)

nesly
21-12-2006, 14:51
www.aruba.it

tykos
21-12-2006, 15:09
in effetti è l'unico che conosco.
però ne sento parlare male a destra e a manca...tu hai esperienze?

michele

ducksat
21-12-2006, 15:24
www.natan.it (http://www.natan.it/default.asp)

hellohaka
21-12-2006, 15:38
www.netsons.org (http://www.netsons.org)

Ti danno 100 MB di spazio web e traffico illimitato.Niente banner o cose simili.Hai accesso a un database mysql4 o mysql5,a tua scelta,e supporta sia php4 e php5,sempre a tua scelta.Il tutto te lo forniscono gratuitamente :p .Lo uso attualmente e lo ritengo molto buono.Purtroppo penso che non supporta asp.
Ciao

tykos
21-12-2006, 16:10
ecco, il fatto che non supporti asp, dato che il sito è scritto in asp, potrebbe essere un problemino...

@ducksat: tu hai un sito con natan?

ducksat
21-12-2006, 18:15
ecco, il fatto che non supporti asp, dato che il sito è scritto in asp, potrebbe essere un problemino...

@ducksat: tu hai un sito con natan?

no, ma lo sto per trasferire su natan. :)

Ste_000
26-12-2006, 21:15
Dunque, dovrei mettere su un sito di non enormi dimensioni, e con un traffico presunto non eccezionale (no hwupgrade, per intenderci :-) ).
Quale hosting mi consigliate, per unire prestazioni decenti (no down frequenti e simili) con prezzo contenuto?

NB: è sviluppato in asp, non conosco il php, quindi non riuscirei a convertirlo (a meno di tool che non ho trovato e che mi sembrano improbabili...).
a dire il vero non conosco un granchè nemmeno l'asp, ma vabbè :-)

ti consiglio europeanwebhost ...in particolare perchè lavori con asp e loro hanno esclusivamente server windows ...puoi usare in ogni caso anche php . Altri host sarebbero ugualmente buoni, la cosa migliore è se indichi budget, mb di spazio e gb di traffico necessari ;)

laapepuntocom
31-12-2006, 17:51
Ciao ragazzi! Anch'io sono interessato a questa discussione...parecchio! Uso attualmente SoloDomini.com...non male per le mie esigenze attuali...voi che ne pensate??
Sentivo parlare però in giro di siti che offrono spazio web e pacchetti di servizi particolari...tipo form per inserimento foto...blog...forum...o simili...esistono??e se si, sono decenti o offrono tanta roba ma fatta male??
Grazie mille e buon fine anno intanto!:)

laapepuntocom
04-01-2007, 10:35
Ciao ragazzi! Anch'io sono interessato a questa discussione...parecchio! Uso attualmente SoloDomini.com...non male per le mie esigenze attuali...voi che ne pensate??
Sentivo parlare però in giro di siti che offrono spazio web e pacchetti di servizi particolari...tipo form per inserimento foto...blog...forum...o simili...esistono??e se si, sono decenti o offrono tanta roba ma fatta male??
Grazie mille e buon fine anno intanto!:)

mi auto quoto...:) nessuno sa dirmi se esistono cose simili?? grazie mille!:)

thefrog
04-01-2007, 12:06
io uso resellerzoom (ma non rivendo, quindi in pratica è come se usassi hostingzoom) e powweb e mi trovo bene con entrambe le compagnie (sit in sign sono so quei 2 host)

laape probabilmente stai parlando dei cms, content management system, praticamente sono scheletri di siti, motori, che ti permettono di aggiungere contenuto senza bisogno di conoscere l'html o di saper scrivere in php asp e simili
se li vruoi provare opensourcecms.com te li fa provare tutti

aruba molti lo sconsigliano

tutmosi3
04-01-2007, 13:57
Aruba non ha problemi se il sito non ha contenuti dinamici.
Ma una volta che PHP, ASP, ecc. entrano in azione iniziano le rogne.

Per quanto riguarda European Web Host ...
Credevo di essere l'unico a conoscerlo.
Ero interessato ad un profilo RED.
Ste_000 usi EWH?

Ciao

tykos
06-01-2007, 17:47
ti consiglio europeanwebhost ...in particolare perchè lavori con asp e loro hanno esclusivamente server windows ...puoi usare in ogni caso anche php . Altri host sarebbero ugualmente buoni, la cosa migliore è se indichi budget, mb di spazio e gb di traffico necessari ;)

un po' in ritardo, ma rispondo.
intanto grazie, poi aggiungo: il sito sarà di un allevamento, quindi molte foto (però visibili da web, quindi direi max 500kB l'una, facciamo 200*500=100MB), un db con gli "allevati" :doh: (roba da qualche mega, mica è un forum :-) ), un po' di testo (quantifichiamolo in qualche kB). Non tanto spazio, quindi.
Traffico? beh, si spera tanto :-) , anche se non saprei quantificarlo, e non ne ho gli strumenti.
budget? non tantissimo. Non è per me, ed è la prima esperienza su internet per il "cliente". questo vuol dire che se avrà un buon ritorno sarà disposto a spendere di più, ma adesso poco poco.

Accessori? asp (già detto), db access o mysql, 1 casella di posta (giusto perchè è più figa di una @libero.it). l'amministrazione è l'aggiunta di nuove voci nel db o nuove foto, non deve essere iperspaziale.

Non ho capito che è il pannello helm...

Michele

Ste_000
06-01-2007, 18:11
Aruba non ha problemi se il sito non ha contenuti dinamici.
Ma una volta che PHP, ASP, ecc. entrano in azione iniziano le rogne.

Per quanto riguarda European Web Host ...
Credevo di essere l'unico a conoscerlo.
Ero interessato ad un profilo RED.
Ste_000 usi EWH?

Ciao

no pero gestendo un forum di hosting devo dirti che è abbastanza famoso, almeno a livello italiano, in particolare per il fatto che abbiano server windows e un'assistenza, a quanto si dice, ottima :)

@tykos, mi sembra che tu non abbia particolari esigenze, prova pure con europeanwebhost secondo me, non ne dovresti rimanere deluso....helm è un pannello di controllo per windows, ed è quello che usano su EWH...insieme a plesk è forse uno dei piu utilizzati su server windows

xuncoder
07-01-2007, 07:55
Se stai ancora cercando, puoi dare uno sguardo anche alle mie offerte, questo è il mio sito:

http://www.9euro.com

Assistenza, via e-mail, telefonica, e anche via MSN.

fedo
07-01-2007, 12:40
L' hosting italiano + professionale che conosco (e ne ho visti tanti!) è Unbit.
Forse un pò + caro di altri, ma sono davvero professionali.

Altrimenti all'estero c'è Servage che offre tantissimo!

ciao

tutmosi3
07-01-2007, 15:59
no pero gestendo un forum di hosting devo dirti che è abbastanza famoso, almeno a livello italiano, in particolare per il fatto che abbiano server windows e un'assistenza, a quanto si dice, ottima :)

@tykos, mi sembra che tu non abbia particolari esigenze, prova pure con europeanwebhost secondo me, non ne dovresti rimanere deluso....helm è un pannello di controllo per windows, ed è quello che usano su EWH...insieme a plesk è forse uno dei piu utilizzati su server windows
Grazie.
Sarei anche interessato anche ad un frazionabile da 3 con Hostek, non mi pare male però mi sfugge un dettaglio.
Come mai quello da costa 10 €/mese mentre quello da 5 viene 20 €/mese. Tenendo fermo il prezzo di quello da 3, quello da 5 mi pare leggermente costoso, per 20 €/mese mi sarei aspettato un piano con 6 o 7 domini.
Non che si stia parlando di cifre astronomiche ...
Ciao

laapepuntocom
10-01-2007, 16:01
ciao raga...
ma nessuno ha mai provato solodomini.com?? non lo considerate perchè poco professionale, troppo costoso, scarsamente qualitativo o semplicemente perchè non lo avete provato? io lo uso da un pò e ho avuto modo di provare anche l'assistenza...mi è sembrato tutto ottimo. Ok che non uso il mio spazio con frequenza...anzi ci saranno ragni ovunqque visto che non lo aggiorno da un pò :) ...però i prezzi in confronto ai servizi offerti non mi sembrano male...no?
volevo sentire il vostro parere...visto che siete sicuramente più esperti di me!ora devo aprire un sito per la parrocchia che verrà usato per svariate robette e magari un forum...volevo ottimizzare la spesa...che dite? GRAZIE MILLE e buon proseguimento!!:)

padda
29-03-2008, 19:09
NATAN.it - 2008: esperienza disastrosa, assistenza inesistente.

Natan.it mi è stato consigliato alcuni anni fa, perchè tra i più affidabili. :read:
Non so cosa sia successo al loro organico negli ultimi anni: ho acquistato un dominio .it presso il loro provider, e mi sono reso conto nel giro di pochi giorni di aver fatto un grosso errore.
I documenti di registrazione li ho dovuti riinviare 3 volte ognuno, ogni volta con una scusa diversa da parte loro:

"il fax è guasto"
"il documento inviato è errato" (quello fornito da loro).
"La provincia TO non sappiamo che città è" :cry:
"Manca lo stato Italia (come se vendessero all'estero)

E per ottenere una qualsiasi risposta dall'assistenza occorrono giorni, o anche settimane (nei rari casi in cui rispondono)!
Ho attraversato un incubo, in 3 settimane non sono stati in grado di attivare il dominio, nè la relativa mail. E' evidente che la struttura non è più la stessa di una volta, e che il personale è praticamante inesistente.

Attenzione, alla larga! :muro: