PDA

View Full Version : ZYXEL 660HW-D oppure ATLANTIS A02-RA242-W54???

angel110
21-12-2006, 14:59
Ragazzi finalmente mi compro il router!
Sono indeciso tra questi due modelli, che hanno +o- lo stesso
prezzo.

A) ROUTER ZYXEL 660HW-D ADSL/2/2+ SWITCH 4
LAN Firewall AccessPoint 125M

B) ROUTER ATLANTIS ADSL2+ A02-RA242-W54 Wireless,SWITCH 4 LAN,
AccessPoint,Antenna 5 dBi,RoHS

Le mie esigenze sono:

1) Per il momento non devo usarlo come wireless... e che quindi
le emissioni di radio siano disabilitabili!

2) su emule voglio un id alto, che non mi dia noia a configurare questa cosa.

3) Che abbiamo un buon bios che venga aggiornato, almeno ogni tanto.

4) Che sia un router famoso nel senso che il modello sia presente nei forum così che all'occorrenza, se ho problemi o bisogno di chiarimenti
so dove andare..

5) Il manuale in italiano.. non sarebbe affatto male!

6) 54 o 108mbit non mi interessa... poi tanto.. l'importante è che il
segnale.. passi per più di tre muri.

7) che non abbia problemi di sincronizzazione.. all'accensione e allo spegnimento.. veramente non so neanche di che tipo di problemi si tratta, l'ho letto qualche tempo fa nel forum, comunque.. sempre meglio che non abbia tali problemi.

Che mi consigliate?
Presto per favore, dovrei ordinarlo domani.

Stev-O
21-12-2006, 15:12
testa o croce ??? :)

BTS
21-12-2006, 16:26
io ti analizzo lo zyxel (ne ho uno anche io, ma non wifi).

1) non ne sono certo.... ma al 99% si può fare

2) problemi 0

3) la zyxel è strana... fa un firmware ogni morte di papa. Evidentemente non servono aggiornamenti. (almeno io non ne ho mai avuto bisogno)
A mio avviso questo fatto è più incoraggiante di marche che fanno firmware ogni settimana... come se andasse sempre storto qualcosa

4) direi proprio di sì... almeno io ci sono :)

5) guarda sul sito... io non l'ho mai letto: mi son subito trovato a mio agio

6) non te lo so proprio dire... quasi penso di no

7) se non mi funziona il collegamento.... è colpa di telecom. MAI è stato per colpa dello zyxel

Stev-O
21-12-2006, 16:30
dell'atlantis ??? :)

a proposito: zaicsel (o zicsel) rilascia i sorgenti ???

BTS
21-12-2006, 16:33
ma ovviamente no... come ogni marca seria

la pronuncia... non so.
io dico zaicsel, ma ho sentito anche zicsel

angel110
21-12-2006, 16:40

la pronuncia... non so.
io dico zaicsel, ma ho sentito anche zicsel

Grazie.. ma io per ora sono orientato per l'atlantis... perchè ha il manuale in italiano e poi ho visto l'interfaccia sull'aggiornamento del bios e la trovo più gradevole.. poi vabbè sono due buoni router entrambi.
Ragazzi ma nessun altro ha mai provato l'Atlantis??????????

Stev-O
21-12-2006, 16:52

che cosa c'entra con la serietà ???

quando uno sviluppo rallenta per esigenze commerciali o di gestione risorse uffici tecnici dare la possibilità a chi è in grado di intervenire è una buona forma di serietà nei cfr dei clienti

BTS
21-12-2006, 18:32
io preferisco non divulgare nulla :D

allora volendo si potrebbe rendere pubblici tali codici binari quando un router non viene più sviluppato.
in questo caso sono d'accordo con te

Stev-O
21-12-2006, 19:24
io preferisco non divulgare nulla :D che... produci del codice cosi'.... segreto e inimitabile ???

in fin dei conti ci si accorge che molto spesso gli STESSI firmware programmati dalla casa si basa e utilizza pacchetti a loro volta già distribuiti precedentemente in rete con licenza gpu
quindi perchè fare diversamente solo per aver inserito un paio di eseguibili (per i quali ad es per inciso le sorgenti NON ci sono :asd: ....

allora volendo si potrebbe rendere pubblici tali codici binari quando un router non viene più sviluppato.
in questo caso sono d'accordo con te
binari si ricavano già tramite un decompressor e un hexeditor (tanto sono tutti compressi squash e/o cramfs)

e sarebbe cmq e sempre una ottima idea

tante volte mi è toccato mandare mail di rimostranza a case che interrompevano gli svilupi lasciando gli utenti completamente.. "all'asciutto"... :rolleyes: