PDA

View Full Version : Fastweb o non Fastweb???

Garagolo
21-12-2006, 13:09
salve sono attualmente abbonato ad Alice 4 MEGA, ma in verita' i 4 mega sono solo teorici , infatti al massimo posso scaricare fino a 350kb/s e piu' di li' non vado...avevo fatto la richiesta per farmi attivare la 20 mega, ma il risultato è stato solamente che mi hanno fatto arrivare a casa il modem Alice w-gate (un vero schifo) senza farmi nessun upgrade di linea....per cui adesso nagivo sempre a 4 mega (teorici) con il modem w-gate in quanto mi serve per il wi-fi...stufo di tutto cio' (pago per una 4 mega e NON vado nemmeno a 3 mega) avevo fatto un pensierino su fastweb, ma mi sono sorti alcuni dubbi che spero voi possiate chiarirmi :
1) IP PRIVATO : visto che gioco molto on-line (PES 6 . guild wars, WoW, Call of Duty...ecc.ecc...) volevo sapere se avere un ip privato anziche' un ip pubblico possa comportare dei problemi in questo senso...

2) WI-FI : attualmente sono sotto wi-fi con il portatile e ho letto che con fastweb è + complicato il discorso del wi-fi .....

3) 20Mega : mi consigliate di fare la 20 mega con fastweb??? visto che con Alice non vado nemmeno a 4 mega??

grazie a tutti per le risp :D

ViSK
21-12-2006, 14:22
salve sono attualmente abbonato ad Alice 4 MEGA, ma in verita' i 4 mega sono solo teorici , infatti al massimo posso scaricare fino a 350kb/s e piu' di li' non vado...avevo fatto la richiesta per farmi attivare la 20 mega, ma il risultato è stato solamente che mi hanno fatto arrivare a casa il modem Alice w-gate (un vero schifo) senza farmi nessun upgrade di linea....per cui adesso nagivo sempre a 4 mega (teorici) con il modem w-gate in quanto mi serve per il wi-fi...stufo di tutto cio' (pago per una 4 mega e NON vado nemmeno a 3 mega) avevo fatto un pensierino su fastweb, ma mi sono sorti alcuni dubbi che spero voi possiate chiarirmi :
1) IP PRIVATO : visto che gioco molto on-line (PES 6 . guild wars, WoW, Call of Duty...ecc.ecc...) volevo sapere se avere un ip privato anziche' un ip pubblico possa comportare dei problemi in questo senso...

2) WI-FI : attualmente sono sotto wi-fi con il portatile e ho letto che con fastweb è + complicato il discorso del wi-fi .....

3) 20Mega : mi consigliate di fare la 20 mega con fastweb??? visto che con Alice non vado nemmeno a 4 mega??

grazie a tutti per le risp :D

Ehehe se devi giocare devi ASSOLUTAMENTE prendere FastWeb ... io ho la Fibra Ottica di FastWeb e nei giochi pingo 10 o 15 (e cmq mai piu' di 25).
Tanto che mi chiedono sempre ... "ma e' tuo il server ?" ehehehe :D :D :D
Vai tranqui su FW ... con la fibra scarichi con una velocita' massima di 1,25MB/s (anche di piu' a volte) ... notasi MB e non Mbit (assolutamente da non confondere) :cool:

Devi sapere che se tu hai una linea che va a max 10Mbit/s NON vuol dire assolutamente che sacrichi al max a 10 MB/s ... per ottenere la velocita' in MB devi fare Mbit fratto 8... infatti se fai 10/8= 1,25
Velocita' che traraltro raggiungo trnquillamente su Emule per esempio. :)

brainticket
21-12-2006, 15:31
http://img293.imageshack.us/img293/5776/desktopuz2.jpg (http://imageshack.us)

Fastweb da un anno.
all'inizio con una 6 mega 4 veri scaricavo a 500, adesso mi si e abbassato a 3 mega e scarico a 400 scars
L'abbassamento della banda potrebbe dipendere da problemi al doppino.
Io ho una light e non posso assolutamente lamentarmi.

attackment
21-12-2006, 17:53
osservando le tue esigenze mi sorge un dubbio ovvero:

giochi molto online oppure sei piu verso il p2p?
avresti bisogno di hostare partite oppure no?

supponendo che ti mi dicessi, gioco online e vorrei hostare partite allora vedi se sei coperto da tiscali gaming connessione nata apposta per netgamer e a quanto leggo molto buone e superiore(non in modo stratosferico ma cmq superiore a fw stessa e alla stessa fibra, poi dipende dal PERSONALE metro di confronto, ovvero a me non interessano i 10 ms, a netgamer incalliti, si)con ip pubblico.

nel caso tu propenda piu verso p2p e hosti poche partite, fw fa per te, in questo caso c'è il rovescio, fw è superiore, grazie ad adu(che ricordo non essere progetto nativo fw) e bt su tracker interni, come sopra non in modo stratosferico su bt, su emule si sempre grazie ad adu).
e grazie ad hamachi potresti hostare le poche partite che ti interessano

a te la scelta

1) leggi su
2) serve un ap, ma devil credo possa darti il link adeguato o migliori dettagli in merito
3) quello dipende in base al tuo doppino ovvero se regge 20, ma se per x motivo non regge no, osserva bene questo dettaglio e le vigenti norme contrattuali :)