View Full Version : Tamron 17-50 F/2.8 XR Di II LD Aspherical
AarnMunro
21-12-2006, 13:07
...preso mezz'ora fa.
Prima impressione: non è il 18-55! pesa!
Seconda impressione: è molto rumoroso di AF...se focheggi vicino a qualcuno, lo spaventi. :D
Solaxart
21-12-2006, 13:11
...preso mezz'ora fa.
Prima impressione: non è il 18-55! pesa!
Seconda impressione: è molto rumoroso di AF...se focheggi vicino a qualcuno, lo spaventi. :D
Le foto, vogliamo vedere le foto! Scatta e POSTA!
Solaxart
21-12-2006, 13:12
Io ho solo la CBR600 - Sigh...
AarnMunro
21-12-2006, 14:07
...CBR929RR del 2000, domani vado dal notaio! Martedì la guido!
Tornando al post, mi sono già rovinato l'entusiasmo in negozio: prima di me c'era una signora con figlia (17/18 anni) e stava comprando una reflex in kit con relativa stampantina 10x15!
La reflex era la 5D e la lente in kit il 24-105L IS.
...la ragazzina doveva andare la Londra per Natale e voleva fare delle foto.
Mi sono sentito una merda io, la mia 350D, i miei 30 anni di studio, i miei 10 di lavoro. Ma, io mi chiedo, non poteva prendersi un Nokia con la fotocamera?
Tornando al post, mi sono già rovinato l'entusiasmo in negozio: prima di me c'era una signora con figlia (17/18 anni) e stava comprando una reflex in kit con relativa stampantina 10x15!
Mi sono sentito una merda io, la mia 350D, i miei 30 anni di studio, i miei 10 di lavoro. Ma, io mi chiedo, non poteva prendersi un Nokia con la fotocamera?
speriamo almeno che la figlia faccia belle foto (e che sia anche gnocca, ma questo e' un altro discorso)
angelodn
21-12-2006, 14:14
magari era la figlia del tuo notaio che avanza un bel credito :read: dal negoziante :sofico:
(IH)Patriota
21-12-2006, 14:44
Aarn fai qualche foto , il tamron mi incuriosisce mica male ;).
Per la ragazzina potevi farti dare il numero , al massimo gliela ritiravi tu quando si accorgeva che sulla 5D di merda non funziona la preview su LCD :D
OT
Riguardo al CBR , metti i guanti buoni che queste mattine fa un cazzo di freddo ;) , ho freddo anche con i klan ;).
Ciauz
Pat
vabbe', continuo con l' OT
bene, vedo che siamo in parecchi con un mezzo meccanico a 2 ruote..
Di questa lente sono veramente soddisfatto.
la mia prima impressione è stata quella di avere tra le mani un "obiettivo SOLIDO", di buona qualità costruttiva, col paraluce a petalo poi fa la sua bella figura.
Dalle foto che ho scattato ho notato subito l'elevata nitidezza a tutte le aperture (quindi a partire da 2,8)
E' molto luminoso.
Ottima resistenza al flare (nessuna foto con flare fin ora).
Assenza di aberrazioni cromatiche anche scattando silhouette controluce.
La lente frontale non ruota.
Unico "neo" è la rumorosità che comunque è nella norma (ovviamente è rumoroso rispetto un usm, ma non per me che ero abituato alle ottiche minolta di 15 anni fa :D )
C'è chi per qualità di foto la paragona alla serie eLLosa di canon, ma a metà prezzo (400€ che comunque non sono bruscolini)
AarnMunro
21-12-2006, 16:20
Aarn fai qualche foto , il tamron mi incuriosisce mica male ;).
Per la ragazzina potevi farti dare il numero , al massimo gliela ritiravi tu quando si accorgeva che sulla 5D di merda non funziona la preview su LCD :D
OT
Riguardo al CBR , metti i guanti buoni che queste mattine fa un cazzo di freddo ;) , ho freddo anche con i klan ;).
Ciauz
Pat
OT ieri ho portato l'ex up dal meccanico, verrà rottamata e venduta in Ungheria, le ho rimesso la sella monoposto ed il 4in1 originale...l'ho comprata il giorno dopo il mio matrimonio... :cry: mi manca.
Per Adridil: ...mi abituerò al rumore.
Per delle foto ne riparleremo sabato...domattina mi fiondo sui navigli a fare il mio solito compito e potrò postarle sabato.
A risentirci
Solaxart
21-12-2006, 17:25
la mia è dello stesso anno :cry: e poi me la ruba sempre mio figlio.
Però la ragazzina doveva avere una bella borsa ed una bella spalla x portare tutto quel peso x 2 foto.
Bye
se interessa, le foto indoor di questa galleria sono state tutte scattate con il Tamron 17-50 su Nikon D70: http://picasaweb.google.com/alfredo.gbb/Motorshow2006
Belle le foto :)
Tutto merito del tamarro ovviamente :D
AarnMunro
21-12-2006, 19:24
la mia è dello stesso anno :cry: e poi me la ruba sempre mio figlio.
Però la ragazzina doveva avere una bella borsa ed una bella spalla x portare tutto quel peso x 2 foto.
Bye
La mia era un 93, immatricolata 95, comprata 98 in sostituzione di un gpz900R
Nella galleria in signature rendo pubblica un accozzaglia di brutte foto (forse una si salva) solo fino a sabato.
La bimbetta aveva un bel sacchettino e c'era dentro anche la stampantina 10x15...come possono confermare i gemelli della 5D (Mark&Patriot), più di così le foto fatte con tale macchina vengono sgranate, si vedono i pixel.
Allora, posterò due foto, una fatta con il ciofegon e l'altra con il Tamron.
Spero di vederne la differenza.
AarnMunro
21-12-2006, 19:26
se interessa, le foto indoor di questa galleria sono state tutte scattate con il Tamron 17-50 su Nikon D70: http://picasaweb.google.com/alfredo.gbb/Motorshow2006
Belle, ma le moto non le hai fotografate?
Non fa poi questo gran rumore... è un po' grosso, mi sa che devo cambiare borse.
Belle, ma le moto non le hai fotografate?
c'era l'M1 del Doctor, la Desmosedici e il Suzuki Burgman (!!!). Fine.
Credo che il salone del motociclo a Milano appena 1 mese e mezzo prima abbia fatto il resto.
(IH)Patriota
21-12-2006, 20:53
.. Suzuki Burgman (!!!)...
Mica è una moto :D , quella è una nave ;).
Ciauz
Pat
AarnMunro
21-12-2006, 20:58
Mica è una moto :D , quella è una nave ;).
Ciauz
Pat
E' che non si sa mai dov'è la carta igienica...
Solaxart
21-12-2006, 21:49
E' che non si sa mai dov'è la carta igienica...
Perchè le tue foto ti stimolano?
Vorremmo vedere qualcosa di stimolante senza uso "carta"
FOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Questa non è la mia moto, ma è Creta a fine Giugno, con un gruppo di amici, c'è + neve che dalle tue parti.
http://www.preboggion.it/images/MOTO.jpg http://www.preboggion.it/images/neve.jpg
AarnMunro
21-12-2006, 22:43
Parlavo del Burgman!
Ti è piaciuta S.Cristoforo? Spero che con il Tamron venga meglio, o che non ci sia necessità di usare lo sharpen... :D
Solaxart
21-12-2006, 22:56
Parlavo del Burgman!
Ti è piaciuta S.Cristoforo? Spero che con il Tamron venga meglio, o che non ci sia necessità di usare lo sharpen... :D
Si ma io capisco solo quello che voglio.
Grrr....
Prima o poi dovrò imparare ad usre quel coso di .... a .. Sharpen :help:
Penso ci sia molta gente che aspetta S. Cristoforo in Tamron.
Bye
AarnMunro
22-12-2006, 07:05
Si ma io capisco solo quello che voglio.
Grrr....
Prima o poi dovrò imparare ad usre quel coso di .... a .. Sharpen :help:
Penso ci sia molta gente che aspetta S. Cristoforo in Tamron.
Bye
Ok, ne ho fatte una decina, stasera le posto:
comunque sono un pirlaccione...ho usato il Tamron ed ho aperto a 5.6 ed ho fatto le mie foto puntando un po' prima del ponticello per mettere a fuoco, poi ho riusato i parametri che usavo con il Ciofegon (13 e 30s a iso100).
Risultato: le foto a f/5.6 hanno il campanile sfocato e solo quella a f/13 è OK.
Quindi mi sono alzato alle 5e30...per una foto soltanto!
Vi posterò quella a f/13 che non è male, è già nitida molto più del solito ma...poteva esserlo di più.
Tutto per pigrizia, avevo già inchiavardato la macchina al tripode ed il quadratino del fuoco non puntava alla chiesa ma un po' sotto. :muro:
hai mai provato ad invertire il blocco ae con il blocco af? (da menù).
per certe foto soprattutto dovrebbe esser molto utile
AarnMunro
22-12-2006, 13:03
hai mai provato ad invertire il blocco ae con il blocco af? (da menù).
per certe foto soprattutto dovrebbe esser molto utile
Hai ragione, ma era la macchina ad essere bloccata, il tripode era già fissato, stretto, avvitato e visto che ero sull'orlo del naviglio non volevo impennarlo per rifare la messa a fuoco pignola (mai detto di essere furbo) 'chè rischiavo di volare nel naviglio, non per me, ma per la macchina.
e provare a farla a mano?
AarnMunro
22-12-2006, 17:37
Con 10 secondi e più? Riesco a fare schifezze anche con meno di un secondo :D
Troppi caffè...
:fagiano: intendevo come messa a fuoco :asd:
Solaxart
22-12-2006, 18:29
Hai ragione, ma era la macchina ad essere bloccata, il tripode era già fissato, stretto, avvitato e visto che ero sull'orlo del naviglio non volevo impennarlo per rifare la messa a fuoco pignola (mai detto di essere furbo) 'chè rischiavo di volare nel naviglio, non per me, ma per la macchina.
Ma scusa, i quadratini di messa a fuoco, non puoi sceglirli tu?
(il senno di poi ..... ricordo le mie ..... ho atteso mesi per le condizioni metereologiche, fatto 400 Km e una notte in bianco, per accorgermi dopo che .... tutte mosse :cry: :muro: )
AarnMunro
22-12-2006, 18:30
:fagiano: intendevo come messa a fuoco :asd:
:doh: Più che fagiano, dovrei essere un tacchino...(è Natale) :fagiano:
Pensavo mi consigliassi di non usare il tripode...
Vai a vedere quella con Tamron.
AarnMunro
22-12-2006, 18:34
Ma scusa, i quadratini di messa a fuoco, non puoi sceglirli tu?
(il senno di poi ..... ricordo le mie ..... ho atteso mesi per le condizioni metereologiche, fatto 400 Km e una notte in bianco, per accorgermi dopo che .... tutte mosse :cry: :muro: )
E io che pensavo di essere unico. E' che noi siamo oltre, ad un altro livello....messa a fuoco? roba da dilettanti! :D
:doh: Più che fagiano, dovrei essere un tacchino...(è Natale) :fagiano:
Pensavo mi consigliassi di non usare il tripode...
Vai a vedere quella con Tamron.
dove?
AarnMunro
22-12-2006, 22:55
scommetto che le hai già viste...
tu' fagian is megl che uan
AarnMunro
23-12-2006, 12:40
tu' fagian is megl che uan
Tu fagian, io Tarzan
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.