PDA

View Full Version : NCQ

andrea.ippo
21-12-2006, 13:00
Salve a tutti, devo cambiare hdd (sostituisco un maxtor sata 160gb) e ho visto un samsung 160gb sataII NCQ.
PEr quanto riguarda sataII non dovrebbero esserci problemi perché, dato che la mia mobo non lo supporta è sufficiente spostare un jumper, così m'è stato detto.

Per quanto riguarda l'NCQ invece?
Si disabilita da solo se la sk madre (p5 gd1 pro) su cui è montato l'hdd non lo supporta?
può creare problemi?
basta il semplice driver del controller che ho sempre usato per formattare quando usavo il maxtor sata1?

grazie

andrea.ippo
21-12-2006, 13:28
Salve a tutti, devo cambiare hdd (sostituisco un maxtor sata 160gb) e ho visto un samsung 160gb sataII NCQ.
PEr quanto riguarda sataII non dovrebbero esserci problemi perché, dato che la mia mobo non lo supporta è sufficiente spostare un jumper, così m'è stato detto.

Per quanto riguarda l'NCQ invece?
Si disabilita da solo se la sk madre (p5 gd1 pro) su cui è montato l'hdd non lo supporta?
può creare problemi?
basta il semplice driver del controller che ho sempre usato per formattare quando usavo il maxtor sata1?

grazie
up

AlckO
21-12-2006, 14:46
nn ti preoccupare ..cioè io ho una maxtor sata2 ncq ma nn è supportato dal mio i925xe...ma poco importa..basta che sposti il jumper dell'hdd in sata1 tutto fila liscio(veramente fila liscio anche se nn lo sposti :D )..quindi ncq o nn ncq è cmq compatibile

andrea.ippo
21-12-2006, 15:40
nn ti preoccupare ..cioè io ho una maxtor sata2 ncq ma nn è supportato dal mio i925xe...ma poco importa..basta che sposti il jumper dell'hdd in sata1 tutto fila liscio(veramente fila liscio anche se nn lo sposti :D )..quindi ncq o nn ncq è cmq compatibile
Ti ringrazio!
Mi hai tolto un gran peso.
Ora speriamo che tutto si concluda per il meglio...

Ciao e complimenti per la firma

CRL
21-12-2006, 19:33
AlckO, hai una delle sign più irregolari che abbia mai visto su questo forum.
Sei pregato di togliere quell'immagine appena leggi, i limiti da Regolamento sono 100x50px e 5kB di peso.

- CRL -

AlckO
21-12-2006, 19:36
ok provvederò immediatamente a rimuovere la sign...chiedo scusa :D se ho tempo la sostituisco..per adesso la rimuovo
scusa ancora :(