View Full Version : NCQ
andrea.ippo
21-12-2006, 13:00
Salve a tutti, devo cambiare hdd (sostituisco un maxtor sata 160gb) e ho visto un samsung 160gb sataII NCQ.
PEr quanto riguarda sataII non dovrebbero esserci problemi perché, dato che la mia mobo non lo supporta è sufficiente spostare un jumper, così m'è stato detto.
Per quanto riguarda l'NCQ invece?
Si disabilita da solo se la sk madre (p5 gd1 pro) su cui è montato l'hdd non lo supporta?
può creare problemi?
basta il semplice driver del controller che ho sempre usato per formattare quando usavo il maxtor sata1?
grazie
andrea.ippo
21-12-2006, 13:28
Salve a tutti, devo cambiare hdd (sostituisco un maxtor sata 160gb) e ho visto un samsung 160gb sataII NCQ.
PEr quanto riguarda sataII non dovrebbero esserci problemi perché, dato che la mia mobo non lo supporta è sufficiente spostare un jumper, così m'è stato detto.
Per quanto riguarda l'NCQ invece?
Si disabilita da solo se la sk madre (p5 gd1 pro) su cui è montato l'hdd non lo supporta?
può creare problemi?
basta il semplice driver del controller che ho sempre usato per formattare quando usavo il maxtor sata1?
grazie
up
nn ti preoccupare ..cioè io ho una maxtor sata2 ncq ma nn è supportato dal mio i925xe...ma poco importa..basta che sposti il jumper dell'hdd in sata1 tutto fila liscio(veramente fila liscio anche se nn lo sposti :D )..quindi ncq o nn ncq è cmq compatibile
andrea.ippo
21-12-2006, 15:40
nn ti preoccupare ..cioè io ho una maxtor sata2 ncq ma nn è supportato dal mio i925xe...ma poco importa..basta che sposti il jumper dell'hdd in sata1 tutto fila liscio(veramente fila liscio anche se nn lo sposti :D )..quindi ncq o nn ncq è cmq compatibile
Ti ringrazio!
Mi hai tolto un gran peso.
Ora speriamo che tutto si concluda per il meglio...
Ciao e complimenti per la firma
AlckO, hai una delle sign più irregolari che abbia mai visto su questo forum.
Sei pregato di togliere quell'immagine appena leggi, i limiti da Regolamento sono 100x50px e 5kB di peso.
- CRL -
ok provvederò immediatamente a rimuovere la sign...chiedo scusa :D se ho tempo la sostituisco..per adesso la rimuovo
scusa ancora :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.