PDA

View Full Version : [HELP]Settaggi Samsung 931C

Pagine : [1] 2

genna84
21-12-2006, 12:58
Ciao raga ho preso ieri un stupendo 931C ma ho qualche problema con i vari setting di contrasto e luminosità...eccc.....guardando la pagina di google e la barra in alto di firefox tira molto sull'azzurro invece che grigio come posso sistemare????

Con il mio "vecchio" 930BF non ho dovuto fare quasi nulla..

P.S= è collegato in digitale con una 7900GS TOP

Mike76
23-12-2006, 16:47
Anch'io sono nella tua stessa situazione.
Aspettiamo che qualche altro possessore di questo 931C ci suggerisca qualche buon settaggio.
Intanto, tu come lo hai settato? :)
Ciao

genna84
23-12-2006, 19:05
ho abbassato la luminosità....e il verde....aspetto info da qualcuno...

Wallyz
23-12-2006, 21:54
Ciao,avrei intenzione anche io di comprare a breve il 931c.
Premetto che lo userei soprattutto per navigare in internet,per guardare filmati e per giocare.
Me lo consigliate?Siete stati contenti del vostro acquisto?Lo avete comprato online o in un negozio normale?Se lo avete comprato online,su che sito?
Grazie.

Mike76
23-12-2006, 22:13
E' un po' presto per dirlo, ma si, sono contento del mio acquisto.
Per navigare e per office va bene, con l'accortezza di abbassare la luminosità. La nitidezza è spettacolare, soprattutto se si usa in DVI (tenete presente che vendo da un Flatron CRT...).
Per i giochi è l'ideale.
I filmati non si vedono male, ma non è certo una TV LCD... per un DVD ogni tanto va bene, ed anche per i video in generale. Bisogna solo smanettare un bel po' per raggiungere una cartà fedeltà cromatica nei video, specialmente quelli a bassa risoluzione (DivX).
Anche l'angolo di visione è buono, mi aspettavo molto peggio da quello che avevo sentito sui TN. Poi, quando l'ho visto in negozio accanto al 971P non ho avuto più dubbi.
In conclusione un'ottimo acquisto, per le applicazioni che hai elencato.

Io l'ho comprato in negozio a 324 euro, ma solo dopo averlo visionato e controllato i pixel con il nokia test. Se avete un negoziante di fiducia che ve lo fa fare, vi consiglio di prenderlo direttamente in negozio.

Spero di esserti stato d'aiuto. Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi pure!

Ciao ciao

Wallyz
23-12-2006, 22:20
Ok grazie mille per le info.
Un'altra cosa:i colori sono fedeli alla realtà?
Si nota molto l'effetto "specchio" dello schermo?
Io lo posizionerei sotto una luce a neon.Pensi che potrei avere qualche problema?Con il mio attuale crt sony non ho nessun problema.
Grazie

Mike76
24-12-2006, 00:14
Ok grazie mille per le info.
Un'altra cosa:i colori sono fedeli alla realtà?
Si nota molto l'effetto "specchio" dello schermo?
Io lo posizionerei sotto una luce a neon.Pensi che potrei avere qualche problema?Con il mio attuale crt sony non ho nessun problema.
Grazie

Sui colori non mi posso ancora pronunciare, visto che non li ho ancora settati a dovere.
Dalle impostazioni di fabbrica sebrano un bel po' saturi: ti posso solo dire che non è facile trovare una regolazione accettabile dei colori; di default sembrano un po' finti. L'uniformità di colore cmq è ottima.

Riguardo all'effetto specchio non c'è, perché lo schermo non è lucido ma opaco. L'ideale è cmq avere illuminazione artificiale, che riduce al minimo riflessi e migliora il contrasto.
La luce al neon penso che vada bene: in fondo quando vai in un negozio di informatica, l'illuminazione è quasi sempre al neon. In più riduce la luminosità dello schermo.

Ciao

Wallyz
24-12-2006, 13:56
Grazie per le risposte,sei stato molto utile.
Ora devo decidere se prendere il Samsung 931c oppure l'Asus Pg191.
Un bel dilemma e da quello che ho capito il tipo di schermo è molto simile.

AleXskY
24-12-2006, 19:07
Stamane il mio Hercules 17' LCD non si è acceso... dopo una indagine ho scelto il SAMSUNG 931C e ne sono ora possessore... appena acceso mi sono fatto una trifacciale e noto che è difficilino ad regolare... cmq mi sembra eccezionale, una definizione veramente incredibile! Chi ci aiuta coi settaggi? :confused:

crino
25-12-2006, 11:18
Visto che decantavano un contrasto dinamico esagerato, chi prova a vedere se e' ancora funzionale, con le luci ambiente basse o spente, e con la luminosita' del pannello a 0 o al minimo? Il nero in questo caso (luci ambientali spente) e' decente, o tende al grigio? Thx :)

Mike76
25-12-2006, 15:21
Visto che decantavano un contrasto dinamico esagerato, chi prova a vedere se e' ancora funzionale, con le luci ambiente basse o spente, e con la luminosita' del pannello a 0 o al minimo? Il nero in questo caso (luci ambientali spente) e' decente, o tende al grigio? Thx :)

Se si setta il MagicTune su contrasto dinamico non è possibile regolare la luminosità (almeno in DVI).
Il contrasto è ottimo, ma ancora una volta c'è troppa luminosità e i colori sono ancora piuttosto saturi. Il nero nell'LCD non è mai nero, ma un grigio scuro.
Ciao

Wallyz
25-12-2006, 15:38
Ho ordinato il 931c.Venerdi dovrebbe arrivarmi e poi lo calibrerò con i pattern del dvd di AFDigitale che ho già usato per calibrare i televisori di casa.
Appena avrò ottenuto una calibrazione soddisfacente,posterò qui i valori.

crino
25-12-2006, 16:17
Se si setta il MagicTune su contrasto dinamico non è possibile regolare la luminosità (almeno in DVI).
Il contrasto è ottimo, ma ancora una volta c'è troppa luminosità e i colori sono ancora piuttosto saturi. Il nero nell'LCD non è mai nero, ma un grigio scuro.
Ciao

Grazie, hai centrato perfettamente quello che volevo sapere :)

Mike76
25-12-2006, 20:43
Ho ordinato il 931c.Venerdi dovrebbe arrivarmi e poi lo calibrerò con i pattern del dvd di AFDigitale che ho già usato per calibrare i televisori di casa.
Appena avrò ottenuto una calibrazione soddisfacente,posterò qui i valori.

Perfetto. Aspettiamo i tuoi valori con ansia. :)

Grazie, hai centrato perfettamente quello che volevo sapere.

Prego. ;)

AleXskY
26-12-2006, 21:36
Wallyz sei grande

genna84
27-12-2006, 12:39
aspetto pure io i valori!!!!!è troppo freddo ora come colori.... :doh: :doh:

Wallyz
28-12-2006, 20:32
Mi è arrivato il monitor.
Esteticamente molto bello e leggero.La base però lascia un pò a desiderare.Potevano farla più stabile e solida.
Non ho trovato nessun pixel difettoso e qui devo dire di essere stato fortunato perchè l'ho ordinato in internet,quindi a "scatola chiusa".
Bhe che dire...monitor luminosissimo e nitidissimo,con colori molto accesi ma non troppo innaturali.Le foto vengono visualizzate in maniera eccelsa,mentre i filmati,soprattutto quelli a bassa risoluzione,lasciano un pò a desiderare.Con il mio crt 19" era un'altra cosa.Ottimo il risultato con i giochi,i cui colori vengono vivacizzati e non si notano assolutamente scie.
C'è un pò da smanettare con i settaggi di luminosità e contrasto ma per questo ci sono i prox giorni.Poi posterò,come già promesso,i miei valori.Ho trovato comunque molto utile in programma Magic Tune presente nel cd di installazione.
Insomma posso dire di essere contento del mio acquisto.
Grazie a tutti,ciao.

Mike76
28-12-2006, 21:20
Mi è arrivato il monitor.
Esteticamente molto bello e leggero.La base però lascia un pò a desiderare.Potevano farla più stabile e solida.
Non ho trovato nessun pixel difettoso e qui devo dire di essere stato fortunato perchè l'ho ordinato in internet,quindi a "scatola chiusa".
Bhe che dire...monitor luminosissimo e nitidissimo,con colori molto accesi ma non troppo innaturali.Le foto vengono visualizzate in maniera eccelsa,mentre i filmati,soprattutto quelli a bassa risoluzione,lasciano un pò a desiderare.Con il mio crt 19" era un'altra cosa.Ottimo il risultato con i giochi,i cui colori vengono vivacizzati e non si notano assolutamente scie.
C'è un pò da smanettare con i settaggi di luminosità e contrasto ma per questo ci sono i prox giorni.Poi posterò,come già promesso,i miei valori.Ho trovato comunque molto utile in programma Magic Tune presente nel cd di installazione.
Insomma posso dire di essere contento del mio acquisto.
Grazie a tutti,ciao.

Grande Wallyz!! :)
Praticamente hai avuto le mie stesse impressioni.
Cmq il giudizio migliora pian piano; nell'uso quotidiano è davvero comodo e riposante.
Per i colori aspettiamo i tuopi settaggi. Come anche tu hai notato, il risultato peggiore si ha sui DivX a bassa risoluzione.
Magic Tune è veramente comodo. Io uso quasi sempre il profilo internet...
Ciao

Wallyz
28-12-2006, 22:52
Ho smanettato un pò con i controlli del monitor.
Provate queste impostazioni e poi ditemi che ne pensate.

Luminosità:70
Contrasto:75
Colore Rosso:45
Colore Verde:48
Colore Blu:46
Gamma:Modalità 1

Con questi setteggi lo schermo rimane ancora luminoso e i colori sono ancora accesi,però secondo me è un buon compromesso.
In ogni caso c'è poco da fare,lo schermo è proprio così:luminoso e "vivace".Si può smanettare finchè si vuole ma la sua natura non cambia e devo dire che questo pannello mi piace molto.

Voi che risoluzione tenete?E a che frequenza di refresh?

Mike76
29-12-2006, 08:14
Così tanta luminosità? Pensa che io lo tengo a 28 di luminosità e 70 di contrasto... non ti acceca nelle pagine bianche?
Appena posso provo i tuoi settaggi di colore ed il resto.
Ma tu lo tieni in analogico o in DVI?
Io in DVI, alla risoluzione nativa (1280x1024), a 60 Hz (anche perché non lo puoi settare diversamente in digitale).
Ciao

relo@ded
29-12-2006, 09:48
Sono felice possessore di un 931C da qualche giorno(trovato sotto i 300€!) e avrei un paio di considerazioni:

- per i settaggi luminosità\contrasto e colori, personalmente mi trovo molto bene con i diversi settaggia predefiniti del monitor (giochi, film, testo, internet). Sono un buon compromesso.

- prima di installare i driver contenuti nel cd, sotto la voce Impostazioni-Avanzate-Monitor potevo settare la freq fino a 75hz (nascondendo le modalità non supportate). Dopo l'installazione dei driver mi sono rimaste la 60 e 70hz. Cme mai così poco? Anche a voi?

Se, invece, uso il catalyst control center posso arrivare fino a 75hz!

- a me sembra che ci sia cmq leggermente troppo Rosso, e non Blu come qualcuno diceva in precedenza. opinioni?

Comunque resta un monitor stupendo, soddisfattissimo dell'acquisto!

Mike76
29-12-2006, 10:48
Sono felice possessore di un 931C da qualche giorno(trovato sotto i 300€!) e avrei un paio di considerazioni:

- per i settaggi luminosità\contrasto e colori, personalmente mi trovo molto bene con i diversi settaggia predefiniti del monitor (giochi, film, testo, internet). Sono un buon compromesso.

- prima di installare i driver contenuti nel cd, sotto la voce Impostazioni-Avanzate-Monitor potevo settare la freq fino a 75hz (nascondendo le modalità non supportate). Dopo l'installazione dei driver mi sono rimaste la 60 e 70hz. Cme mai così poco? Anche a voi?

Se, invece, uso il catalyst control center posso arrivare fino a 75hz!

- a me sembra che ci sia cmq leggermente troppo Rosso, e non Blu come qualcuno diceva in precedenza. opinioni?

Comunque resta un monitor stupendo, soddisfattissimo dell'acquisto!

L'hai collegato in DVI o analogico?
Anche per me c'è troppo rosso... c'è un modo per diminuire la saturazione dei colori?

relo@ded
29-12-2006, 11:04
Collegato in DVI.

Per impostare i colori puoi utilizzare il menu del monitor, basta diminuire un pò il valore del rosso, e tutto migliora.

Mike76
29-12-2006, 11:12
Collegato in DVI.

Anch'io, ma il refresh a 1280x1024 lo posso mettere solo a 60 Hz. Come si fa a metterlo a 70?

Per impostare i colori puoi utilizzare il menu del monitor, basta diminuire un pò il valore del rosso, e tutto migliora.

Come hai settato i colori? La saturazione è possibile regolarla?

Wallyz
29-12-2006, 13:53
Anche io ho settato il monitor a 1280x1024 60hz anche se i caratteri così sono abbastanza piccoli.Nel pannello di controllo dei Catalyst posso comunque settare la frequenza di refresh anche a 70hz.In sostanza ho solo due frequenze disponibili:60hz e 70hz.
Ieri il valore 70 di luminosità mi sembrava accettabile,oggi in effetti mi sono accorto che è troppo alto e l'ho abbassato.
Continuiamo con gli smanettamenti.... :D

relo@ded
29-12-2006, 13:55
per stare su internet uso 28 di luminosità.

Mike76
29-12-2006, 14:57
Anche io ho settato il monitor a 1280x1024 60hz anche se i caratteri così sono abbastanza piccoli.Nel pannello di controllo dei Catalyst posso comunque settare la frequenza di refresh anche a 70hz.In sostanza ho solo due frequenze disponibili:60hz e 70hz.
Ieri il valore 70 di luminosità mi sembrava accettabile,oggi in effetti mi sono accorto che è troppo alto e l'ho abbassato.
Continuiamo con gli smanettamenti.... :D

Io ho scheda nVidia, e la frequenza impostabile a 1280 è solo 60 Hz.
C'è un altro modo per portarla a 70?
Ciao

Wallyz
29-12-2006, 15:15
xMike76:
Prova a cliccare sul desktop con il tasto destro del mouse,poi su PROPRIETA'-IMPOSTAZIONI-AVANZATE-MONITOR e controlla se oltre a 60hz hai qualche altra frequenza disponibile.
Hai installato i driver del monitor presenti nel cd o quelli presenti sul sito della Samsung?

Mike76
29-12-2006, 18:31
xMike76:
Prova a cliccare sul desktop con il tasto destro del mouse,poi su PROPRIETA'-IMPOSTAZIONI-AVANZATE-MONITOR e controlla se oltre a 60hz hai qualche altra frequenza disponibile.
Hai installato i driver del monitor presenti nel cd o quelli presenti sul sito della Samsung?

No, non ho nessun'altra frequenza disponibile.
Ho installato i drivers aggiornati dal sito Samsung.
Perché voi avete anche 70 Hz?

relo@ded
29-12-2006, 22:00
dalle impostazioni classiche ho 60 o 70 Hz, dal Catalyst control center arrivo fino a 75Hz

Mike76
29-12-2006, 23:53

Ho provato i tuoi settaggi dei colori. Mi sembrano buoni.
Soprattutto PES è migliorato molto.

P.S. Sono sempre più soddisfatto di questo monitor. Ora non tornerei più al mio vecchio flatron...

Wallyz
30-12-2006, 20:18
E' molto difficile regolare il rosso,rimane sempre troppo carico.
Provate questi:

Luminosità:30
Rosso:31
Verde:31
Blu:40
Gamma:1

paolox86
31-12-2006, 00:05
Cavolo! Il problema del rosso è un bel rompicapo! Non riesco a trovare una configurazione decente che non faccia sembrare la pelle umana nei film infuocata!
Se trovate delle impostazioni che vi sembrano buone continuate a postare.. ;)

Cmq in definitiva sono soddisfatto del monitor tranne che nella resa dei filmati.....
qui infatti siamo a livelli veramente bassi per colpa di questo rosso troppo saturo!

Wallyz
31-12-2006, 12:44
Qualcuno ha provato a pilotare il monitor in vga?I colori e in particolare il rosso,sono sempre carichi come con il collegamento dvi?

Voi come lo pulite uno schermo lcd?

relo@ded
31-12-2006, 17:04
tolgo prima la polvere con panno antistatico e poi pulisci con i Fellowes.

Wallyz
01-01-2007, 18:59
Intanto Buoan Anno a tutti!

Qualcuno mi spiega come si usa il programmino per la calibrazione dei colori all'interno di MagicTune?

Wallyz
02-01-2007, 13:46
Anche a voi è capitato che dopo qualche giorno di utilizzo,il monitor funzioni meglio?Oggi l'ho acceso e senza aver regolato nulla,i colori erano più naturali,più morbidi,più reali,anche la luminisià dava meno fastidio e mi sembrava tutto più nitido.
Forse c'è stata una sorta di periodo di rodaggio e ora il monitor va a palla.Tutto siè assestato meglio.
Sono sempre più contento dell'acquisto.

ChiHuaHua86
02-01-2007, 14:40
Ciao raga ho preso ieri un stupendo 931C ma ho qualche problema con i vari setting di contrasto e luminosità...eccc.....guardando la pagina di google e la barra in alto di firefox tira molto sull'azzurro invece che grigio come posso sistemare????

Con il mio "vecchio" 930BF non ho dovuto fare quasi nulla..

P.S= è collegato in digitale con una 7900GS TOP
come mai hai cambiato un monitor da 370€ con un monitor da 320€?

relo@ded
03-01-2007, 07:44
Anche a voi è capitato che dopo qualche giorno di utilizzo,il monitor funzioni meglio?Oggi l'ho acceso e senza aver regolato nulla,i colori erano più naturali,più morbidi,più reali,anche la luminisià dava meno fastidio e mi sembrava tutto più nitido.
Forse c'è stata una sorta di periodo di rodaggio e ora il monitor va a palla.Tutto siè assestato meglio.
Sono sempre più contento dell'acquisto.

O forse è il tuo occhio che si è abituato al nuovo monitor ;)

genna84
03-01-2007, 10:55
come mai hai cambiato un monitor da 370€ con un monitor da 320€?

perchè a mio fratello gli ho passato il mio ex 930bf visto che gli è saltato il crt...ed io mi sono preso uno nuovo...ero indeciso tra 931bf e 931c....è ottimo con i nuovi settaggi.....davvero!!!!

genna84
03-01-2007, 10:57
Ho smanettato un pò con i controlli del monitor.
Provate queste impostazioni e poi ditemi che ne pensate.

Luminosità:70

Con questi setteggi lo schermo rimane ancora luminoso e i colori sono ancora accesi,però secondo me è un buon compromesso.
In ogni caso c'è poco da fare,lo schermo è proprio così:luminoso e "vivace".Si può smanettare finchè si vuole ma la sua natura non cambia e devo dire che questo pannello mi piace molto.

Voi che risoluzione tenete?E a che frequenza di refresh?

ottimo setting!!!!io avevo solo azzeccato luminosità e contrasto.... :D

relo@ded
03-01-2007, 10:58
e poi il prezzo non è che " più costa = più bello :fagiano: "

Mike76
03-01-2007, 11:52
ottimo setting!!!!io avevo solo azzeccato luminosità e contrasto.... :D

Anche io uso quei settaggi, ma con luminosità a 30.

Wallyz
03-01-2007, 13:17
Si meglio la luminosità a 30.

Chi mi spiega come funziona la calibrazione colori del MagicTune?
Grazie.

relo@ded
04-01-2007, 11:22
Sto notando che a schermo nero o durante la riproduzione di un film, si notano le lampade, soprattutto nella parte superiore dello schermo :mad:

Inoltre il nero non è proprio tale, sembra tendere al blu\viola...

Riscontri :confused:

Wallyz
04-01-2007, 13:29
Sto notando che a schermo nero o durante la riproduzione di un film, si notano le lampade, soprattutto nella parte superiore dello schermo :mad:

Inoltre il nero non è proprio tale, sembra tendere al blu\viola...

Riscontri :confused:

No nessun riscontro.Il nero per mè è proprio nero e non noto nessuna lampada.
Piuttosto ho il Magictune(versione premium)che ogni tanto si impalla o perde i settaggi.Capita anche a voi?
Chiedo nuovamente:come funziona la calibrazione colore?
Grazie.

paolox86
05-01-2007, 13:25
Ma la versione premium di magic tune che differenze ha?

Wallyz
05-01-2007, 18:28
Ma la versione premium di magic tune che differenze ha?

I colori dell'interfaccia.Per il resto a me pare identica alla versione 3.6 anche se sul sito della Samsung dicono che è un upgrade alle precedenti versioni.

paolox86
06-01-2007, 15:42
Provato ed in effetti è solo lo stesso identico programma, con interfaccia più accattivante... :)

Cmq ho speso molto tempo a cercare una configurazione adeguata per i film, che rappresentano il tallone di achille di questo schermo, e sono arrivato alle conclusioni che il miglior settaggio resta il contrasto dinamico che se non altro è il settaggio che riesce a "domare" un pò meglio il rosso fuoco della pelle umana... non fa miracoli però....
L'impostazione predefinita finita Film non è per niente valida! ;)

wastZzz
06-01-2007, 19:05
ciao,
io ho preso questo monitor due giorni fa, e non sono soddisfatto dell'acquisto.

nei giochi, è come se si vedesse quasi bianco e nero con poco colore qua e la (avete presente i remake a colori dei film in bianco e nero?)
nei film, la pelle delle persone ha colori disumani
ho avuto modo di paragonare 930bf e 931c vicini, e la differenza è enorme.

potrebbe essere che mi hanno dato un monitor danneggiato?
comunque ho anche letto in giro che ha lo schermo a 6-bit, cio spiegherebbe i problemi che ha? inoltre non ho trovato nessuna recensione ufficiale..

wastZzz
06-01-2007, 22:59
update
mi sono informato (molto) :p
non è il mio che è rotto

confermo che il pannello è a 6-bit, questo spiega un gamit più piccolo! cioe, gli mancano dei colori.. non è normale, non prendetelo, cambiatelo!
inoltre ha dei problemi di ghosting colorato, ad esempio se provate la demo di armed assault notate che quando muovete la telecamera, il cielo lascia un ghosting viola, e succede anche in altri giochi \ applicazioni.
questo spiega anche la mancanza di review ufficiali su questo monitor!
grande samsung :D:D

paolox86
07-01-2007, 00:54
Io non ho riscontrato tutti i difetti di cui parli... L'unico è quello della pelle dei personaggi nei film.

Wallyz
07-01-2007, 13:35
update
mi sono informato (molto) :p
non è il mio che è rotto

confermo che il pannello è a 6-bit, questo spiega un gamit più piccolo! cioe, gli mancano dei colori.. non è normale, non prendetelo, cambiatelo!
inoltre ha dei problemi di ghosting colorato, ad esempio se provate la demo di armed assault notate che quando muovete la telecamera, il cielo lascia un ghosting viola, e succede anche in altri giochi \ applicazioni.
questo spiega anche la mancanza di review ufficiali su questo monitor!
grande samsung :D:D

Neanche io ho riscontrato i difetti di cui parli.
Bianco e nero nei giochi?Ma se sono stupendi con questo monitor.......
Sicuro di non aver acquistato un esemplare difettoso?

wastZzz
07-01-2007, 14:16
provate a dare un'occhiata qui http://forums.whirlpool.net.au/forum-replies-archive.cfm/590240.html
alcuni post sono interessanti

paolox86
07-01-2007, 16:33
Ho letto un pò ma non tutto.... Il difetto di cui si lamentano tutti è il colore della pelle innaturale e infatti questo risulta anche a me...
Non capisco però nemmeno io il tuo problema del bianco e nero nei giochi... I colori sono molto vivaci almeno sul mio.

Sei sicuro come ti ha detto wallyz, che non abbia qualche difetto di fabbrica?

wastZzz
07-01-2007, 17:28
adesso appena posso faccio delle foto al mio monitor e giudicherete voi..

wastZzz
07-01-2007, 18:07
Rieccomi.. con un piccolo test che ho fatto

IMMAGINE ORIGINALE (screenshot del gioco)
http://img178.imageshack.us/img178/3623/grendeldm7.jpg

IMMAGINE 930BF
http://img178.imageshack.us/img178/3177/930bfjr6.jpg

IMMAGINE 931C
http://img178.imageshack.us/img178/8215/931cbq5.jpg

Vorrei che anche voi scattiate una foto all'immagine originale (deve essere fatta con una macchina fotografica digitale insomma uno strumento esterno) e la postiate qui.. e vi ringrazierei molto cosi almeno capirei se il problema è del mio monitor o dell'intera serie 931c.

Grazie

Wallyz
07-01-2007, 19:11
Io attualmente sto giocando a Doom3 e non mi è mai capitato di vedere aberrazioni cromatiche come quelle da te postate,anzi è tutto molto nitido,definito e con colori molto vivaci.
Il difetto della colorozione delle pelle l'ho notato anche io,anche se ultimamente,grazie a qualche smanettamento con i parametri di MagicTune e grazie ad una sorta di fine "rodaggio" del monitor,il problema si è molto attenuato.
Comunque,prima di dire che si tratta di un problema del monitor,accertati che non sia il cavo Dvi ad essere difettato,oppure che il problema non dipenda dalla scheda video.

wastZzz
07-01-2007, 19:24
no,
ho confrontato 930bf e 931c vicini (la mia scheda video ha 2 uscite video digitali), e il 930bf si vede corretto mentre l'altro no affatto.
ho provato a scambiare i cavi, ma è uguale.
se mi assicuri che è un difetto solo del mio monitor potrei anche decidere di cambiarlo con un altro dello stesso modello, ma prima avrei bisogno di vedere come tu vedi l'immagine che ho postato prima, quindi se non ti dispiace.. fai il test per quanto banale possa sembrare :P

ciaus

relo@ded
08-01-2007, 08:26

Scusa,

ma per quanto hai provato la demo di ArmA?

Se ti giochi 30min di partita, noterai che il cielo cambia colore, ci sono momenti in cui è "rosato", altri grigio scuro nuvoloso...poi l'ho provato con Company of Heroes e NFS Carbon, nessun viola presente.

Confermo che l'unica pecca è il rosso intenso nei film, ma basta regolare bene i colori, abbassando la saturazione di RGB e torna già normale.

Slamdunk
08-01-2007, 08:49
Toh guarda, fino a qualche settimana fa sul Samsung 931C su sto forum c'erano due articoli in croce, e ora boom di vendite :D

Mi son adeguato pure io, mi arriva fra una settimana e darò il mio contributo :)

Ho una domanda intanto: devo prendere un cavo digitale da 5 metri, e volevo chiedere:
- L'ingresso DVI del monitor è femmina vero? Quindi il cavo, se anche la mia vga è femmina, dev'essere m/m?
- È giusto un cavo DVI-D Single Link? (ho guardato tutto sul forum a riguardo, e cmq chiedo conferma ^^)

- Soprattutto, con le prolunghe VGA c'era il problema della perdita di dati,
e così un cavo lungo voleva dire resa monitor skifosa: anche il digitale ha questi problemi?

Buon anno :)

Jumbocactuar
08-01-2007, 09:28
Toh guarda, fino a qualche settimana fa sul Samsung 931C su sto forum c'erano due articoli in croce, e ora boom di vendite :D

Mi son adeguato pure io, mi arriva fra una settimana e darò il mio contributo :)

Ho una domanda intanto: devo prendere un cavo digitale da 5 metri, e volevo chiedere:
- L'ingresso DVI del monitor è femmina vero? Quindi il cavo, se anche la mia vga è femmina, dev'essere m/m?
- È giusto un cavo DVI-D Single Link? (ho guardato tutto sul forum a riguardo, e cmq chiedo conferma ^^)

- Soprattutto, con le prolunghe VGA c'era il problema della perdita di dati,
e così un cavo lungo voleva dire resa monitor skifosa: anche il digitale ha questi problemi?

Buon anno :)

Dentro alla confezione c'è già un cavo m/m incluso...se non ne stai cercando uno di altissima qualità, puoi usare quello

Slamdunk
08-01-2007, 10:09
Me ne serve uno da minimo 5 metri, e di solito quelli stock sono da 3 metri o meno...

Ne ho preso uno da 15€, li provo entrambi e vi dirò tutto :)

relo@ded
08-01-2007, 10:20
Da quello che so, si perde un pò in qualità.

Fai qualche prova e facci sapere.

paolox86
08-01-2007, 12:23
Confermo che l'unica pecca è il rosso intenso nei film, ma basta regolare bene i colori, abbassando la saturazione di RGB e torna già normale.

Te come hai impostato la regolazione dei colori?? Io non sono riuscito a trovarne una adatta ai film....

wastZzz
08-01-2007, 13:15
allora forse era il mio ad essere difettoso.. non so.
cmq me lo faccio cambiare, probabilmente con un 931BF

relo@ded
08-01-2007, 13:32
Te come hai impostato la regolazione dei colori?? Io non sono riuscito a trovarne una adatta ai film....

Ho provato abbassando RGB sotto i 30. Ovvio che non scompare, ma si attenua.

paolox86
08-01-2007, 15:02
Ho provato abbassando RGB sotto i 30. Ovvio che non scompare, ma si attenua.

In effetti è vero...
Provate questa configurazione:

Luminosità 35
Rosso 28
Verde 29
Blu 29

A me sembra buona...

Wallyz
08-01-2007, 15:59
In effetti è vero...
Provate questa configurazione:

Luminosità 35
Rosso 28
Verde 29
Blu 29

A me sembra buona...

Bravo,sembra buona anche a me.

relo@ded
08-01-2007, 16:03
stasera la provo.

Cmq ragazzi, siamo davvero puntigliosi, mi sto vedendo i dvd della prima stagione di Lost e si vede da paura!

Non capisco chi arriva a commentare solo negativamente. Mah

>Alexan<
08-01-2007, 17:16
molto probabilmente domani lo andro' a prendere anche io.
sono molto incuriosito...

Mike76
08-01-2007, 18:25
Sapete una cosa? Dopo ormai una ventina di giorni di rodaggio, mi sono davvero abituato a questo monitor, tanto che ho iniziato a tenere la luminosità vicino a 100.
Una volta fatta l'abitudine, ci si trova davvero bene (a patto che la stanza sia adeguatamente illuminata).

bosshog
09-01-2007, 10:37
ma dove si trova , che in giro non ce nè ?

paolox86
09-01-2007, 13:13
pure io ho avuto difficoltà a trovarlo e alla fine l'ho preso on-line

relo@ded
09-01-2007, 13:28
per chi è di Roma ed è interessato all'acquisto mi mandi un pm.

bosshog
09-01-2007, 17:03
online dove mi mandate pm ?

>Alexan<
09-01-2007, 17:07
ce l'ho anche io.
l'ho preso a roma nel negozio indicatomi da relo@ded a 294€ (grazie relo@ded).
a prima vista è spettacolare, almeno rispetto al mio vecchio monitor. ora ci smanetto un po'....

relo@ded
09-01-2007, 17:15
hanno rialzato il prezzo di 8euro da quando l'ho preso io :D

>Alexan<
09-01-2007, 18:33
si, è vero. ma è comunque ben al di sotto della media

bosshog
10-01-2007, 19:02
ma chi non è di roma ' non vende online sto negozio , me lo manderesti please il sito in pm thanks

relo@ded
11-01-2007, 08:34
purtroppo non vende online.

FT31
11-01-2007, 13:46
Ciao a tutti :D
Sarei interessato anch'io a questo monitor e volevo chiedervi alcune cose; non ho avuto il tempo di leggere tutti i vs post quindi scusatemi se magari ripeterò cose già dette.....

Leggevo che avete problemi di impostazioni. Se ci applicate un calibratore (spyder) la cosa si risolve in un flash o è più complessa come cosa ?

Secondo voi è valido per visualizzare fotografie ? (fedelta colori etc) :help:

paolox86
12-01-2007, 00:01
Si per le foto è ottimo secondo il mio parere..... Le uniche imperfezioni cromatiche vengono fuori nei film ma se regolato a dovere un pò si attenuano

FT31
12-01-2007, 13:41
Ma con lo spyder non ha provato nessuno ???

Wallyz
12-01-2007, 17:55
Ma con lo spyder non ha provato nessuno ???

Cos'è questo spyder e dove si trova?

>Alexan<
12-01-2007, 23:33
nn vi è mai capitato che il contrasto si abbassi o alzi da solo durante un gioco, nonostante nn sia attivo il profilo di contrasto dinamico?
a me capita solo con quake 4, usandolo a una luminosita' bassa, settata dal menu' opzioni del gioco

paolox86
13-01-2007, 10:03
Si con il contrasto dinamico è normalissimo. ;)

>Alexan<
13-01-2007, 12:11
e non si puo' disabilitare?

faangile
13-01-2007, 19:05
ciao a tutti
anche io vorrei comperare questo monitor,ma non riesco a prenderlo su internet se non ad un prezzo di 350€, mi fareste la cortesia di darmi il negozio di roma dove costa meno di 300€ e magari uno da internet che fa le spedizioni perchè vivo a firenze....graziee

paolox86
14-01-2007, 10:35
e non si puo' disabilitare?

Certo, con magictune puoi disabilitarlo

>Alexan<
14-01-2007, 21:03
bho...
io mica la trovo l'opzione per disabilitarlo

dannythegreat
15-01-2007, 11:03
**

dannythegreat
15-01-2007, 11:05
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io di recente questo monitor... ma ho un solo ed unico problema! Quando gioco o vedo un'immagine in movimento come quella che ho allegato ... vedo degli aloni di colore rosa, avete presente come si vedono le immagini a 256 colori? Bhe una roba simile! Cmq ho questo problema solo se attivo il RESPONSE TIME ACCELERATION (RTA) , per favore non so se è solo il mio lcd.. vorrei che faceste una prova! Basta aprire l'immagine nel link qui sotto e muovere la finestra velocemente in tutti i lati! Logicamente dovrete avere l'RTA attivo! Fatemi sapere se no me lo faccio cambiare!Ciaoo!

Guarda l'immagine! (http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=7213&d=1168823459)

FT31
15-01-2007, 11:14
Lo "spyder" è un calibratore di colore

Wallyz
15-01-2007, 13:09
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io di recente questo monitor... ma ho un solo ed unico problema! Quando gioco o vedo un'immagine in movimento come quella che ho allegato ... vedo degli aloni di colore rosa, avete presente come si vedono le immagini a 256 colori? Bhe una roba simile! Cmq ho questo problema solo se attivo il RESPONSE TIME ACCELERATION (RTA) , per favore non so se è solo il mio lcd.. vorrei che faceste una prova! Basta aprire l'immagine nel link qui sotto e muovere la finestra velocemente in tutti i lati! Logicamente dovrete avere l'RTA attivo! Fatemi sapere se no me lo faccio cambiare!Ciaoo!

Guarda l'immagine! (http://www.tomshw.it/forum/attachment.php?attachmentid=7213&d=1168823459)

Io ho provato e non ho visto aloni rosa.
Quali sono i tutoi settaggi?

relo@ded
15-01-2007, 13:13
neanche io ho mai notato aloni rosa.

paolox86
15-01-2007, 23:42
Ma l' rta da dove si attiva?

blixen
16-01-2007, 12:26
Comprato a 294 euro a Roma in versione WorldCyberGames 2006 limited edition quindi con il cavo DVI incluso [:doh: ad averlo saputo prima non avrei comprato un cavo DVI di qualità a 22 euro....solo per essere preparato al momento in cui lo avrei comprato!!! Almeno quello che ho comprato io è nero e quindi fa pandant con il monitor mentre quello incluso è bianco :fagiano: ]
Il monitor esteticamente è molto bello, facile da montare e ben rifinito. Acceso (in modalità digitale 1280x1024 a 75hz) effettivamente come segnalato è fin troppo luminoso (aiuta avere una stanza bel illuminata) ma con i settaggi per la modalità "personalizzato" che hanno segnalato su questo topic mi sono trovato bene (forse un filino scuretto a 30 e con una leggera patina blu). Ottimi i presets di MagicTune. Natural Color e Print Viewer vi hanno aiutato? Io ci ho smanettato poco ma non mi sembrano un granchè. In azione il 931c è stato testato con NeedForSpeedCarbon al massimo del dettaglio grafico in 1280x1024. Nessuna incertezza, nessuna scia, nessun alone di qualsiasi colore. Altro test con CallOfDuty2 al massimo del dettaglio ed anche qui non ho percepito nessun problema. Con i paesaggi di Oblivion non ve la descrivo neanche la resa cromatica….uno spettacolo!!! I quadrettoni segnalati nei filmati a basso dettaglio li confermo ma credo pure che debbano essere un bel po’ poveri per creare qualche fastidio. Nessun test con DVD….per quello ho un HD Ready che fa quello per cui è stato comprato.
Il ResponseTimeAccelerator io non l’ho proprio toccato e non so neanche dove andarlo a settare. I 2ms non sono impostati di default?

bosshog
17-01-2007, 12:23
arrivato, lo accendo e sento un fruscio allucinante che viene da dietro ,lo spengo e lo riaccendo ma nulla lo fa sempre che faccio rispedisco ?

bosshog
17-01-2007, 12:28
pero se inclino un po verso dietro semtte ma se poi lo spoasto o piu indietro o in avanti me lo rifa , sto rumore viene da dentro

Wallyz
17-01-2007, 13:23
pero se inclino un po verso dietro semtte ma se poi lo spoasto o piu indietro o in avanti me lo rifa , sto rumore viene da dentro

Rispedisci,non rischiare di tenerti un esemplare che magari fra qualche settimana o peggio fra qualche giorno si guasta definitivamente.Se lo hai acquistato online hai il diritto di recesso per 10gg.

Il monitor lcd non dovrebbe fare nessun rumore,nessun fruscio,quindi se lo fa sicuramente ha qualcosa che non va. :muro:

blixen
17-01-2007, 13:31
Il monitor lcd non dovrebbe fare nessun rumore,nessun fruscio,quindi se lo fa sicuramente ha qualcosa che non va. :muro:

Quoto. Meglio non correre rischi.....

bosshog
17-01-2007, 13:38
thanks , mi sento di fottere che dovro pagare la spedizione ovviamente la devo fare anche assicurata e poi chissa quando me lo danno , lo mandano in assistenza e se ne parla tra un mese

bosshog
17-01-2007, 13:40
a sto punto faccio il diritto di recesso e direttamente me ne prendo un altro , ma non so se accettano . non posso aspettare un mese mi prende male

paolox86
17-01-2007, 18:21
Cmq ragazzi confermo che il monitor ha bisogno di un pò di rodaggio...
Mi è sparito il problema del rosso acceso sulla pelle senza che io abbia fatto niente.
Che dire, sono ancora più felice dell'acquisto fatto! :D

Wallyz
17-01-2007, 19:07
Cmq ragazzi confermo che il monitor ha bisogno di un pò di rodaggio...
Mi è sparito il problema del rosso acceso sulla pelle senza che io abbia fatto niente.
Che dire, sono ancora più felice dell'acquisto fatto! :D

Idem.....quoto... :D

>Alexan<
17-01-2007, 21:49
potreste spiegarmi come disabilitare il contrasto dinamico?
forse sono cretino io, ma nn trovo nessuna opzione, nè dal menu', ne' con magic tune....

paolox86
17-01-2007, 23:08
basta che non lo selezioni nel menù magicbright in magictune.... Se usi personalizzato oppure una delle opzioni predefinite come film, giochi, testo etc il contrasto dinamico non è abilitato.

>Alexan<
17-01-2007, 23:43
io uso "personalizzato", ma in alcune occasioni noto comunque una sorta di contrasto dinamico, molto meno evidente di quello della apposita opzione.

relo@ded
18-01-2007, 08:18
Uso un settaggio personalizzato, quindi non dinamico, e non noto alcun cambiamento dinamico.

bosshog
18-01-2007, 11:49
mi date il link della versione da scaricare di magictune , che sul sito samsung ce ne sono ma solo per altri monitor

jeko47
19-01-2007, 13:44
Ragazzi mi è appena arrivato il monitor! potreste darmi una mano nei settaggi? quale mi consigliate per i film e quale per i giochi? grazie per le risp

relo@ded
19-01-2007, 13:51
Luminosità 35
Rosso 28
Verde 29
Blu 29

in generale puoi usarla con film\giochi\internet...

Se la tua stanza è ben illuminata puoi anche alzare la luminosità senza perdere gli occhi. :D

jeko47
19-01-2007, 17:47
ho settato come hai detto tu ma vedo ancora tutto sfocato....bo mancano i colori!per caso devo scaricare qualche programma per settarlo meglio? vi dico in game vedo tutto sul grigio e mancano proprio i colori!qualcuno mi da una mano?grazie x le risp

paolox86
20-01-2007, 10:57
a me così non ha mai fatto... non verrei che avesse qualche difetto...

jeko47
20-01-2007, 16:39
spero proprio d no!!!ho letto che qualcuno ha risolto il problema semplicemente aspettando....bo nn so che fare

relo@ded
20-01-2007, 18:19
Se vedi davvero tutto in tonalità di grigio, non penso che si risolva aspettando. Tra l'altro parli di assenza di colori, quando invece questo monitor è "famoso" per le sue tonalità accese; mi sembra molto strano.

Fossi in te lo riporterei indietro.

jeko47
20-01-2007, 21:13
il problema è solo nei giochi!!! con call of duty 2 vedo tutto molto sfocato e con pochi colori!!ho gli stessi problemi di wastz! :cry:

Slamdunk
22-01-2007, 22:02
Mi è arrivato stasera, modello WCG comprato su internet (non sapevo fosse WCG) 318€. Due considerazioni iniziali: è da più di 5 anni che sto col mio fidato 15"LCD della NEC, appena li ho messi vicini (il vecchio in VGA e il 931C in DVI), sembrava di avere vicini un foglio di carta e un faro da stadio :D
I miei occhi, in queste prime ore, son veramente stanchi, ma sicuro che bisogna farci l'abitudine.

Detto questo, quoto anch'io l'apprezzamento su MagicTune, mi son scaricato direttamente da internet la versione Premium. Gli altri programmi neanche guardati.

Per il refrash rate, avevo abilitabili solo 60-70 dalle opzioni (questo (http://fixit.altervista.org/PC/) il mio PC), poi dai catalyst ho tolto "Nascondi opzioni non supportate" e ho forzato 75hz, e ha funzionato tutto.

Vero anche che bisogna starci dietro a pocciare sui valori, appena aperto era proprio un diamante grezzissimo.

Dopo 2 ore di lavoro, questi i miei valori:

Lum: 65
Cont: 70
R: 45
G: 48
B: 46
Gamma: 1
Nitidezza: 40

Per i colori ho preso i valori di Wallyz, ma li cambierò presto, ci sono veramente troppi colori freddi ancora.

Non so voi, ma la Nitidezza a valori fuori dal 40 verament emi danno un fastidio della madonna, vedo chiaramente o la sfocatura, o le righette rosse o bianche di fianco alle parole. Peccato non si possa regolare a valore oltre le decine.

Detto questo, mi rifaccio vivo fra una settimana per gli aggiornamenti :)

jeko47
23-01-2007, 01:45
Ragazzi con che gioco avete provato questo monitor?qualcuno ha notato qualcosa che non va?

>Alexan<
23-01-2007, 06:01
guarda, inizialmente anche a me i colori sembravano smorti, soprattutto usandolo in gochi con bassa luminosita' e gamma (dal menu' del gioco, nn del monitor).
ora sono 2 settimane che lo uso e la situazione è diventata normale. l'ho provato con quake 3/4, half life 2, counterstrike: source e unreal tournament 2004.

relo@ded
23-01-2007, 08:11
Uso la nitidezza a 70 e la trovo ottima per leggere qualunque tipo di testo. Forse a 60 è il compromesso migliore. Ma a 40 davvero si vede tutto sfocato!

ps: io sti colori smorti non li ho notati proprio, anzi! ma ognuno ha la propria vista, quindi....

Slamdunk
23-01-2007, 14:26
Beh devo dire questo: io ho 11 decimi per occhio (anche qualcosa di più), se mi ci metto, anche a 70cm dallo schermo non faccio fatica a distinguere pixel per pixel nelle parole col ClearType.

Detto questo, io ho attivato in passato il ClearType per il fatto che, senza, i miei occhi d'aquila continuavano ad osservare al minimo dettaglio le lettere, e faticavano non poco a far sto lavoro. Invece con le lettere "sfuocate" (antialiasizzate) del ClearType, è come ise i miei occhi dicessero "beh, tanto è sfocato già di suo, cazzo mi metto a forzarmi per vedere meglio", e quindi stavo bene. Però da qualche anno a sta parte, riesco a vedere bene la strisciolina bianca o rossa che si crea attorno alle lettere ad una nitidezza alta.

Mi sa che ora la metto a 50, spero di farci l'abitudine e magari fra qualche mese la alzo ancora :|

Per il resto, oggi provo qualche sessione di gioco e qualche video per i colori.

Ance a me nelle immagini con persone in primo piano sembra che siano arrostite :| speriamo che questo effetto sparisca :rolleyes:

indio68
23-01-2007, 15:33
Madòòòò volevo passare dal CRT a questo monitor , ma dai commenti non sono + tanto convinto...alcuni sono soddisfatti , altri pensano addirittura che il monitor sia difettoso visti i disastri cromatici....ma la verità dove stà?? :mc: :confused:

Io lo userei prevalentemente in stanza quasi buia\buia , specialemte Giochi e internet, e vorrei che il nero fosse nero (giocando parecchio a giochi stealth).
Monitro 16:10 validi ne esistono (questo è un 4:3 giusto?)
Grazie

bosshog
23-01-2007, 18:30
non mi convince molto , a bf2 è molto difficile trovare i giusti settaggi , in aereo o in elicottero se si sale su si incomincia a vedere mezzi e cose contornate da un alone bianco , non mi convince affatto .

Slamdunk
23-01-2007, 19:01
http://slam.ilbello.com/scie.avi

Raga, quadrate n'attimo le scie magenta e cyano che mi crea in counter-strike, sapete per caso se è proprio del monitor, se ci sono dei settaggi per cavarle, se mi son dimenticato qualche opzione video nei catalyst?

EDIT: ho appena notato che quando avvio Counter-Strike, passa automaticamente da 75Hz a 60Hz, può influire questo?

indio68
23-01-2007, 22:46

Raga, quadrate n'attimo le scie magenta e cyano che mi crea in counter-strike, sapete per caso se è proprio del monitor, se ci sono dei settaggi per cavarle, se mi son dimenticato qualche opzione video nei catalyst?

EDIT: ho appena notato che quando avvio Counter-Strike, passa automaticamente da 75Hz a 60Hz, può influire questo?

annamo bene ...sempre + indeciso su che cavolo di LCD acquistare...uffa

Mike76
24-01-2007, 11:53
Io l'ho collegato in DVI.
Posso metterlo a 75 Hz? Come si fa?
Non mi dite da proprietà della scheda video, perché da lì posso settarlo solo a 60 hz...

>Alexan<
24-01-2007, 12:00

disattiva l'RTA

>Alexan<
24-01-2007, 14:08
ma è normale che se disabilito RTA e poi spengo il monitor, all'avvio successivo l'RTA è nuovamente attivo?

Slamdunk
24-01-2007, 18:13
Senza RTA non mi fa più quell'effetto... peccato che anche a me si riattivi ogni volta che spengo e riaccendo il monitor :rolleyes:

Slamdunk
24-01-2007, 18:33
RTA (Response Time Accelerator)
Questa funzione accelera la velocità di risposta dello schermo in modo da offrire una visione più nitida e naturale.
RTA On Attiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia superiore a quella preimpostata in fabbrica.
RTA OFF Disattiva la funzione RTA in modo che la velocità di risposta dello schermo sia quella preimpostata in fabbrica.
Se dopo aver disattivato la funzione RTA si scollega e ricollega nuovamente l’alimentazione, la funzione RTA si attiva automaticamente (Impostazione di fabbrica)Preso dal manuale, che non fa altri riferimenti a riguardo :mad:

bosshog
24-01-2007, 19:33
please da dove si attiva o disattiva sto ca...di RTA , spiegatemi per favore :cry: :(

Slamdunk
24-01-2007, 21:40
Solo dal menu a cui accedi attraverso il tasto del monitor, è sotto "Impostazione", la penultima icona.

msirr2
26-01-2007, 07:36
ho trovato su photo.net un fotografo americano che usa il 931c con il calibratore Monaco optix, mi sono fatto mandare il profilo ICC "calibrato" ma se provo ad utilizzarlo con i parametri indicati da lui (contrasto a 100 e luminosita' a 15) si vede malissimo... se qualcuno ha voglia di fare delle prove:
http://navalesi.mylivepage.com/file/6/1083/profilo%20icc%20931c.icm
(ci sono da aspettare 30 sec. per il download, scusate ma non sapevo dove postarlo, e' troppo grosso per allegarlo nel forum)

Wallyz
26-01-2007, 21:19
ho trovato su photo.net un fotografo americano che usa il 931c con il calibratore Monaco optix, mi sono fatto mandare il profilo ICC "calibrato" ma se provo ad utilizzarlo con i parametri indicati da lui (contrasto a 100 e luminosita' a 15) si vede malissimo... se qualcuno ha voglia di fare delle prove:
http://navalesi.mylivepage.com/file/6/1083/profilo%20icc%20931c.icm
(ci sono da aspettare 30 sec. per il download, scusate ma non sapevo dove postarlo, e' troppo grosso per allegarlo nel forum)

Ho scaricato il profilo ma non riesco ad attivarlo,come si fa?

Comunque provate anche questi parametri e ditemi cosa ne pensate.Li sto utilizzando attualmente.

Luminosità: 40
Contrasto: 75
Rosso: 35
Verde: 35
Blu: 35
Gamma: 1
Nitidezza: 60

>Alexan<
26-01-2007, 23:15
anche io con RTA attivo ho un problema come quello di slamdunk, ma meno evidente.
nei giochi si percepisce solo a basse risoluzioni.
secondo voi potrebbe essere dovuto all'hardware del pc?
mi conviene sentire alla samsung cosa mi dicono?

msirr2
27-01-2007, 11:38
per utilizzare il profilo icc e' necessario un programma come Natural Color fornito nel cd del monitor (monitor adjustment, color preference, user defined monitor profile).

robyskill
29-01-2007, 16:07
Allora ho comperato anche io questo monitor per sostituire un crt che andava molto bene.Tutto questo per problemi di spazio. Il monitor è molto bello e a dir la verità non l'ho ancora testato bene e provato le impostazioni consigliate. Gioco a call of duty 2 e anche io come un altro utente ho notato che nei posti "bui" del gioco i colori tendono a essere una variante di grigi e non è tutto bello e chiaro come vedevo nel crt. Insomma questa è almeno l'impressione che ho avuto. L'ho provato collegandolo alla presa DVI. E' impossibile che entrambi i monitor siano difettosi per legge delle probabilità :) . Comunque quando dopo torno a casa provo a settarlo meglio e a installare i programmini di cui parlavate. Magari lo testo pure con quake 3. Teniamoci aggiornati :rolleyes:

TheCola
30-01-2007, 00:15
Allora ho comperato anche io questo monitor per sostituire un crt che andava molto bene.Tutto questo per problemi di spazio. Il monitor è molto bello e a dir la verità non l'ho ancora testato bene e provato le impostazioni consigliate. Gioco a call of duty 2 e anche io come un altro utente ho notato che nei posti "bui" del gioco i colori tendono a essere una variante di grigi e non è tutto bello e chiaro come vedevo nel crt. Insomma questa è almeno l'impressione che ho avuto. L'ho provato collegandolo alla presa DVI. E' impossibile che entrambi i monitor siano difettosi per legge delle probabilità :) . Comunque quando dopo torno a casa provo a settarlo meglio e a installare i programmini di cui parlavate. Magari lo testo pure con quake 3. Teniamoci aggiornati :rolleyes:
Anche io gioco a call of duty 2, ho lo stesso problema.

TheCola
30-01-2007, 00:20
Visto che ci sono chiedo consiglio a qualcuno...
gioco anche a pes6. Fino a ieri ho usato un samsung 17'' lcd di 4 anni fa con tempo di risposta indecente e caratteristiche senza dubbio inferiori al 931c.
Nonostante questo però ora con il 931c mi succede in game l'effetto tipo "spostamento di banchi" in orizzontale.

Mi spiego meglio: se per esempio passo la palla dalla fascia sinistra alla fascia destra, nello spostamento mi avvengono tipo delle sovrapposizoni di linee orizzontali.

Questa cosa non mi succede in cod2.
Avevo il refresh a 70 e l'ho rimesso a 60 ma sembra non essere cambiato quasi nulla.
Dove sbaglio?
Consigli?

(scheda video nvidia 7800gt, connessione dvi)

ps.
ho preso oggi pome il monitor svenandomi (sono un povero studente) ma per ora ne sono molto deluso... non riesco a trovare un equilibrio nei colori decente. Il blu è violaceo, il bianco non è bianco ecc ecc...

msirr2
30-01-2007, 06:58
per call of duty 2 basta settare il monitor sul profilo game e tutto torna perfetto!

robyskill
30-01-2007, 07:39
mirr puoi essere più preciso?? :rolleyes:
Se intendi dal menu' del monitor dove c'è anche testo ecc ho già provato ma non funziona :muro:

TheCola
30-01-2007, 07:42
per call of duty 2 basta settare il monitor sul profilo game e tutto torna perfetto!

Si ma non posso stare a cambiare per ogni cosa che faccio i presets..
Io col mio vecchio samsung avevo quella impostazione e ci facevo tutto.

Con questo monitor non riesco a trovare un equilibrio.

Metto un asta nel mercatino.. se per caso qualcuno è interessato a questo BELLISSIMO ( :D ) monitor, mi contatti!

L'ho comprato ieri sera, sono di firenze, prezzo: 309.

msirr2
30-01-2007, 09:34
per dare qualche nota positiva, riporto quanto mi ha riferito il fotografo americano con cui sono in contatto, e che con un calibratore e' riuscito ad ottenere un risultato di cui e' soddisfatto:
You can definitely calibrate the 931c, in fact it's really easy with a calibrator. Yes, my monitor is calibrated to the standard that is established for monitors. Colors look great!

You could always just use AdobeGamma to get close, too.

robyskill
30-01-2007, 10:46
cos'è un programma esterno? Scusa l ignoranza! Con Magic Tune mi si blocca il pc. Mi dici qualcosa in + per come calibrarlo?

Wallyz
30-01-2007, 13:05
Adobe Gamma è un programma per la calibrazione dei monitor incluso in Photoshop.Pare non si possa trovare separatamente.

Comunque io sto usando questo monitor ormai da un mese e dopo un inizio un pò traumatico,dato che venivo da un buon crt che forniva immagini e colori più naturali,mi sono abituato e lo ritengo un ottimo monitor per giocare e per navigare.Non ho riscontrato nessun problema di colori nei giochi,solo il rosso è sempre un pò troppo carico e non sono riuscito fino ad ora a regolarlo alla perfezione.
Certo non è un monitor perfetto,ce ne sono anche di migliori,ma da qui a dire che è pessimo come qualcuno ha detto....bhe ce ne vuole!...

xTheCola: anche a me il primo giorno che l'ho utilizzato,con Doom3,ha fatto lo scherzo dei "banchi che si spostavano".Poi,non so come ,ho smanettato un pò con i settagi dell'rta e del riconoscimento automatico/manuale della modalità digitale e tutto è andato a posto.
Ora tengo l'RTA sempre attivato e la modalità digitale abilitata di default.Refresh a 70hz.
Prova così.

Per tutti quelli che riscontrano difetti nei colori dei giochi,se avete una scheda video con chipset Ati,provate a disabilitare(o se ce l'avete disabilitato,ad abilitare),nel Control Center,il "Support DXT texture formats" e vedete se il problema si risolve.
Ciao.
Ciao

robyskill
30-01-2007, 13:18
Io ho una 7800 gt e non ho ancora trovato la combinazione ideale di colori :( . Gli LCD che ho in azienda nn hanno avuto bisogna di settare niente ed erano già calibrati! Perchè nn fa la regolazione automatica quando è in dvi?

Wallyz magari se riesci a postare le tue impostazioni :rolleyes:

sandrow
30-01-2007, 16:22
Ciao ragazzi,so che il thread e' sbagliato xche io posseggo il 940bw ma ho visto che qui parlate di gente che ha avuto problemi con l' RTA. Pure io se lo attivo iniziano i problemi, compaiono delle righe orrizzontali di pixel difettosi di circa 4 cm ad intervalli abbastanza regolari( sono molte queste righe,almeno una 30ina)ciascuna con colori piu sbiaditi e a volte sballati totalmente( su schermo blu x es sono di un blu piu' chiaro mentre su schermo verde sono tendenti quasi al nero). Non mi da problemi di ghosting xo o di sdoppiamento dell'immagine.

msirr2
30-01-2007, 17:09
seguendo sempre le indicazioni del fotografo di cui sopra,sono arrivato a dei settaggi che mi sembrano molto buoni (l'ho provato solo sulle foto).
disinstallare tutti i programmi forniti da samsung
salvare il profilo icm che ho citato sopra in
C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\color
Settare il contrasto a 100 e la luminosita' a 22, tasto destro sul desktop, proprietà, impostazioni, avanzate, gestione colori, aggiungi, scegliere monacoOPTIX, imposta come predefinito, ok.
buona fortuna!
Marco

Slamdunk
30-01-2007, 18:37
Fanculo, ho scoperto un bad pixel al centro del monitor nella scala del blu, ma siccome è ISO 13406-2 Classe II il monitor:-CLASSE II: in uno di classe II vi sono al massimo due errori di tipo 1 e 2 e cinque di tipo 3 sparsi e non più di due tipo 3 adiacenti.
Il produttore che aderisce a questa normativa (l'adeguamento alla ISO 13406-2 non è obbligatorio), deve specificare la classe del display ed è obbligato a sostituire il componente se il numero di pixel o celle difettosi supera il numero massimo della classe dichiarata.Il mio negoziante non me lo cambia perché è solo un pixel :muro:

msirr2
30-01-2007, 18:55
un'immagine test per verificare la naturalezza dei colori:
http://creative.gettyimages.com/en-us/marketing/services/Getty_Images_Test_Image.jpg

robyskill
30-01-2007, 18:59
Io sinceramente le ho provate 1 po tutte ma noto che la differenza dal crt vecchio in call of duty 2 è dal giorno alla notte :(

TheCola
30-01-2007, 20:00
Per fortuna ho ragionato col negoziante e mi ha fatto un buono riportandogli il monitor indietro.

L'ho tenuto 24 ore quindi non posso dare un'opinione completa sullo schermo... senza dubbio però io lo sconsiglio a quelli che come me non hanno voglia di farsi le menate a calibrare i colori.

Ma secondo voi è normale che uno schermo del genere di default abbia quei valori sballati?
Bah... cmq ciao 931c me ne torno al vecchio samsung

>Alexan<
30-01-2007, 20:37
@msirr2: ho provato il profilo, ma i valori di rosso, verde e blu a che livello li setto? lascio il valore predefinito (50 50 50)?
grazie.

>Alexan<
30-01-2007, 20:44
Ciao ragazzi,so che il thread e' sbagliato xche io posseggo il 940bw ma ho visto che qui parlate di gente che ha avuto problemi con l' RTA. Pure io se lo attivo iniziano i problemi, compaiono delle righe orrizzontali di pixel difettosi di circa 4 cm ad intervalli abbastanza regolari( sono molte queste righe,almeno una 30ina)ciascuna con colori piu sbiaditi e a volte sballati totalmente( su schermo blu x es sono di un blu piu' chiaro mentre su schermo verde sono tendenti quasi al nero). Non mi da problemi di ghosting xo o di sdoppiamento dell'immagine.

io ho mandato una mai alla samsung per questo.
la loro risposta è stata:
in merito alla Sua gentile segnalazione, Le informiamo che la funzione
RTA accelera la velocità di risposta dello schermo in modo da offrire
una visione più nitida e naturale; vi sono delle particolarissime
circostanze (soprattutto con immagini in rapidissima succesione) in cui
talefunzione diventa ridondante.
Se il difetto persiste in ogni condizione, può richiedere una verifica
del prodotto contattando il servizio clienti al numero telefonico
199.153.153 (scegliendo l’opzione 1) con i seguenti dati:
* modello,
* serial number,
* model code,
* data di acquisto,
* difetto.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.

sandrow
30-01-2007, 20:52
io ho mandato una mai alla samsung per questo.
la loro risposta è stata:

il mio nn e' un difetto simile a quello riscontrato da altri utenti (fenomeno di ghosting o di sdoppiamento dell'immagine) io vedo proprio delle righe lunghe 4 cm circa di pixel di colore diverso soprattutto su sfondo verde lo si nota...saranno una trentina. Non sono assolutamente bruciati anche xche quando disattivo la funzione RTA spariscono tutte e i pixel sono perfetti. Il problema e' abbastanza fastidioso anche xche una volta disattivato l'RTA se spengo il monitor e poi lo riaccendo si riattiva. Cmq e' arrivato lunedi nel negozio dove l'ho preso quindi domani mattina lo porto la e vedo cosa mi dicono. Dovrebbero cambiarmelo xche nn e' una questione di 2 o 3 pixel bruciati,sono una 30ina di righette che coprono tutta la parte bassa dello schermo (circa 1/6 della superficie).Peccato,sono proprio sfortunato,dovro' aspettare ancora un bel po per godermi questo bel monitor.

msirr2
30-01-2007, 20:52
@Alexan
si, tutti i valori devono essere quelli di fabbrica.
Le foto sono ok, ma per call of duty 2 ho dovuto cambiare il profilo.
penso non ci sia nulla da fare!

ciak73
30-01-2007, 21:43
[QUOTE=TheCola]Visto che ci sono chiedo consiglio a qualcuno...
gioco anche a pes6. Fino a ieri ho usato un samsung 17'' lcd di 4 anni fa con tempo di risposta indecente e caratteristiche senza dubbio inferiori al 931c.
Nonostante questo però ora con il 931c mi succede in game l'effetto tipo "spostamento di banchi" in orizzontale.

Mi spiego meglio: se per esempio passo la palla dalla fascia sinistra alla fascia destra, nello spostamento mi avvengono tipo delle sovrapposizoni di linee orizzontali.

(scheda video nvidia 7800gt, connessione dvi)

QUOTE]

scheda video 6800gt
anche a me con pes6 mi da lo stesso problema.......
con doom3 no

che fare?

TheCola
30-01-2007, 22:28
scheda video 6800gt
anche a me con pes6 mi da lo stesso problema.......
con doom3 no

che fare?

Cambiare monitor :D
Peccato che teoricamente dovrebbe essere un monitor indirizzato proprio sul gaming.
Bah

robyskill
31-01-2007, 00:04
Si oggi lo restituisco (diritto di recesso) in teoria non dovrebbero esserci problemi vero? Mi faccio fare un buono nel negozio (che ne so magari aggiungo soldi e mi compero una 8800gtx) e rimetto il mio mitico CRT!

relo@ded
31-01-2007, 09:31
Vi sarà andata male.

Gioco da paura a qualsiasi gioco.

robyskill
31-01-2007, 11:52
Ma che impostazioni usi??? Prova a call of duty 2!

relo@ded
31-01-2007, 11:59
Le impostazioni che uso le ho già postate qualche pagina indietro, se seguissi il 3d lo avresti già letto; e avresti già letto anche la lista di giochi che ho testato su cui non ho alcun problema.

Se poi il problema è Cod2, allora è del gioco.

robyskill
31-01-2007, 13:13
Beh guarda il monitor in genare va bene solo che ti assicuro che provando call of duty 2, che è il 90% per cui utilizzo il mio pc, si nota che i colori, sopratutto in alcune mappe prevalentemente grigie, non sono nitidi e ben distinguibili come lo erano su un crt!

Dario22
31-01-2007, 15:27
Sto provando "in contemporanea" un 931C ed un 931BF.
Sono connessi entrambi (via digitale) con cavi DVI ad una PCI E Nvidia 7600GT aggiornta con gli ultimi driver.
Ho installato il programma "Magic Tune" trovato sul CD dei monitor; dopo il lancio, il programma parte ma compare a video un messaggio d' errore che dice "Il sistema di elaborazione corrente non è compatibile con Magic Tune. Premere ...." e non vado avanti.
Nulla cambia se collego un monitor alla volta.
Qualcuno sa darmi qualche indicazione ?
Grazie

robyskill
31-01-2007, 15:33
Se installo magic tune mi si freeza il pc finchè nn lo disinstallo dalla modalità provvisoria! Cmq serve a poco e un altro dei tanti modi per le regolazioni del monitor!

bosshog
31-01-2007, 16:30
va be allucinante , vi ricordate che avevo un problema co sto monitor che mi fsaceva un fruscio da dietro , bene l ho mandato indietro oggi mi arriva un altro monitor sempre 931c nuovo accendo setto un po i parametri e bum un altra volta quel fruscio da dietro , identico a quello che avevo .
allora dico ma oddio al primo me lo aveva fatto e poi dopo qualche giorno aveva smesso .. poi pensandoci mi accorgo che ho modificato la luminosita l ho messa a 40 ebbene se salgo dopo i 60 non lo fa piu se scendo si sente quel fruscio bruttissimo tipo come se ci fosse un contatto . bo non so che dire :confused: :confused:

jeko47
31-01-2007, 17:33
grazie boss anche io sentivo quel fastidioso fruscio!se tieni la luminosità sopra agli 80 nn si sente piu niente!

Wallyz
31-01-2007, 17:58
grazie boss anche io sentivo quel fastidioso fruscio!se tieni la luminosità sopra agli 80 nn si sente piu niente!

Io la tengo a 35 e non sento nessun fruscio.Non è normale.Probabilmente si tratta di un lotto di monitor difettati.
Contattate la Samsung per sapere se loro ne sanno qualcosa.

bosshog
31-01-2007, 17:59
si ma è allucinante come se se scendi sotto i 50 non gli arrivasse energia e incomincia a sborbottare , mah grandi dubbi su sto prodotto !!!1

bosshog
31-01-2007, 18:01
ok li vorrei contattare ma il mio occhio è caduto qua : ** Servizio a pagamento: 11.88 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia intera e 4.65 €cent/min - IVA esclusa - nella fascia
ridotta e festivi. I costi da telefonia mobile variano in funzione del gestore da cui viene effettuata la chiamata.
ma sono mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mc: :muro: :mad: :eek:

TheCola
31-01-2007, 18:05
Beh guarda il monitor in genare va bene solo che ti assicuro che provando call of duty 2, che è il 90% per cui utilizzo il mio pc, si nota che i colori, sopratutto in alcune mappe prevalentemente grigie, non sono nitidi e ben distinguibili come lo erano su un crt!

Concordo alla grande. E comunque io me lo sono letto il thread e ho provato tutti i settaggi proposti ma non ci siamo proprio.

TheCola
31-01-2007, 18:08
Ragazzi al di là dei pareri soggettivi... è un dato di fatto che qui c'è tanta gente che ha grossi problemi con questo monitor e quindi non si può non dire che c'è qualche problema.

Io l'ho restituito e non me ne pento.

Molto meglio per esempio un samsung 930bf, zero problemi.

polivy
31-01-2007, 20:14
ciao a tutti
tra il samsung 931c e il 940bf
quale mi consigliate?
grazie

robyskill
01-02-2007, 10:44
Dovresti essere + specifico per cosa ci intendi fare con il monitor ;)

indio68
01-02-2007, 14:47
secondo me sia il conrasto dinamico che il famigerato RTA sono alla fonte di tutti sti problemi......resto sempre + indeciso se passare dal mio 17CRT ad un LCD....ora come ora forse mi conviene provare un pannello MVA , anche se lo uso prevalentemente con i giochi...tanto i 2 Ms sbandierati li raggiungono solo in determinate condizioni ...e cioè quasi mai si avverano...bah! :muro:

ciak73
02-02-2007, 20:41
aiutatemi.....
ho provato vari giochi... serious sam 2, doom3 , medieval 2....
tutto ok
ma con pes6 ha uno slittamento orizzontale che da molto fastidio....
ho letto che è gia successo...
come avete risolto?

Slamdunk
03-02-2007, 12:29
Ragazzi, ho fatto per 8 anni musica classica e ho un orecchio molto sopraffino: a qualsiasi luminosità, da 0 a 100 (io la tengo a 55) non c'è alcun tipo di rumore, sia grave o acuto, sia sfarfallante o costante, sia sibilante o meno (come spesso possono essere quelli dei circuiti elettrici e/o ventole).

Nulla di nulla, zero assoluto.

A mio avviso chiedete una verifica del lotto.

bosshog
03-02-2007, 13:41
di sicuro è un lotto difettoso , va beh

ciak73
05-02-2007, 18:28
nessuno sa dirmi di pes6?

Wallyz
07-02-2007, 16:40
Per verificare la qualità del monitor e per tararlo al meglio vi consiglio di scaricarvi questo programmino.Io l'ho trovato molto utile e completo.E' in inglese ma le spiegazioni di ogni test sono molto comprensibili.

http://www.passmark.com/products/monitortest.htm

Slamdunk
07-02-2007, 17:26
Comunque l'angolo di visuale verticale fa cagare, quando ho aperta qualsiasi applicazione, si vede palesemente che il blu della barra dello Start è un blu completamente differente dalla barra dell'appicazione in alto...

E dico, io sto a 70cm dal monitor e la mia vista, ortogonale al monitor, è spostata in alto rispetto al centro solo di una decina di centimetri, non è mica che lo guardo dall'alto... :rolleyes:

Wallyz, ora scarico e vediamo :)

Avete avuto anche voi problemi nella "Calibrazione" tramite Magictune?

Io ho avviato circa 20 volte quel mini programmino, e ogni volta o mi viene tutto super contrastato o tutto opaco (ovviamentea parità di impostazioni di colore, lum e contrasto), mah :doh:

Wallyz
07-02-2007, 20:59
Comunque l'angolo di visuale verticale fa cagare, quando ho aperta qualsiasi applicazione, si vede palesemente che il blu della barra dello Start è un blu completamente differente dalla barra dell'appicazione in alto...

E dico, io sto a 70cm dal monitor e la mia vista, ortogonale al monitor, è spostata in alto rispetto al centro solo di una decina di centimetri, non è mica che lo guardo dall'alto... :rolleyes:

Wallyz, ora scarico e vediamo :)

Avete avuto anche voi problemi nella "Calibrazione" tramite Magictune?

Io ho avviato circa 20 volte quel mini programmino, e ogni volta o mi viene tutto super contrastato o tutto opaco (ovviamentea parità di impostazioni di colore, lum e contrasto), mah :doh:

Mi spieghi come fai a calibrare i colori con l'apposito strumento di Magic Tune?Io credo di non averl ancora capitocome si fa.Grazie

Slamdunk
07-02-2007, 21:45
Apri MagicTune, vai su Colore->Calibrazione->Esegui

Poi è semplice, metti le slide tutte alla fine o tutte all'inizio, poi col mouse (o se hai tempo fai le cose precisine colla tastiera) scendi (o sali) di chiarore del bianco finché non ti sembra che il quadrato abbia lo stesso colore delle righe.

Allora, dal punto di vista fisico, se guardi il quadrato messo perfettamente a fuoco, non riuscirai mai ad impostare la calibrazione, il mio consiglio è di mettersi nella posizione che si usa di solito e poi sfuocare la vista: così facendo, se cambi repentinamente il colore del quadrato, esso (prima o poi) scomparirà nello sfondo.

Ora, per fare una calibrazione decente, io mi son messo con la tastiera a fare sto lavoro, e c'ho messo 30 minuti, 5 per ogni gradazione di grigio.

Consiglio: fallo più volte sto lavoro, e salva profili diversi (ne puoi salvare al massimo 5), così vedi quale ti va meglio semplicemente cambiando profilo (lo cambi dal tasto in alto a sinistra "Multiutente", e facendo Applica).

Wallyz
08-02-2007, 12:41
Ok grazie ,proverò a fare come mi hai detto. ;)

Algernon72
17-02-2007, 17:05
Anche se è già in arrivo un monitor in sostituzione
(forse modello superiore) a detta di Samsung, ho risolto
il problema del rosso sparato e dei colori deliranti non sistemabili con calibrazione.

Mettendo il profilo "contrasto dinamico" e poi tornando al profilo personalizzato
il contrasto diventa insopportabile dando problemi di facce rosse nelle foto e filmati, problemi non risolvibili se non........spegnendo e riaccendendo il monitor.
Tutto si sistema. Se però parte un app.3d e si ritorna al desktop il contrasto ritorna "sputtanato" e bisogna di nuovo spegnere e riaccendere.
Facendo così si risolve parzialmente, nulla toglie però che attendo la sostituzione
(lo swap) con corriere espresso TNT, perché questo modello è nato male!!

Spero che a qualcuno funzioni 'sta pantomima dello spegnere almeno fino a che non ve lo sostituiranno.

Ciao, Danilo.

indio68
17-02-2007, 17:12
ma quindi non ho capito se il problema era solo del tuo 931C oppure se è proprio il modello in questione ad avere bisogno di una revision...cioè se il problema è di Samsung e se lo risolverà con un fix....:confused:

msirr2
17-02-2007, 17:16
Già, vorrei capire anch'io. Perché Samsung ti sostituisce il monitor?

Algernon72
17-02-2007, 17:28
Si, Essedì shop mi ha negato la sostituzione entro 7 gg, incredibile vero?
Secondo essedi il monitor funziona e se i colori non mi piacciono li dovevo controllare prima di portare il monitor fuori dal negozio. Insomma
mi hanno deluso al massimo infatti dopo 7 anni di fedeltà io da essedì (pavia)non ci vado più, sono troppo attaccati al profitto!!!
Quindi mi sono rivolto a Samsung 199.153.153 e con il reparto tecnico si è convenuto di fare lo swap cioè sostituzione del monitor con modello uguale (nuovo o rigenerato) o se non disponibile in magazzino il 931c con modello superiore (nuovo o rigenerato) il tutto con corriere TNT gratis.
Io ho chiesto di non riavere ancora il 931c, lui mi ha spiegato che dipende da quello che c'è in magazzino e che lui non aveva nessun controllo sulla cosa, comunque ha specificato nella pratica di sostituirmelo con "modello superiore".
Staremo a vedere cosa mi arriva!

indio68
17-02-2007, 22:48
Si, Essedì shop mi ha negato la sostituzione entro 7 gg, incredibile vero?
Secondo essedi il monitor funziona e se i colori non mi piacciono li dovevo controllare prima di portare il monitor fuori dal negozio. Insomma
mi hanno deluso al massimo infatti dopo 7 anni di fedeltà io da essedì (pavia)non ci vado più, sono troppo attaccati al profitto!!!
Quindi mi sono rivolto a Samsung 199.153.153 e con il reparto tecnico si è convenuto di fare lo swap cioè sostituzione del monitor con modello uguale (nuovo o rigenerato) o se non disponibile in magazzino il 931c con modello superiore (nuovo o rigenerato) il tutto con corriere TNT gratis.
Io ho chiesto di non riavere ancora il 931c, lui mi ha spiegato che dipende da quello che c'è in magazzino e che lui non aveva nessun controllo sulla cosa, comunque ha specificato nella pratica di sostituirmelo con "modello superiore".
Staremo a vedere cosa mi arriva!

continuo a nn capire se è il monitor tuo o proprio il modello ad avere problemi ...:fagiano:

cmq <<<essedi sono degli strunz , anche perchè se lo avessi acquistato presso il loro sito , sarebebro stati obbligati a prendertelo indietro (diritto di recesso)...:(

indio68
17-02-2007, 22:54
Apri MagicTune, vai su Colore->Calibrazione->Esegui

Poi è semplice, metti le slide tutte alla fine o tutte all'inizio, poi col mouse (o se hai tempo fai le cose precisine colla tastiera) scendi (o sali) di chiarore del bianco finché non ti sembra che il quadrato abbia lo stesso colore delle righe.

Allora, dal punto di vista fisico, se guardi il quadrato messo perfettamente a fuoco, non riuscirai mai ad impostare la calibrazione, il mio consiglio è di mettersi nella posizione che si usa di solito e poi sfuocare la vista: così facendo, se cambi repentinamente il colore del quadrato, esso (prima o poi) scomparirà nello sfondo.

Ora, per fare una calibrazione decente, io mi son messo con la tastiera a fare sto lavoro, e c'ho messo 30 minuti, 5 per ogni gradazione di grigio.

Consiglio: fallo più volte sto lavoro, e salva profili diversi (ne puoi salvare al massimo 5), così vedi quale ti va meglio semplicemente cambiando profilo (lo cambi dal tasto in alto a sinistra "Multiutente", e facendo Applica).

ammazza....mai sentito di doversi sbattere così per un monitor LCD (che cmq con le calibrazioni sono una merda)....mi sà che aspetto ancora un pò e mi tengo il CRT....se questo è il WCG monitor ...mi sà che o hanno fatto dei casini con alcuni lotti , oppure il contrasto dinamico o il CCll (o come si chiama) dà + problemi che vantaggi......oppure mi orienterò su un pannello P-MVA se solo qlc si degnasse di dire come gli và nei 3D dedicati (es Belinea 1980S1), oppure che HWUPgrade facesse una cavolo di comparativa con i vari LCD ...ma invece ultimamente sono impegnati a dare news per far trollare la gente (PS3vs Xbox 360vs Wii oppure Vista contro resto fdel mondo...o ancora pubblicizzare l'ennesima scheda video DX9 , SM 2 che non se le fila + nessuno con un pò di sale in zucca...mah che delusione!

Algernon72
18-02-2007, 15:33
Bhe insomma, io credo che a leggere i post, tutti quelli che hanno il 931c
hanno avuto problemi di colore/calibrazione.
Perdipiù con tomb rider legend i colori...come dire... non esistono.
Si perdono in un grigetto azzurro indefinito, anche facendo l'operazione dello spegnimento; fenomeno molto simile, credo, a quello che qualcuno ha notato con
Call of Duty 2.
Spero che me lo cambino con un altro modello, altrimenti cercherò di venderlo e comprarmi un Philips.

Vi farò sapere cosa mi arriva...

ciao.

indio68
18-02-2007, 19:16
Bhe insomma, io credo che a leggere i post, tutti quelli che hanno il 931c
hanno avuto problemi di colore/calibrazione.
Perdipiù con tomb rider legend i colori...come dire... non esistono.
Si perdono in un grigetto azzurro indefinito, anche facendo l'operazione dello spegnimento; fenomeno molto simile, credo, a quello che qualcuno ha notato con
Call of Duty 2.
Spero che me lo cambino con un altro modello, altrimenti cercherò di venderlo e comprarmi un Philips.

Vi farò sapere cosa mi arriva...

ciao.:doh:

ma potrebbe anche essere che molti lo hanno e nn scrivono perchè non hanno problemi...del resto se li hanno usati per i WCG se avessero avuto sti problemi tutti non credo che non si sarebbe saputo , no??

cmq credo che passerò oltre...aspetto ancora...se solo qlc provasse uno dei pannelli P-MVA tipo il Belinea con i giochi....

PhantomPhoenix
19-02-2007, 16:51
Io ce l'ho da una ventina di giorni e non ho grossi problemi, in questo momento gioco a Neverwinter Nights 2 e PES6, i colori mi sembrano ottimi, forse un po' freddi nell'uso comune (navigazione ecc.) ma non mi pare proprio da buttare...

indio68
19-02-2007, 17:55
Io ce l'ho da una ventina di giorni e non ho grossi problemi, in questo momento gioco a Neverwinter Nights 2 e PES6, i colori mi sembrano ottimi, forse un po' freddi nell'uso comune (navigazione ecc.) ma non mi pare proprio da buttare...

quindi ti va bene anche con PES6?? e con gli altri giochi pure?? i colori non sono sbiaditi??
usi l'il RT attivo o no?
tnx

jetbear
08-03-2007, 10:07
Ciao,
allora qualcuno ha risolto il problema dei colori nei giochi ??
... da me' si vede un grigio uniforme !!!

Grazie

jetbear
14-03-2007, 00:45
..ecco una foto:

http://img157.imageshack.us/img157/6634/cim931c1zt7.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=cim931c1zt7.jpg)

a Sx un 930 Bf e a DX un 931C.....
Il 931C tende al grigio,ho provato con le regolazioni,
profili colore,ecc...ma nada.
Wow che "color innovation" !!

Zodd_Il_nosferatu
22-03-2007, 23:37
Guardate...ho comprato questo monitor oggi e ho notato anche io in call of duty 2 che nelle zone scure i colori tendono tutti verso il grigio...

per il fatto dei cubi che si formato con il rta c'è anche questo... sn riuscito a risolverlo parzialmente mettendo questi parametri:

luminosità: 70
contrasto: 75
rosso: 45
verde: 48
Blu : 46

:)

jetbear
23-03-2007, 09:16
... ecco BF2142 :

http://img294.imageshack.us/img294/8193/fotobre5.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=fotobre5.jpg)

... sul 931C (a dx) manca la linea gialla sul pavimento;la fascia centrale
delle pareti tende al grigio e il verde del mirino e' sbiadito.

Ho provato tutte le regolazioni,ma il grigiume non sparisce !! Ma'...ci sara' nebbia!

Che chiaviColor di schermo!!!

Zodd_Il_nosferatu
23-03-2007, 13:09
Hai provato ad aggiornare i driver con gli ultimi che trovi sul sito samsung?

sono del 14/03/07

quindi nuovi nuovi... prova a usarli e dimmi se cambia qualcosa

jetbear
23-03-2007, 14:03
mmm nuovi nuovi ora provo.
Posta una foto di CD2.

Zodd_Il_nosferatu
23-03-2007, 15:46
momentaneamente nn posso postare una foto di cod2...

cmq sia adesso come adesso sono abbastanza deluso... su cod2 è una tortura giocare... è pieno di blocchi ogni volta che mi muovo quando uso l'rta (il cielo non si può vedere)

cmq attendo per le tue foto :D

Zodd_Il_nosferatu
23-03-2007, 17:20
mmm nuovi nuovi ora provo.
Posta una foto di CD2.

allora?

Zodd_Il_nosferatu
23-03-2007, 17:25
una domanda...

ma questo è l'unico monitor che da problemi con le nuvole cubettose o è tutta la serie compreso il 930bf?:(

jetbear
24-03-2007, 14:08
..driver nuovi,come prima!
Posta alcune foto del tuo monitor.

robyskill
25-03-2007, 12:15
fa pena insomma dai :)

Dahlar
25-03-2007, 14:00
Io l'ho preso da un 20 giorni fa in un noto negozio romano a 286Euro (è il WCG Special Edition).
Per i settaggi ci ho messo un po ma ora credo di aver trovato la configurazione perfetta con questi:

Luminosità : 35
Contrasto : 50
Nitidezza : 50
Gamma : Modalità 1
Rosso : 28
Verde : 29
Blu : 29

Per i settaggi ho provato l'utility che danno con il monitor, che si chiama Natural Color Pro, e devo dire che grazie a quello sono riuscito ad avere delle impostazioni "buone" da cui partire per poi ottenere quelle ottimali (per me) che ho postato sopra.

Non ho problemi di definizione dell'immagine (ma quelli credo siano più attribuibili alla scheda video e relativi driver piuttosto che al monitor).
Purtroppo però le brutte sorprese sono arrivate dopo, dato che ho avuto l'amara sorpresa di sentire friggere il monitor (il che vuol dire che o la Lampada o l'inverter hanno problemi).
In definitiva, trovandomi bene (è il primo monitor LCD che prendo) ho deciso di mandarlo in assistenza per la riparazione, piuttosto che ricominciare da zero con un sostitutivo che non so neanche cosa poteva essere (tra l'altro se te lo sostituiscono con un 930BF che costa 60 Euro di meno la differenza non te la ridanno...).
Spero che l'assistenza sia ottima anche nella riparazione, così come soddisfacente, cortese e pronta è stata quella via telefono.
Domani passa il corriere per prenderlo e portarlo a Milano, e loro dicono che in 20 giorni al massimo dovrei rivederlo a casa.
Mi hanno mandato per email un documento da stampare e incollare sulla scatola, per la spedizione, e una ricevuta da far firmare all'atto del ritiro (questa è efficienza, speriamo che il resto sia altrettanto organizzato).

Zodd_Il_nosferatu
25-03-2007, 19:09
fa pena insomma dai :)

no al contrario... ho provato call of duty 2 ed è vero che quando si gioca alcune mappe sembra che tendano verso il grigiastro... ma è proprio il gioco in se ad essere così...

ho provato call of duty 1 e i colori sono di una brillantezza allucinante :)

se non fosse per i difetti video che da quando si ha troppo contrasto e si muove il gioco, dando alcuni colori giallastri (dovuti all'RTA) questo monitor sarebbe perfetto...

se riesco, faccio una foto di call of duty e vi faccio vedre come si vede :)

Zodd_Il_nosferatu
25-03-2007, 19:20
http://img236.imageshack.us/img236/7558/imgp04631jx7.th.jpg (http://img236.imageshack.us/my.php?image=imgp04631jx7.jpg)

Zodd_Il_nosferatu
25-03-2007, 20:27
allora che ne dite? imho i colori sono perfetti :D

jetbear
26-03-2007, 00:19
Non sono sicuro che sia il gioco in se', e' che ti stai abituando a quei colori;
succede anche a me,ma quando riaccendo il 930BF a fianco....
Il 931C e' piu' brillante,reattivo,ma non riproduce i colori giusti.
Guarda questa foto:

http://img157.imageshack.us/img157/6634/cim931c1zt7.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=cim931c1zt7.jpg)

Nel monitor a dx Il fuoristrada e' completamente grigio,il mezzo blindato e' sbiadito come la montagna,la casa a sx e' grigia e non marron,come l'erba grigia...ecc.
... e questa:

http://img294.imageshack.us/img294/8193/fotobre5.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=fotobre5.jpg)

... sul 931C (a dx) manca la linea gialla sul pavimento,e lo stesso appare grigio;la fascia centrale delle pareti tende al grigio e il verde del mirino e' sbiadito;I pannelli di controllo sul muro di fronte e dx non si vedono i bottoni
verdi e gialli.

Ho provato anche con un 740Bf e ha ancora + colori del 930BF,ma ninte grigio del 931C.

Provate a fare un confronto con il Vs. monitor vecchio a fianco .

indio68
26-03-2007, 00:38
Non sono sicuro che sia il gioco in se', e' che ti stai abituando a quei colori;
succede anche a me,ma quando riaccendo il 930BF a fianco....
Il 931C e' piu' brillante,reattivo,ma non riproduce i colori giusti.
Guarda questa foto:

Nel monitor a dx Il fuoristrada e' completamente grigio,il mezzo blindato e' sbiadito come la montagna,la casa a sx e' grigia e non marron,come l'erba grigia...ecc.
... e questa:

... sul 931C (a dx) manca la linea gialla sul pavimento,e lo stesso appare grigio;la fascia centrale delle pareti tende al grigio e il verde del mirino e' sbiadito;I pannelli di controllo sul muro di fronte e dx non si vedono i bottoni
verdi e gialli.

Ho provato anche con un 740Bf e ha ancora + colori del 930BF,ma ninte grigio del 931C.

Provate a fare un confronto con il Vs. monitor vecchio a fianco .

Allucinante......proprio un monitor da WCG...:doh: :muro:

Zodd_Il_nosferatu
26-03-2007, 02:12
ma nn è che hai un monitor difettoso? da me i colori sono perfetti e non sono paragonabili al mio vecchio flatron ctr della lg...

però forse torno al vecchio flatron perchè nonostante i 2ms di tempo di risposta in cod2 non riesco a giocare come con il vecchio monitor...:mc:

Zodd_Il_nosferatu
26-03-2007, 02:14
fai una cosa... salva l'immagini delle 2 scene che hai rappresentato in questo 3d e mandamele a

maxbany.dj@libero.it

così gli faccio la foto e vediamo se i colori sono sbiaditi come a te:)

Zodd_Il_nosferatu
26-03-2007, 20:52
UP?:confused:

Zodd_Il_nosferatu
27-03-2007, 13:41
:mc:

jetbear
27-03-2007, 18:40
fai una cosa... salva l'immagini delle 2 scene che hai rappresentato in questo 3d e mandamele a

maxbany.dj@libero.it

così gli faccio la foto e vediamo se i colori sono sbiaditi come a te:)

ciao,
puoi scaricarle anche tu: tasto destro del muose e salva immagine con nome.

ola

Zodd_Il_nosferatu
27-03-2007, 20:41
ciao,
puoi scaricarle anche tu: tasto destro del muose e salva immagine con nome.

ola

ehm se nn mi mandi l'immagine del gioco sulla posta non posso far vedere la qualità del mio monitor ._.

jetbear
27-03-2007, 22:20
..ecco altre foto:
battlefield 2 :
http://img45.imageshack.us/img45/1415/battlefield2awph1.th.jpg (http://img45.imageshack.us/my.php?image=battlefield2awph1.jpg)

http://img251.imageshack.us/img251/6086/battlefield2bwfi0.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=battlefield2bwfi0.jpg)

Call of Duty 2:manca anche l'azzurro della cupola .
http://img233.imageshack.us/img233/2193/cd2awlv5.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cd2awlv5.jpg)

http://img442.imageshack.us/img442/6180/cd2bwnk1.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=cd2bwnk1.jpg)

Armed assault:mimetica lavata 1000 volte !
http://img442.imageshack.us/img442/4629/armedassaultbwnf9.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=armedassaultbwnf9.jpg)

:mad:

Zodd_Il_nosferatu
27-03-2007, 23:46
boh a me pare assolutamente strano... non si vede così a me

jetbear
28-03-2007, 18:04
Posta la foto dello screenshot .

Zodd_Il_nosferatu
28-03-2007, 18:53
http://img364.imageshack.us/img364/8388/imgp0469sz0.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=imgp0469sz0.jpg)

dallo screen si vede che è molto chiaro come screen..

eppure vedendolo dal vivo il gioco è tutto molto scuro :confused: :confused:

dab84
28-03-2007, 21:37
Scusate ma come puo essere che questo monitor non ha la codifica HDCP....

Cosi non posso usare HDMI-DVI....ma stiamo scherzando, un monitor del genere?

Soldi buttati:cry:

Zodd_Il_nosferatu
28-03-2007, 22:04
Scusate ma come puo essere che questo monitor non ha la codifica HDCP....

Cosi non posso usare HDMI-DVI....ma stiamo scherzando, un monitor del genere?

Soldi buttati:cry:

non c'è nessuna differenza tra dvi e hdmi per quanto riguarda il lato visivo ._.

jetbear
28-03-2007, 23:03
http://img364.imageshack.us/img364/8388/imgp0469sz0.th.jpg (http://img364.imageshack.us/my.php?image=imgp0469sz0.jpg)

dallo screen si vede che è molto chiaro come screen..

eppure vedendolo dal vivo il gioco è tutto molto scuro :confused: :confused:

Mi sembra di vedere che anche da te' tende a sfasare i colori sul grigio.!

voltalex
31-03-2007, 22:33
Sto provando questo monitor da ieri, quindi e' poko che ci smanetto, ma per il momento ho provato diversi games(in modalita' gioco e film) e devo dire che nn vedo assolutamente la maggioranza di grigio. Invece mi sembra piu' marcata durante la navigazione in internet!!!
L'unica cosa che ho notato e' che se ci si sposta anche di una leggera angolazione nella visuale il bianco diventa rossiccio!!!!

Come estetica e' fantastico......smanettero' i prox giorni

ciaooooo

genna84
02-04-2007, 10:13
raga più passa il tempo più mi pento di aver regalato il samsung 930BF a mio fratellino,il mio 931C ha dei colori...troppo freddi per ora mi ha solo deluso...

Zodd_Il_nosferatu
02-04-2007, 12:29
boh io sono pienamente soddisfatto da questo monitor

jetbear
02-04-2007, 13:58
..colori freddi o sballati ??
Prova a fare un confronto con i due monitor collegati sullo stesso pc,
magari con una foto.

Ecco una foto dei due monitor che visualizzano la stessa immagine;
Notare il colore del legno della casa che,sul 931c(a sx) tende al grigio,:
http://img358.imageshack.us/img358/254/fotocyx0.th.jpg (http://img358.imageshack.us/my.php?image=fotocyx0.jpg)

..e picture in picture con i vari "toni di grigio":
http://img466.imageshack.us/img466/2180/fotocsucke4.th.jpg (http://img466.imageshack.us/my.php?image=fotocsucke4.jpg)

jetbear
02-04-2007, 14:10
boh io sono pienamente soddisfatto da questo monitor

.. sara',ma anche dalla foto che hai postato tu si vede che i colori sono
sballati rispetto a come dovrebbero essere nel gioco.
E con COD2... come stai giocando ?!

http://img233.imageshack.us/img233/2193/cd2awlv5.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=cd2awlv5.jpg)

Zodd_Il_nosferatu
02-04-2007, 14:22
.. sara',ma anche dalla foto che hai postato tu si vede che i colori sono
sballati rispetto a come dovrebbero essere nel gioco.
E con COD2... come stai giocando ?!

cod 2 da colori tendenti al grigio ma solo su mappe piene di cemento... tutte le altre mappe sono ben colorate...

cod1 ha colori come mai visti prima...

prey lo stesso..

boh:mbe:

relo@ded
02-04-2007, 14:28
STALKER lo vedo benissimo.

Semmai, se dovessi lamentarmi di qualcosa, solo per essere pignoli, quel grigio un pò rosato che si nota in ambiente browser.

genna84
02-04-2007, 15:59
quando guardo le foto...i visi delle persone hanno colori accesi da paura...e veramente poco credibili....qualcuno mi posta una configurazione buona per il 931c????cosi lo inizio a sfruttare meglio...:doh:

jetbear
02-04-2007, 16:00
cod 2 da colori tendenti al grigio ma solo su mappe piene di cemento... tutte le altre mappe sono ben colorate...

cod1 ha colori come mai visti prima...

prey lo stesso..

boh:mbe:

Da me sfasa i colori(vedi foto).,i marroni sono grigi,e la cupola della moschea
al posto che azzurro e' grigia!!!!

Potresti cortesemente postare una foto di cod 2,magari con la stessa mappa e visuale della mia ,cosi' vediamo la cupola che colore e'.

Grazie

Dahlar
02-04-2007, 19:17
raga più passa il tempo più mi pento di aver regalato il samsung 930BF a mio fratellino,il mio 931C ha dei colori...troppo freddi per ora mi ha solo deluso...e anche un bel pò.....mi consigliate delle impostazioni buone????tra l'altro ogni tanto a caso lo sento tipo friggere...un rumorino leggero ma che il 930BF non ha mai fatto...cosa è???

non ce la faccio più....:muro: :muro: :muro:

Il rumorino ce l'ho pure io purtroppo.
Potrebbe essere causato da tante cose:
lampada, inverter, saldatura fatta male, contatto...
dovresti mandarlo in assistenza e sperare che sentano il rumorino, senno te lo rimandano senza quasi guardarlo.
Le impostazioni buone?
Io uso queste:

Luminosità 30-35
Contrasto 50-55
Gamma: modalità 1
rosso: 28
verde: 29
blu: 29

ma se vuoi qualcosa di meglio usa il Natural Color Pro (sta sul CD del monitor), è favoloso e se lo usi con un po di pazienza in modalità advance vedrai che risultati.

genna84
02-04-2007, 23:10
con quelle impostazioni ho migliorato molto......grazie ragazzi....cmq installo il software e guardo se miglioro ancora...:ave:

Zodd_Il_nosferatu
04-04-2007, 15:03
che palle... non ho il monitor neanche da un mese e gia mi si sono fottuti 2 pixel...

ora vado a farmelo cambiare :/

jetbear
10-04-2007, 14:14
Ecco una foto con 931bf(a sx) e 930bf(a dx).
http://img247.imageshack.us/img247/4364/931bftf9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=931bftf9.jpg).

..in questa 930bf(a sx) e 931c(a dx).

:(

indio68
10-04-2007, 20:40
http://img247.imageshack.us/img247/4364/931bftf9.th.jpg (http://img247.imageshack.us/my.php?image=931bftf9.jpg).

sicuro di aver scritto bene le sigle in alto?..o hai provato 3 monitor?

jetbear
10-04-2007, 22:41
Esatto....purtroppo...
Mi serviva un monitor nuovo x un Pc, dal mio"vecchio"930Bf sono
passato al 931C,che ho rivenduto ,e ora ho preso il 931Bf.
La cosa che + mi stupisce e' che il 931C era fatto x i giochi,
con quei colori,ma !!.:confused:

931C pannello Chi-Mei;931Bf e 930Bf pannello Samsung.

indio68
11-04-2007, 21:19
Esatto....purtroppo...

Già proprio un bel monitor WCG....:muro:

quindi non era nemmeno un pannello samsung?? pazzesco!!!:mbe: :doh:

Dahlar
11-04-2007, 23:13
Esatto....purtroppo...

Scusa se mi impiccio, ma dai colori che vedo osservando bene le tue foto mi sembra che hai la gamma sballata...cioè tagliata, bassa come valori, il che tende ad appiattire i colori e farli sembrare tutti smunti ed eccessivamente chiari.
Hai provato ad usare il Natural Color Pro?
Altro modo, meno ortodosso, sarebbe agire al livello di driver della scheda video alzando/abbassando la gamma (provando a modificarla piano piano di un decimo di punto per volta)...
meglio, comunque, sarebbe agire sul driver del monitor col Natural Color Pro che alla fine del settaggio ti fa salvare un driver modificato con le tue impostazioni.

jetbear
12-04-2007, 09:37
Ho provato con le varie regolazioni,ma nada !
Il problema x me' lo fa' di + con il marrone,il rosso e' Ok.
Sono anche andato in un centro commerciale dove avevano molti
monitor in esposizione,tra cui il 931c e un 731bf,e anche su questo 931c
mancavano i colori.:eek: .. succede ad altri in questo3d.
Per fortuna che avevo il 930Bf x fare il confronto,xche' dopo un po' che
giochi con il 931C ti abitui a quei colori.:tapiro:

relo@ded
19-04-2007, 08:28

dove hai trovato questa info?

jetbear
23-04-2007, 08:47
dove hai trovato questa info?

Sull'etichetta nel retro del pannello.
S=samsung;A=au-optronics;C=chi mei.

Jackari
07-05-2007, 09:04
ma il 931c cos'ha in più del 931bf?
il filtro glare?

Alexandercat
07-05-2007, 20:46
secondo me siete tutti daltonici :D :muro:

jetbear
09-05-2007, 08:16

Queste foto parlano + di 1000 parole !!

Zodd_Il_nosferatu
13-05-2007, 14:58
Ragazzi!!! non ci voglio credere :cry: :cry: gioco al pc con il mio samsung per mezza giornata, spengo il pc per fargli prendere un pò di aria, lo riaccendo e come per magia il samsung non mi da + segni di vita, e quando lo accendo mi da solo una schermata bianca senza segni di vita :cry: è partito? :cry: quanto ci vuole per sostituire il monitor mandandolo all'assistenza della samsung? :cry:

ora sto con il vecchio CRT che mi sta si e no a mezzo metro dagli occhi e sicuramente mi ucciderà presto :cry: