PDA

View Full Version : Audigy Player non riconosciuta da XP SP2

dreamangel
21-12-2006, 12:38
Salve a tutti,

Recentemente ho provato ad installare una vecchia Audigy Player SB0090 in uno slot PCI della mia mobo Asus P4C800E deluxe, ma quando ho avviato il sistema il nuovo hardware non è stato trovato. Sono andato a vedere in "Gestione periferiche" se c'era questa Audigy, ma niente. Eppure nel vecchio sistema la vede senza problemi!!!

:mc:

Kewell
24-12-2006, 11:17
Magari i contatti dello slot PCI della mobo sono sporchi. Prova a cambiare slot e disattiva, in ogni caso, la scheda audio integrata.

dreamangel
25-12-2006, 01:08
Magari i contatti dello slot PCI della mobo sono sporchi. Prova a cambiare slot e disattiva, in ogni caso, la scheda audio integrata.
Contatti puliti con aria compressa, provato a cambiare su 4 di 5 PCI solito problema, ma se tolgo la scheda WiFi l'audigy viene subito riconosciuta, forse è un problema di conflitto di risorse?

PS scheda audio integrata disattivata via bios.

Kewell
28-12-2006, 18:21
Contatti puliti con aria compressa, provato a cambiare su 4 di 5 PCI solito problema, ma se tolgo la scheda WiFi l'audigy viene subito riconosciuta, forse è un problema di conflitto di risorse?

Beh, se non avessi provato i vari slot PCI avrei detto proprio così (cambiando slor cambia IRQ). Curiosità: se installi la audigy senza scheda WiFi, e poi successivamente, rimetti al suo posto la WiFi, la scheda non viene più rilevata?

dreamangel
28-12-2006, 18:37
Beh, se non avessi provato i vari slot PCI avrei detto proprio così (cambiando slor cambia IRQ). Curiosità: se installi la audigy senza scheda WiFi, e poi successivamente, rimetti al suo posto la WiFi, la scheda non viene più rilevata?
Insorge un conflitto, anche se vedo la WiFi, poi non vedo più l'audigy. In realtà ho scoperto che questa versione di Audigy non è condivisibile con altre schede...

Devo riconoscere che il chip audio 5.1 integrato nella mia mobo ASUS P4C800E-deluxe è quasi alla pari della Audigy, non ha certo lo stesso rapporto S/N, ma cmq accettabile. :D