View Full Version : Obbligo dell'azienda per i lavoratori a tempo determinato
ciao, avrei bisogno di un informazione. ho provato a carcare ma non ho trovato molto. Sono stata assunta quasi un anno fa in un azienda nella quale mi sono trovata benissimo, però sono in sostituzione di una ragazza che è in maternità. Stamattina un mio collega mi ha messo una pulce nell'orecchio ma non so se sia vera. Può essere che dopo un anno l'azienda sia comunque costretta ad assumermi? :mbe:
non credo proprio...a me risulta che l'obbligo scatti dopo due anni di un contratto a progetto che mascheri, nella realta', un rapporto di lavoro dipendente. (vedi caso Almaviva, operatori di call center a progetto).
Non mi risulta proprio che tale obbligo sussista in caso di contratto a tempo determinato.
sembra strano anche a me in effetti..
non credo proprio...a me risulta che l'obbligo scatti dopo due anni di un contratto a progetto che mascheri, nella realta', un rapporto di lavoro dipendente. (vedi caso Almaviva, operatori di call center a progetto).
Non mi risulta proprio che tale obbligo sussista in caso di contratto a tempo determinato.
puoi indicare articolo?
o sito che ne parla?
mi sembra strano , in quanto vedo molte persone a determinato che rimangono molti anni dipendenti :mbe:
puoi indicare articolo?
o sito che ne parla?
mi sembra strano , in quanto vedo molte persone a determinato che rimangono molti anni dipendenti :mbe:
se non ho capito male la frase dici che molte persone rimangano a contratto a tempo determinato per molti anni giusto?
se dici questo credo dipenda dal fatto (se non ricordo male) che le persone a cui si rinnova 3 volte consecutive il contratto all 4 devo essere assunte, almeno che fra contratto e contratto non venga lasciato del tempo (tipo 1 mese) di non assunzione a quel punto il datore non è più costretto a prenderti (almeno che non abbia capito male doveva funzionare così ) :stordita:
se non ho capito male la frase dici che molte persone rimangano a contratto a tempo determinato per molti anni giusto?
se dici questo credo dipenda dal fatto (se non ricordo male) che le persone a cui si rinnova 3 volte consecutive il contratto all 4 devo essere assunte, almeno che fra contratto e contratto non venga lasciato del tempo (tipo 1 mese) di non assunzione a quel punto il datore non è più costretto a prenderti (almeno che non abbia capito male doveva funzionare così ) :stordita:
Anche io la sapevo così la faccenda.
Darkangel666
21-12-2006, 13:56
Dipende dalla connotazione del contratto, certi li mascherano da contratti stagionali o giù di lì, da noi ad esempio a ridosso delle feste natalizie o dell'estate licenziano (o non rinnovano il contratto a) buona parte dei lavoratori a tempo determinato per un mesetto e poi alla riapertura dello stabilimento li riassumono.
Dipende dalla connotazione del contratto, certi li mascherano da contratti stagionali o giù di lì, da noi ad esempio a ridosso delle feste natalizie o dell'estate licenziano i lavoratori a tempo determinato per un mesetto e poi alla riapertura dello stabilimento li riassumono.
in questo modo non sono costretti a tenerli a tempo indeterminato...mi ricordo che alla coop c'era questa politica :D
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.