View Full Version : controllo pc da remoto
salve ragazzi potete aiutarmi? ho due pc in rete e uno di questi devo controllarlo da remoto un ragazzo del forum mi aveva dato una procedura ma nn riesco ad accedere con real vnc al pc in remoto...mi dice ke nn riesce a collegarsi...se qualche anima pia mi risp entro nei dettagli della procedura che ho seguito.... cè nessuno che può aiutarmi?
blackbit
21-12-2006, 13:54
entra nei dettagli!
tutmosi3
21-12-2006, 14:23
salve ragazzi potete aiutarmi? ho due pc in rete e uno di questi devo controllarlo da remoto un ragazzo del forum mi aveva dato una procedura ma nn riesco ad accedere con real vnc al pc in remoto...mi dice ke nn riesce a collegarsi...se qualche anima pia mi risp entro nei dettagli della procedura che ho seguito.... cè nessuno che può aiutarmi?
Potrebbe essere che l'utente che ti ha spiegato l'uso fossi io?
Comunque specifica l'errore.
Il modulo VNC Server è attivo nel PC che deve essere controllato?
Hai firewall?
Ciao
allora ragazzi scusate se nn vi ho risp prima ma ero qui ke smanettavo...eri tu insieme a un certo dani...
ad ogni modo adesso riesco a controllare il pc remoto solo ke ho l'ultimo gradino da superare e nn capisco ke succede...
allora vengo e mi spiego ;) in pratica il pc che controllo da remoto lo utilizzerò x il download e la roba ke mi arriva la porto sul nuovo pc... nel pc vecchio ho messo i permessi e le autorizzazioni x la condivisione della cartella di emule però nel momento in cui nel nuovo pc vado in "connetti unità di rete" metto z: e poi inserisco l'indirizzo \\IPvecchiopc\cartellacondivisa.... mi dice ke il percorso nn esiste.... che vuol dire???
tutmosi3
21-12-2006, 14:46
allora ragazzi scusate se nn vi ho risp prima ma ero qui ke smanettavo...eri tu insieme a un certo dani...
ad ogni modo adesso riesco a controllare il pc remoto solo ke ho l'ultimo gradino da superare e nn capisco ke succede...
allora vengo e mi spiego ;) in pratica il pc che controllo da remoto lo utilizzerò x il download e la roba ke mi arriva la porto sul nuovo pc... nel pc vecchio ho messo i permessi e le autorizzazioni x la condivisione della cartella di emule però nel momento in cui nel nuovo pc vado in "connetti unità di rete" metto z: e poi inserisco l'indirizzo \\IPvecchiopc\cartellacondivisa.... mi dice ke il percorso nn esiste.... che vuol dire???
Che c'entra questo con Real VNC?
Se la cartella è condivisa ci potrebbe essere un firewall che blocca le connessioni.
Ciao
Che c'entra questo con Real VNC?
Se la cartella è condivisa ci potrebbe essere un firewall che blocca le connessioni.
Ciao
Non c'entra con real vnc quel problema l'ho risolto nn capisco come mai mi dice questo...ho provato anche senza firewall ma niente mi dice ke nn trova il percorso
Ti consiglio di vedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038
Anche questo è interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1359738
allora ho preso spunto da quei link ho scaricato filezilla ... ho aperto la porta 21 x l'ftp sul router però nn mi si connette...
in filezilla dove dice indirizzo devo mettere ip del computer remoto no-?
mentre su utente e password il nome utente e la password del pc remoto no? perchè nn si connette?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.