PDA

View Full Version : Modifica circuito installato da tecnico Fastweb

GyTe
21-12-2006, 11:34
Salve a tutti... Magari come domanda e' un po' insolita ma ve la pongo lo stesso :D Come tutti gli utenti fastweb sapranno, quando viene il tecnico ad installare l'hag (io ho il pirelli con contratto full 6mbit/1mbit) oltre a quest'ultimo lascia anche piccolo box di plastica bianca dove al momento del attivazione bisogna levare il ponticello e collegare i fili direttamente etichettati ADSL e FONIA. Io ho la necessita' di spostare tutto l'armamentario in un altro punto della casa dove mi convergono i cavi di rete e dove naturalmente avevo installato il vecchio router. La mia domanda e' questa : Se elimino il box bianco piccolo e collego direttamente la linea telefonica al hag ho problemi oppure ho bisogno per forza di questo ageggio? Da quello che ho capito io serve semplicemente per permutare i punti niente di + niente di -...

Fatemi sapere grazie...

MrEnrich
22-12-2006, 14:15
ciao...io volevo far mettere l'hag vicino la presa del telefono (che è al centro della casa) per mettere l'Access Point al centro della casa.. e portare i cavi di rete ai pc che ho in diverse stanze!
lui invece mi ha portato il cavo telefonico (suo) al pc principale..e ha messo sto coso bianco sull'HAG..e qui ha fatto un cavetto di rete per collegare l'hag al pc.. ha detto che era meglio visto che collegavo il pc principale all'altro tramite access point!! ha voluto fare di capa sua...che nervi.. ora devo farmi io il collegamento da un pc all'altro per connetterli entrambi all'hag e lasciare l'ap solo per il notebook
il problema è che sono 30 metri di cavo.."volanti" per casa...bah!