PDA

View Full Version : Quale cellulare per papà??

NightHk
21-12-2006, 10:59
Ciao Ragazzi,
vi chiedo un vs suggerimento per un prox acquisto che dovrò fare.
Mio padre ha chiesto di prendergli un nuovo cellulare.
I requisiti che questo cell deve avere sono:

- il cell deve avere lo sportellino (è stata un impresa spiegargli la funzione "blocco tasti", e nonostante tutto, mi chiama senza volerlo,perchè non inserisce questa funziuone)

- con i numeri grossi (anche a video) e i tasti ben distanziati e ben premibili (la tastiera non deve essere cioè piatta)

- il più semplice possibile (niente fotocamera, mms ecc.ecc.)
a lui serve solo per ricevere e fare le chiamatate (nemmeno gli sms!)

- che abbia una buona ricezione.

Ho visto tra i cell "papabili" :D :D c'è un samsung (sgh 300 e qualcosa)...che potrebbe andare..
ma chiedo un vs parere.
Potete indicarmi anche qualche offerta?

Grazie mille!!!

NightHk
22-12-2006, 12:16
nessun suggerimento?? :cry: :eek: :( :help:

deepol
22-12-2006, 17:17
Post doppio scusate

deepol
22-12-2006, 17:18
ti conisglieri un motorola a conchiglia.

il ho un v547 che dei tasti resistenti e anche grandi a video, questo modello non è più in commercio ma c'è ne sono dei nuovi, se non sbaglio il w220 è quello che costa di meno.

ciao

mcatk
23-12-2006, 09:21
Ciao Ragazzi,
vi chiedo un vs suggerimento per un prox acquisto che dovrò fare.
Mio padre ha chiesto di prendergli un nuovo cellulare.
I requisiti che questo cell deve avere sono:

- il cell deve avere lo sportellino (è stata un impresa spiegargli la funzione "blocco tasti", e nonostante tutto, mi chiama senza volerlo,perchè non inserisce questa funziuone)

- con i numeri grossi (anche a video) e i tasti ben distanziati e ben premibili (la tastiera non deve essere cioè piatta)

- il più semplice possibile (niente fotocamera, mms ecc.ecc.)
a lui serve solo per ricevere e fare le chiamatate (nemmeno gli sms!)

- che abbia una buona ricezione.

Ho visto tra i cell "papabili" :D :D c'è un samsung (sgh 300 e qualcosa)...che potrebbe andare..
ma chiedo un vs parere.
Potete indicarmi anche qualche offerta?

Grazie mille!!!

nokia 6101

per sempicità, a conchiglia, tasti enormi e ben distanziati rispetto alla media...

NightHk
27-12-2006, 18:16
Alla fine ho preso il

SAMSUNG X160

(già testato con mio padre! :D ), e i numeri sono + che visibili,ed è quello che
mi/ci/gli serviva. :D :D

Grazie mille per i consigli.

redheart
03-01-2007, 10:03
Alla fine ho preso il

SAMSUNG X160

(già testato con mio padre! :D ), e i numeri sono + che visibili,ed è quello che
mi/ci/gli serviva. :D :D

Grazie mille per i consigli.

com'è questo cellulare dopo qualche giorno di utilizzo? l'ho visto a 59 euro e sarei tentato...

Wales
30-01-2007, 16:49
Bellissima discussione ad hoc! Anche io cerco un cellulare per papà! :)

Stessi requisiti: cioè che sia a conchiglia e che possa telefonare!!! :doh: Niente di niente, neanche sms...

Gli si è rotta la "cozza" di Motorola (uno dei primi) e non sa cosa scegliere... In un negozio gli hanno proposto l' LG C3380... Ne avete sentito parlare?

E del samsung Z220 che ne dite?

Direi che, non dovendoci fare nient'altro che telefonare, l'unico requisito è che abbia una buona ricezione e una buona batteria... E, magari, piccolino come la vecchia "cozza"...

Avete qualche consiglio "informato"? :)

Ciao e grazie!

The Black Rose
30-01-2007, 17:18
Nokia 2310 senza dubbio.

Wales
30-01-2007, 17:29
Nokia 2310 senza dubbio.

Azz... E' carinissimo, ma chi glielo spiega come si mette il blocco tastiera??? :doh: :D

Necessito di un cell a conchiglia...

Ciao e grazie lo stesso!

The Black Rose
30-01-2007, 17:38
Azz... E' carinissimo, ma chi glielo spiega come si mette il blocco tastiera??? :doh: :D

Necessito di un cell a conchiglia...

Ciao e grazie lo stesso!

Allora Nokia 6060 o 2652.

Wales
30-01-2007, 17:47
Allora Nokia 6060 o 2652.

Grazie The Black Rose! Il 2652 è troppo "strano" per un papà... Mentre il 6060 sembra quello giusto... Ora cerco qualche recensione o opinione...

Tu lo conosci? Ricezione e autonomia sono buone?

Ciao e grazie ancora!

Wales
30-01-2007, 18:06
Scusate, ma se prende il Samsung Z220 (gli è piaciuto particolarmente, lo trova il più simile al vecchio Motorola) che è UMTS, deve cambiare anche la SIM??? :confused:

Ciao!