View Full Version : Punti patente
ciao! circa due anin fa mi hanno tolto dieci punti dalla patente per un sorpasso... mi era stato detto che se in due anni non facevo infrazioni li avrei ripresi tutti .. invece adesso dei miei colleghi di lavoro mi hanno detto che ogni due anni prendo al massimo due punti.... che storia malata è questa? ciao grazie
ciao! circa due anin fa mi hanno tolto dieci punti dalla patente per un sorpasso... mi era stato detto che se in due anni non facevo infrazioni li avrei ripresi tutti .. invece adesso dei miei colleghi di lavoro mi hanno detto che ogni due anni prendo al massimo due punti.... che storia malata è questa? ciao grazie
Dopo due anni senza infrazioni te li ridanno tutti. Un mio amico ne aveva persi 10 per eccesso di velocita' e ha constatato che sono di nuovo 20.
Chiama il 848 782 782 da un telefono fisso per sapere quanti ne hai.
sicurissimo al 100%? mi solleva questa notizia.. :)
Bisogna considerare i tempi tecnici (in realtà le solite lungaggini burocratiche).
Dal giorno dell'infrazione a quello della decurtazione passano mesi (almeno un paio).
Ovvio che anche il riaccredito richieda la stessa tempistica.
:D :D ah ma per me va bene, basta che me li ridanno ^^ :D :D
Marteen1983
22-12-2006, 01:10
Al sito www.ilportaledellautomobilista.it puoi controllare (tra le altre cose) il tuo saldo punti patente, senza telefonare al numero (che costa anche qualcosa, forse uno scatto).
Io ne ho 22 :ciapet:
HTH ;)
Si si...dopo due anni dall'ultima infrazione si anno i 20 punti iniziali...
posso usare sto topic per una domanda? quali infrazioni se compiute due volte in un anno provocano la sospensione della patente?
lnessuno
22-12-2006, 09:59
Bisogna considerare i tempi tecnici (in realtà le solite lungaggini burocratiche).
Dal giorno dell'infrazione a quello della decurtazione passano mesi (almeno un paio).
Ovvio che anche il riaccredito richieda la stessa tempistica.
a me sono passati 9-10 mesi dall'infrazione alla decurtazione...
la multa è arrivata 3 mesi dopo l'infrazione (fatta a gennaio), pago, sacrifico la patente... e mi hanno tolto i punti solo poco tempo fa :doh:
RiccardoS
22-12-2006, 10:29
Dopo due anni senza infrazioni te li ridanno tutti.
azzo non lo sapevo! :eek: ero convinto pure io che ogni due anni ne riaccreditassero solamente 2.
bè... meglio così! :D
Stewie82
11-01-2007, 17:41
Uppo sto 3D per una domanda: oggi mi son trovato una bella multa di un paio di mesi fa..70km/h con limite 50km/h: 150€ e 2 punti sulla patente
Ma non era uscita una legge secondo cui per i punti erano obbligati a fermarti?..magari mi sbaglio xò..
Thx
Si si...dopo due anni dall'ultima infrazione si anno i 20 punti iniziali...
posso usare sto topic per una domanda? quali infrazioni se compiute due volte in un anno provocano la sospensione della patente?
il passaggio col semaforo rosso sicuro :muro:
ho preso una multa un anno e mezzo fa veramente a cavolo e per 2 anni ho sempre inchiodato col giallo :asd:
Uppo sto 3D per una domanda: oggi mi son trovato una bella multa di un paio di mesi fa..70km/h con limite 50km/h: 150€ e 2 punti sulla patente
Ma non era uscita una legge secondo cui per i punti erano obbligati a fermarti?..magari mi sbaglio xò..
Thx
idem a me. 150€+2punti. sti caxxi!!! :muro:
avete fatto caso che in certi tratti autostradali c'è il limite dei 60?
e non parlo di tratti con i lavori. parlo di tratti normalissimi.
roba che se vai davvero a 60 rischi che qualcuno ti travolge. :rolleyes:
sti limiti andavano bene 40 anni fa.
bah.
Se hai meno di 20 punti, dopo due anni senza infrazioni te li ridanno tutti.
Se ne hai già 20, dopo 2 anni te ne danno due in più fino ad un max di 30.
che tra l'altro anche quando ci sono i lavori stare a 60 è impossibile..ti vengono sopra anche i tir!
Qualcuno può postare qualche link esaustivo riguardo la faccenda della perdita dei punti e riguardo le normative sugli autovelox?
Non so se questo faccia al caso tuo
http://www.autovelox.net
Minipaolo
12-01-2007, 08:01
Al sito www.ilportaledellautomobilista.it puoi controllare (tra le altre cose) il tuo saldo punti patente, senza telefonare al numero (che costa anche qualcosa, forse uno scatto).
Io ne ho 22 :ciapet:
HTH ;)
ottima segnalazione, grazie.. non sapevo che si potesse usufruire di questi servizi online ;)
cmq, ieri frugando nelle vechie carte ho trovato il foglio che mi portarono quando mi tolsero i punti.. c'e scritto in fondo:
incremento punteggio biennale per assenza violazioni : +02
quindi da qua sembra che invece di ridarmi i miei dieci punti fra qualche mese me ne daranno solo 2? oppure questi sono quei 2 famosi punti che ti portano a 22, 24, 26.. ecc? grazie
io ricordo che ogni due anni senza infrazioni si recuperavano due punti (fino a un massimo di 30) e non che dopo due anni si recuperavano tutti: altrimenti i corsi di recupero che li farebbero a fare? (leggi: altrimenti le scuole guida come farebbero a fregarci i soldi?) :asd:
Minipaolo
17-01-2007, 07:17
io ricordo che ogni due anni senza infrazioni si recuperavano due punti (fino a un massimo di 30) e non che dopo due anni si recuperavano tutti: altrimenti i corsi di recupero che li farebbero a fare? (leggi: altrimenti le scuole guida come farebbero a fregarci i soldi?) :asd:
Ricordi male: si recuperano tutti i punti, poi si va di 2 in 2 sopra ai 20.
Se perdi 10 punti per un autovelox e ti ritrovi a dover guidare per lavoro sei a rischio patente e lavoro... capito a cosa servono le scuole? :D
Ricordi male: si recuperano tutti i punti, poi si va di 2 in 2 sopra ai 20.
Se perdi 10 punti per un autovelox e ti ritrovi a dover guidare per lavoro sei a rischio patente e lavoro... capito a cosa servono le scuole? :D
Concordo, è così!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.